Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 13:24   #1
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
[MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DVD-R/RW

Ciao a tutti,

vendo per passare ad un altro modello nei primi mesi dell'anno prossimo (ma anche avere qualche simpatico € per le vacanze di questa fine anno) il mio meraviglioso PC potratile della Acer. Non mi ricordo perfettamente se è un 291 o 291 e se è solo lm o lmi o che altro, però elenco tutte le caratteristiche che ho a mente e mi riprometto di guardare questa sera e di ripostare domani mattina il modello esatto. Dico subito che lo uso da circa 6 mesi, che il portatile è assolutamente perfetto, la durata della batteria si attesta sulle 4 ore abbondanti (esattamente come appena preso), tanto da permettermi la visione di due divx senza alimentarlo con la batteria carica (provato in montagna qualche giorno fa). Il PC non ha garanzia, ma sono totalmente disponibile per qualunque prova, assolutamente, di durata della batteria, ed altro. La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale, il PC mi è stato regalato per l'inizio di una nuova vita lavorativa...

Intel Centrino 1.3 ghz
Chipset Intel 855
VGA integrata Intel
Audio integrato Intel
Rete 10/100
Modem 56k
Rete wireless integrata Intel 802.11b
HD 30 gb
Unità ottica in grado di masterizzare (e leggere) CD-r/rw e DVD-r/rw
Monitor 15" LCD
RAM 768 mb di serie ce n'erano 256, altri 512 li ho aggiunti io
Alimentatore, cavetteria varia, manuale, drivers ed S.O. WindowsXP HE inclusi e mai aperti
Cavo VIDEO per collegare tramite l'apposita uscita il portatile ad una TV
Cavo AUDIO per collegare tramite l'apposita uscita il portatile ad una TV
Borsa per il portatile, completamente nera con comparto anteriore per cavi, muose ed altro ed anche portadocumenti interno

Quindi, in fin dei conti, avete il portatile, la borsa per trasportarlo, i cavi per uscire sulla TV e, soprattutto, l'espansione di memoria da 512 mb inclusi nel prezzo.

900€ tutto compreso, mi riservo di verificare alcune cose, per ora lo lascio così. Ripeto, PC in perfetto stato e disponibilità a qualunque prova! Ovviamente, per questo, è preferibile la consegna a mano, in caso di spedizioni non mi assumo alcuna responsabilità e PRETENDO una J+1 assicurata.

Carlo.
Old 15-12-2004, 14:31   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
giovane, lo prenoto per la stessa persona dell'imac
lo sento ma mi aveva detto di cercargli un notebook da 600-700 euro, inzomma lo chiamo e ti faccio sap se gli va bene questo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 14:36   #3
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da riaw
giovane, lo prenoto per la stessa persona dell'imac
lo sento ma mi aveva detto di cercargli un notebook da 600-700 euro, inzomma lo chiamo e ti faccio sap se gli va bene questo
E che quazzo, che sta mettendo su, un ufficio?!?

Mi sa che ti conviene chiamarlo prima di subito, almeno sblocchi tutto dato che ci sono anche due miei amici nonchè ex compagni di scuola che me li hanno cercati...

Carlo.
Old 15-12-2004, 15:45   #4
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Re: [MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DVD-R/

mi spieghi questo:

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
collegato ad una presa scart?

Quote:
questa come lo colleghi alla TV?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 15:59   #5
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Re: Re: [MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DV

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
mi spieghi questo:

collegato ad una presa scart?

questa come lo colleghi alla TV?
Mah, ti do un piccolo indizio...

Ho una thomson 16:9 con gli ingressi rca sul frontale, quindi attacco direttamente i tre componenti alla TV, il giallo per il video ed il rosso ed il bianco per l'audio...

