|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
medion sim 2000
visto che nessuno sembra avere preso questo portatile ne faccio una mini recensione. inanzitutto una piccola foto che vedete nel link qui sotto.
e' un pc ultraportatile del peso di 1.5 kg circa. cpu: celeron M 1.4 video: integrato ram: 256 schermo wide 12" 1280x800 dvd-r pcmcia/ sd/mmc 3 usb 1 firewire hd 40gb 4200 hitachi wireless G il costo e' di 1000 euri circa iva compresa. certo, non e' il pc adatto a giocare ma se avete bisogno di un affarino grande quanto un libro da portare in giro puo' rivelarsi un'affare. PRO: leggerezza e unità ottica integrata ottimo schermo tasti di grandezza decente e di colore bianco, molto mac style linea molto carina (ma e' soggetivo), a me almeno piace molto dimensioni davvero compatte, chiuso circa 2.5 cm in spessore e grosso quanto un a4 CONTRO: BATTERIA: purtroppo il celeron M non e' il massimo della vita e, a 1.4 ghz consuma parecchio. la durata delle batterie e' di circa 1.45 ore. la batteria infatti e' da solo 2200 mah. settimana prossima e' in arrivo per la modica cifra di 50 euri un bel pentium-m 1.4 che prenderà il suo posto. portando l'autonomia a circa 2.15-2.30 ore effettive. RAM: 256 SONO POCHI, io ho già provveduto a installare un altro modulo da 512, insomma se cercate un compagno di viaggio, completo che con poche lire potete trasformare in un centrino a tutti gli effetti dateci un'occhiata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io il monitor l'ho visto: è bello, sì, ma non utilizzabile.
Un 12" a 1280x768 (o 800) non dà comodità di lettura; troppo sforzo. Non è colpa sua, ma la risoluzione è molto, troppo, alta. Su quello esposto ho notato che tendeva a scaldare in corrispondenza dell'HD vicino al touchpad; non un gran caldo, ma alla lunga può infastidire. Il tuo scalda? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ho visto sulla pubblicita' di una catena d'informatica italiana che hanno il Medion sim 2000 con le seguenti caratteristiche:
Intel Centrino Mobile Technology - Ms Windows XP Home CPU Intel Pentium M 735 (1,70ghz) Cache L2 2MB Ram 512MB - HDD 80GB - Masterizzatore DVD-RW Schermo 12,1" WXGA - Wireless Lan integrata Scheda grafica integrata da 128mb on board PCMCIA TV tuner - home cinema sw - ms works 7.0 Medion Power Cinema 2ch - DivX sw Dimensioni 30,3 x 22,5 x 2,8 cm - 2 anni di garanzia Peso 1,7Kg prezzo 1,299 € Ragazzi cosa ne pensate?? il mio dubbio e' sull'utilizzabilita' dello schermo, e la batteria, quanto dura? l'hd e' da 4200rpm?
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17 Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian NAS: Zyxel NSA 325 v2 Ultima modifica di mitropank : 05-02-2005 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quale catena??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse definire ottimo lo schermo è un po' troppo, l'ho visto di persona e mi è parso buono (ottimo per me vale per i true brite della toshiba e per i vaio).
Per quanto l'ho visti e tocchicchiati, i medion mi sono sembrato portatili molto validi, ad ottimi prezzi. Posso sapere dove hai preso un centrino 1,4 a 50 €? Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
su ebay, si fanno ottimi affari...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'ho visto oggi, davvero bello, sembra un mac (ma costa molto meno
Non sapevo però che il Celeron ciucciasse così tanto.. peccato, speravo durasse un 3 ore, invece mi dici 1,45? Ma un sito ufficiale Medion ce l'ha? Ho guardato su quello MSI ma non ci sono i Medion, ce ne sono (simili) MSI. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il modello che ho trovato io (quello con tecnologia centrino) mi e' stato detto che ha un'autonomia di circa 4 ore, sembra buona no?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sì, però costa qualcosa in più..
Poterlo trovare senza DVD-RW (magari con una seconda batteria), il centrino più scarso di tutti, e un 40GB 5400.. sarebbe na favola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.