|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si può aggiungere un modulo nel kernel senza...
Dover ricompilare ogni volta?
Nel senso che, se mi accorgo che mi serve un modulo che non avevo previsto nel kernel, oppure di caricare qualcosa staticamente, c'è modo di farlo appunto senza poi dover ricompilare? Thx. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La ricompilazione interesserà solo le parti interessate, quindi sarà molto rapida. A meno che non lanci un make clean, ovviamente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io per ricompilare uso il metodo Debian, ma, quando si tratta di aggiungere solo qualcosa, mi aggiunge quello che mi serve, e difatti la compilazione è molto breve. Solo che, non mi funziona mai, devo sempre dare prima un make-kpkg clean.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Bè non so allora...il sistema di kbuild nel kernel 2.6 è molto efficiente e sicuro, difficile che fa cilecca. Non so se make-kpkg si mette a fare qualcosa che non deve fare....
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ad ogni modo descrivo la procedura che faccio, dato che, di sicuro, evidentemente, commetto qualche errore:
Codice:
mv /lib/modules/2.6.9 /lib/modules/2.6.9.old cd /usr/src/linux make menuconfig /* configuro ciò che mi serve */ make-kpkg kernel_image cd .. dpkg -i kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb modprobe nome_modulo(se riesco a ricordarmi il nome...) oppure, utilizzo l'utility modconf. In entrambi i casi però, se non ho dato prima del make-kpkg kernel_image, un make-kpkg clean, non mi ha mai funzionato, sia che si trattasse di un modulo, sia che si trattasse di un[*] (statico).
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
hai mai pensato a un precompilato?
con debian sono una manna.... ti funziona tutto ew subito senza mai ricompilare un tubo ![]() poi ti basta un apt-get dist-upgrade per aggiornare il kernel appena sono disponibili nuove versioni cosa vuoi di +? ![]() ciao! ps: se sei interessato dai un'occhiata al mio www, sezione linux > appunti debian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.