|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ma voi giocate ancora ai giochi di ruolo?
ciao
Io attualmente sto giocando un'avventura di Vampiri! Ma nella mia piccola esperienza da PG(personaggio giocante) ho conosciuto anke altri giochi di ruolo(da adesso GDR): - l'inmmancabile D&D ( e varie espansioni) - Stormibringer - Ken shiro - Girsa(gioco di ruolo del signore degli anelli) - martelli da guerra - simulacri - cyber punk (ma x pokissimo) e altri di cui adesso nn ricordo il nome Un minimo di esperienza da pg me la sono fatta,, Visto ke oggi nn ho un cazz da fare,, mi chiedevo quanti ancora avessero la passione per i gdr,, come dimenticare: - le litigate su delle azioni intraprese ai limiti del regolamento(a volte anke molto oltre,,come ammazzare un drago rosso con un solo colpo) ![]() ![]() - frasi ormai mitiche: "fammi un tiro salvezza sulla tempra( o altro)" o "ma non mi hai detto ke avevi estratto l'arma"(nel pieno di una battaglia tra orchi e umani, elfi,nani,,etc , ndr) o ancora " Hai bocciato,,,,,,,"e poi qui seguivano tutta una serie di disastri mai pensati(tipo ke affettavi i tuoi compagni(anche se avevi un martello)),,,etc ![]() ![]() ![]() - l'immancabile "cuore in gola" quando dovevi lanciare il dado del "destino"(quello ke determinava la sopravvivenza del tuo PG) e poi sistematicamente arrivava un fallimento(magari pure critico) ![]() ![]() ![]() ![]() - quella a prima vista insignificante scheda vuota,,,,, ![]() - la costruzione del tuo PG dai valori di forza destrezza costituzione etcc,,,,alla natura e carattere dello stesso,,, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() - alla,,,,,,,,,,, insomma potrei stare qui a fare un elenco di momenti + o - magici,, vorrei condividerli con voi e ascoltare anche quello ke avete da dire,,, sempre ke la cosa possa interessare! grazie a tutti x l'attenzione!!! siXio ps: vorrei anche creare un sito(principalmente per vampiri ma non è vincolante) nel quale mettere a disposizione un bel po' di materiale ke nel corso di questi anni ho raccolto qua e la per la rete! chiunque volesse darmi una mano mi può contattare con un PM o tramite EMAIL
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho provato a vedere come funziona il Girsa [mio fratello faceva il master quando andava a scuola..dicevano che fosse uno dei più cattivi
![]() Perdonatemi, in fondo sono donna ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 15-12-2004 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ci ho provato ma è troppo da Nerd...mi fa sentire un'idiota...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
com'è il gioco di ruolo di kenshiro?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh ma il fatto ke tu sia donna è assolutamente ininfluente
![]() nel gruppo di gioco attuale di vampiri( ke è molto + complesso di d&d o altri gdr) c'è appunto una ragazza(la mia per esattezza ![]() e io in questo momento sono il Master(UNA GODURIA ![]() ![]() e poi cazz girsa era tosto in quanto a regole,,,rivaleggiava tranquillamente con d&d e sencodo me lo batteva anke alla grande,,, quindi in parte sei giustificata ![]() ![]() cazz anke x sputare dovevi tirare il dado percentuale,,,, ![]() ![]() siXio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ke ho guardato qualcuno giocare e ho giocato io! poi è diventata una droga,, ![]() siXio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
ogni tanto gioco a d&d....una figata unica
![]() si ride veramente tantissimo, e poichè nessuno fra di noi è talmente nerd da voler vincere a tutti i costi, cercando azioni al limite del regolamento o cercando cavilli nelle regole, è moooolto rilassante ![]() certo ci sono giocatori, e giocatori nerd...con quelli si che è una rottura di palle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
A me come giochi parevano parecchio divertenti..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Ci ho giocato per un'anno intero...nà rottura di palle assurda....poi sono sicuro che c'è il master che ti fa divertire,quelli bravi,ma decisamente nnfa per me....
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
io ricordo ancora con nostalgia le serate passate a giocare a "Uno sguardo nel buio"...
Eravamo nella seconda metà degli anni 80... Purtroppo da allora non ho più avuto il piacere.. ![]() ![]() ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
siXIo
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Quando si cresce, le strade si dividono e il tempo sembra restringersi... ![]() Però è bella la memoria. ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() io mi diverto ancora come un ragazzino a passare una serata un po' alternativa alla + o - solita serata ![]() a litigare con i miei amici x ki deve prendere l'oggetto magico appena trovato,, o x ki ha dato il colpo finale a un mostro,,, o x ki ha escogitato il piano migliore,,, in un certo senso c'è sempre un po' di competizione,, ed è per questo ke il master in genere nn fa quasi un cazz,,, tanto tutto quello ke prepara noi in poco tempo glielo smontiamo e creiamo una storia diversa da quella ke si spettava ![]() ![]() ![]() siXio
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.