Cmq con un adattatore rca scart risolvi la cosa con, se ti va male, 3€, solo che io non ce l'ho dal momento che non mi servirebbe a nulla...
Old 16-12-2004, 08:39   #6
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Uppete...
Old 18-12-2004, 10:19   #7
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Uppete...
Old 18-12-2004, 10:54   #8
Netvampire2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Re: [MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DVD-R/

Quote:
Ciao a tutti,

vendo per passare ad un altro modello nei primi mesi dell'anno prossimo (ma anche avere qualche simpatico € per le vacanze di questa fine anno) il mio meraviglioso PC potratile della Acer. Non mi ricordo perfettamente se è un 291 o 291 e se è solo lm o lmi o che altro, però elenco tutte le caratteristiche che ho a mente e mi riprometto di guardare questa sera e di ripostare domani mattina il modello esatto. Dico subito che lo uso da circa 6 mesi, che il portatile è assolutamente perfetto, la durata della batteria si attesta sulle 4 ore abbondanti (esattamente come appena preso), tanto da permettermi la visione di due divx senza alimentarlo con la batteria carica (provato in montagna qualche giorno fa). Il PC non ha garanzia, ma sono totalmente disponibile per qualunque prova, assolutamente, di durata della batteria, ed altro. La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale, il PC mi è stato regalato per l'inizio di una nuova vita lavorativa...

Intel Centrino 1.3 ghz
Chipset Intel 855
VGA integrata Intel
Audio integrato Intel
Rete 10/100
Modem 56k
Rete wireless integrata Intel 802.11b
HD 30 gb
Unità ottica in grado di masterizzare (e leggere) CD-r/rw e DVD-r/rw
Monitor 15" LCD
RAM 768 mb di serie ce n'erano 256, altri 512 li ho aggiunti io
Alimentatore, cavetteria varia, manuale, drivers ed S.O. WindowsXP HE inclusi e mai aperti
Borsa per il portatile, completamente nera con comparto anteriore per cavi, muose ed altro ed anche portadocumenti interno

Quindi, in fin dei conti, avete il portatile, la borsa per trasportarlo, i cavi per uscire sulla TV e, soprattutto, l'espansione di memoria da 512 mb inclusi nel prezzo.

900€ tutto compreso, mi riservo di verificare alcune cose, per ora lo lascio così. Ripeto, PC in perfetto stato e disponibilità a qualunque prova! Ovviamente, per questo, è preferibile la consegna a mano, in caso di spedizioni non mi assumo alcuna responsabilità e PRETENDO una J+1 assicurata.

Carlo.

ciao molto interessato potresti darmi qualche link dove vedere quanto costa nuovo? grazie ciao
Netvampire2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:10   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Re: Re: [MILANO] Notebook - Portatile - Acer TravelMate 291/2 lmi - Intel Centrino/DV

Quote:
Originariamente inviato da Netvampire2
ciao molto interessato potresti darmi qualche link dove vedere quanto costa nuovo? grazie ciao

Sinceramente io ho provato a guardare il sito della Acer ma non ho cavato un ragno dal buco, devono aver cambiato nome alla linea, non penso che questo modello sia più in produzione...

A titolo informativo quando l'ho preso io costava 1.699€, masterizzatore DVD ed Intel Centrino uscita da poco erano un valore aggiunto non indifferente...

Cmq prova a cercare un pò in giro, a me questa cifra pare congrua visto che ti regalo i cavi A/V (una quindicina di €), la RAM da 512 PC2700 e la borsa... Anzi, forse sono troppo pochi...

Carlo.
Old 18-12-2004, 11:21   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

http://www.pcworld.com/productfinder...d,18459,00.asp

Questo non è un link commerciale, è una recensione del profotto con un rating di 5 stelle su 5 ed un Top 100...
Old 18-12-2004, 11:22   #11
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Il PC non ha garanzia

Quote:
La garanzia verrà fornita direttamente da Acer tramite seriale,
mi spieghi meglio? E quando scade?

Comunque io sono interessato per una consegna a mano prima di martedì. Se tocca a me dimmelo che ci penso sul serio e ti do la risposta.

Ultima modifica di ciriccio : 18-12-2004 alle 11:30.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:42   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

mi spieghi meglio? E quando scade?

Comunque io sono interessato per una consegna a mano prima di martedì. Se tocca a me dimmelo che ci penso sul serio e ti do la risposta.
Direi...

Allora, non ho fatture di riferimento, per cui niente garanzia con un negozio fisico o rivenditore... Però il costruttore, tramite numero seriale, ti fa direttamente lui la garanzia, come per le VGA e molto altro, anche in altri settori, tipo TV, videoregistratori ecc...

