|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...piccolo problema coibentazione...
...sto facendo il presepe ed ho integrato un piccolo fiumiciattolo costruito con pezzi di tubo in plastica affogati esternamente dal das per mantenerli nella corretta posizione...essendo nero il tubo ho deciso di colorarlo con colori a tempera e poi di passarlo con un simil vernidas...una vernice che doveva proteggere anche dall'acqua...purtroppo così non è stato ed ora mi ritrovo a dover ripulire l'interno del tubo e cercare una nuova soluzione per il suo interno...
...con cosa posso colorarlo affinchè l'acqua non faccia casini?...puo' bastare della semplice vernice?...e una boboletta? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città:
|
...up...è ipportatte...altrimenti lui...muore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
cazz! ho fatto un aggiorna di troppo!
![]() Ultima modifica di RiccardoS : 15-12-2004 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ehm...quale sarebbe la tua proposta? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
accidenti! mi era sembrato di aver fatto un post doppio a causa di un aggiorna... invece vedo ora che ho modificato il messaggio originale e c'è solo quello! ![]() cmq ti dicevo che imho una qualsiasi vernice a base sintetica, e non acquosa, va bene: una volta asciugata dovrebbe essere idrorepellente... ad esempio le bombolette spray che si trovano nei supermercati a pochi soldi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
attendiamo la foto del presepe
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Città:
|
...ho comprato il LUXTRONG uno smalto sintetico alchidico extra per esterni...ora lo sto testando su un pezzo di tubo colorato a tempera...appena si asciuga lo immergo in acqua per saggiare la tenuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'ultima volta che ho fatto il presepe con l'acqua dovevo distribuire gondole e canotti un giorno sì e uno no alle statuine...
![]() Dopo ho smesso, troppo sbattimento per una cosa che dura un paio di settimane... ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Città:
|
...beh...ti dito' è il secondo anno che mi metto d'impegno per il presepe...è molto divertente dedicarsi alla costruzione di un presepe cercando soluzioni non banali e d'effetto...lo sbattimento è alto ma il risultato ripaga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi però arrivavo sempre all'ultimo momento, perchè mettono sempre degli esami all'università sotto Natale, quindi non riuscivo mai a fare quello che volevo... quindi ho smesso. Io avevo fatto il canale per l'acqua, l'ultima volta, con la schiuma per coibentazioni, quella che si espande... non era venuto male!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
...però se c'era un po' di luce si vedeva qualcosa di più oltre alle lanterne e alle stelle ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città:
|
...faro' un video con piu' luce...anche se è nato per essere visto in queste condizioni di illuminazione...
![]() ...poi dal vivo anche con poca luce è tutta un'altra cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.