|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema Asus p4p800 e deluxe
Credo si tratti di un problema abbastanza banale, ma avrei bisogno di un aiutino...
Ho una scheda madre P4P800 e-deluxe su cui ho montato due hard disk "normali" ATA 133 Maxtor Diamond 9 e due masterizzatori CD/DVD. Quando avvio il sistema mi compare il seguente messaggio: Scanning Ide Drives..... (passano 15-20 secondi) No drives attacched to fast track controller Bios is not installed Dopodichè il sistema parte regolarmente e funziona tutto. Come devo fare per non avere questo messaggio di errore e accelerare il boot del sistema? Scusate la mia profonda ignoranza, ma cos'è il fast track controller? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il fastrak cerca nella configurazione i dischi s-ata configurati in raid.
nelle impostazioni del bios c'è una voce che abilita e disabilita questa funzione cercala, mettila su disable e vedrai che la ricerca durante il boot sparirà |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
non solo i dischi sata ma anche gli ide attaccati al 3° canale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie!
Ieri sera ho comunque provato a smanettare un po' sul Bios cercando la voce da disabilitare ma non sono riuscito! Il manuale della scheda non mi è venuto affatto in aiuto. Qualcuno può darmi una dritta un po' precisa sulla voce da disabilitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
vai in advanced
e poi in onboard devices configuration troverai onboard promise controller disabilitalo cmq pag 4-22 del manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie NET83,
stasera provo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.