|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
xfx 5900xt con Arctic Cooling NV VGA Silencer 3
Posseggo una xfx 5900xt e vorrei silenziare un po la scheda (per esempio con vga silencer 3), purtroppo su essa i dissipatori delle ram sono incollati (non essendoci nessun aggancio meccanico che le fissa al pcb). Dovrei quindi toglierli, qualcuno ha gia' effettuato una operazione di questo tipo, se si come???In rete ho letto diverse guide empiriche: chi dice di tirare da una parte chi dall'altra, chi di scaldare il dissipatore chi no....
Avrei le idee un po confuse e vorrei evitare di dovermi pagare una scheda nuova.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mettila in freezer in un sacchetto di plastica x surgelati chiuso ermeticamente.. dopo qualche ora vengono via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a metterci sopra l'aerocool VM-101 senza togliere i dissi originali??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Skeda messa in freezer x 2 ore, dopo averla tirata fuori con un cacciavite e tanta pazienza ho fatto delicatamante leva sotto i dissipatori e sono venuti via senza fare danni. Maledetti quelli della XFX come si fa ad attaccare i disspatori con la colla???? Ora ho messo su l'NV Silencer 3 prestazioni leggermente aumentate (in particolare sulla GPU) e silenziosità sensibilmente migliorata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.