Il portatile è stato acquistato nei primi mesi di quest'anno, presentato da Acer in gennaio mi pare... Cmq il seriale della macchina, tramite loro ricerca, riporta la data di produzione e la data di uscita dai loro magazzini, da qual momento sono due anni...

Nella peggiore delle ipotesi, quindi, avrai ancora circa un anno e uno o due mesi di garanzia...

Ciao, Carlo.
Old 18-12-2004, 12:17   #13
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Guarda, io di portatili non è che ne capisca molto ma mi sa che non ci siamo proprio come valore

guarda qui

o sbaglio?
Old 18-12-2004, 12:45   #14
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Nella peggiore delle ipotesi, quindi, avrai ancora circa un anno e uno o due mesi di garanzia...
errore, la acer fa garanzia SOLO per 1 anno.
E non lo dico io...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:45   #15
Netvampire2
Bannato

Quote:
Guarda, io di portatili non è che ne capisca molto ma mi sa che non ci siamo proprio come valore

guarda qui

o sbaglio?

concordo pienamente il portatile da te linkato e molto ma molto meglio e sopratutto nuovo!
Old 18-12-2004, 12:47   #16
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

mi sa che gli ho rovinato la vendita...
oh mi spiace, forse avrei dovuto mandarti il link in pvt...
purtroppo il mercato è questo e se vuoi tirar su qualcosina in più dovresti andare su ebay...
ciao
Old 18-12-2004, 20:27   #17
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
il portatile è ottimo,davvero,però a giungo l'ho pagfato 979 d auchan con 512 mb di ram per la mia ragazza...se calie non poco lo piglio...a quanto dovrei vender eil mio 803lmi che ha display mooolto migliore e radeon 9000????oltre ad un sacco di robine?
imho vale 700eu al max....

cmq ribadisco,macchina eccellente.
Old 19-12-2004, 09:41   #18
Netvampire2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi
il portatile è ottimo,davvero,però a giungo l'ho pagfato 979 d auchan con 512 mb di ram per la mia ragazza...se calie non poco lo piglio...a quanto dovrei vender eil mio 803lmi che ha display mooolto migliore e radeon 9000????oltre ad un sacco di robine?
imho vale 700eu al max....

cmq ribadisco,macchina eccellente.

concordo con te alex questo portatile vale max 700/750 ed pure ben pagato...
Old 19-12-2004, 14:17   #19
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

guarda qui

o sbaglio?
Ok che ormai la frittata è stata fatta, però ci sono almeno tre cose da dire:

1) Il prodotto da te postato è un'offerta e già sarebbe fuori regolamento!

2) Il prodotto da te postato non solo non è lo stesso modello del mio, ma non appartiene nemmeno alla stessa serie di quello in vendita, bensì ad una inferiore (è un Aspire e non un TravelMate, tanto per cominciare) e non ha nemmeno caratteristiche analoghe. (CPU un pelo più veloce ma manca di masterizzatore DVD, il peso è differente, la batteria viene data per capace di due ore di funzionamento, sul mio la dichiarano valida per oltre tre e mezza), per cui idem come sopra!

3) Ho installato un banco da 512 mb. di RAM aggiuntivo, assieme al notebook cedo la borsa ed i cavi per la connessione con una TV.

Esistono in ogni caso i PVT per segnalare qualche info visto che non sei interessato al prodotto!

Ciao, Carlo.
Old 19-12-2004, 14:27   #20
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
errore, la acer fa garanzia SOLO per 1 anno.
E non lo dico io...
E sentiamo un pò chi lo dice?!? Nostradamus?!? Oppure ti è apparso in sogno GrandePuffo rivelandoti la verità?!?

Andiamo, la garanzia, come per tutto quanto, è di due anni al cliente, ci sono leggi, decreti e bolle pontificie che lo dicono, già da anni ormai...

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Doom: The Dark Ages vola su Steam Deck e...
Apple punta sull'energia rinnovabile: nu...
HONOR svela i nuovi top di gamma: debutt...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian