Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 21:14   #1
caverzano
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Aiuto! R300 e cartucce autoresettanti

Ho comprato in una fiera delle cartucce vuote per R300 a cui si inserisce davanti un chip autoresettante (ogni chip è per una delle cartucce).
Le cartucce (tutte ugiali e trasparenti) hanno un foro con tappo dove si inserisce l'inchiostro.
Oggi ho finito il Ciano chiaro e per provare ho inserito una cartuccia di quelle che ho comprato mettendoci davanti il chip suo (ovviamente riempita di inchiostro).
Dopo aver sostituito la cartuccia e continuato con l'utility di sostituzione cartucce però la stampante da un errore di comunicazione e si blocca l'utility.
Adesso sono un pò nel panico perchè non so più cosa fare.
Non è che devo per forza cambiare tutte le cartucce e mettere quelle con tutti i chip? (ho comprato ovviamente 6 cartucce e 6 chip)?
Queste cartucce sono le stesse dei sistemi a ricarica continua (solo che non hanno collegato il tubicino).
Devo per forza sotituirle tutte?
Altrimenti come devo fare?
caverzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:10   #2
caverzano
Member

Ho visto adesso il tread in cui si parla di cartucce di questo tipo.
Io le ho comprate quasi 1 mese fa ,ma ho provato solo ora (e non avevo ancora visto la discussione sul forum).
Cmq non capisco bene come è strutturata la cartuccia.
Pensavo fosse solo un unico serbatoio di colore e che si vedesse benissimo quanto inchiostro c'era (così tipo una volta a settimana le controllavo e ricaricavo se serviva prima che finissero).
Invece sono 2 serbatoi separati più canali sul davanti che non capisco bene come sono collegati al serbatoio sopra.
Cmq in contro luce si vede se c'è inchiostro.
Forse lo so che era meglio comprare il resetter ,ma al momento di comprarle ho pensato che se sono trasparenti mi basta vedere ogni tanto se c'è inchiotro e basta.
Ho provato a spegnere e riaccendere la stampante e dal display sulla stampante mi dice che l'inchiotro sulla nuova cartuccia c'è ,ma se provo a vedere dall'utility dal pc mi da errore (anzi si blocca).
Old 14-12-2004, 22:32   #3
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Hai preso il peggio che si potrebbe prendere.....
Consiglio? se sono completamente senza spugna ed hanno la valvola di ritenuta dal foro di uscita, mettici i chip delle tue originali e sei a posto..... in caso contrario: cestino, ci hai rimesso X non rimetterci anche la testina della tua "cara" stampante.

Se vuoi un sistema così prendi il cis, guardalo su cartucciacanta.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 23:56   #4
popof
Member

L'Avatar di popof

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da caverzano

Ho provato a spegnere e riaccendere la stampante e dal display sulla stampante mi dice che l'inchiotro sulla nuova cartuccia c'è ,ma se provo a vedere dall'utility dal pc mi da errore (anzi si blocca).
Io ho la tua stessa stampante e stesso tipo di cartucce (con ricarica continua) per farle funzionare devi disintallare l'utility "status monitor". Se non lo fai tutte le volte che tenta di stampare ti compare il messaggio d'errore.
popof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:20   #5
caverzano
Member

Ho rimesso una cartuccia vecchia e adesso lo staus monitor funziona ,ma ovviamente la cartuccia è vuota.

Allora io sono in possesso di 6 cartucce originali (adesso vuote), 6 cartucce non originali (dovrebbero essere con la spugna, sono tutte dentro la stampante adesso) e le 6 cartucce trasparenti con i loro chip (quella che avevo messa l'ho tolta).

Io pensavo di prendere i chip dalla originali (penso si possa fare)
e usare le cartucce trasparenti come cartucce normali (solo che è più facile la ricarica).

Pensate possa essere una buona idea?
(i chip autoressettanti vedrò di regalarli)
Mi pento di non aver comprato il chip resetter (in fiera costava 8 euro), anche se potrei compralo in un Emmezeta a 20 euro.
Cmq secondo voi lo scambio di chip può funzionare.
Considerando che uso inchiotro Refill, che dovrebbe essere buono, non credo che l'uso di queste cartucce comprometta la vita della stampante.
Old 15-12-2004, 18:22   #6
caverzano
Member

Se per valvola di ritenuta intendi che non esca inchiostro da sotto dopo averla tolta allora si (c'è l'ha).
Sopra ci sono altri 2 fori che non capisco a cosa servano (chi ha il cis forse mi può illuminare).
Old 19-12-2004, 02:38   #7
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
io ho preso lo stesso kit da producers.it
x ora ho cambiato solo 3 colori e non mi da problemi mi dice solo che non sto usando cartuccie originali lo status monitor.

ma non ho ancora capito perchè sono scosigliate questo modo x caricare
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:40   #8
Micks
Senior Member

Potete mettere il chip delle originali senza problemi e cacciar via il chip autoreset che è na cippa senza il cis.... Inoltre mi pare di aver capito che è anche un chip che pianta lo status monitor, bella roba!!

Il resetter epson lo trovi a 9 euro su cartucciacanta.

X Paola, quando accendi la stampante fa un ciclo di pulizia con conseguente spreco di inchiostro. Inoltre, resettandosi ogni volta non sai mai quanto ink c'è ancora nella cartuccia, e se finisce e continui a stampare danneggi la testina. Per questo è un sistema schifoso.....

Consiglio, metti i chip delle originali nelle trasparenti ed usale normalmente come ricaricheresti una originale solo con più facilità.

Gli altri fori credo siano uno lo sfiato e l'altro l'attacco per il CIS, credo perchè non so se ha il diametro giusto etc etc....

ciao
Old 19-12-2004, 16:32   #9
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Tutti i discorsi di Micks, a logica, filano.
Quando mettete una cartuccia nuova nella stampante, viene fatto un ciclo di pulizia approfondito e di "precarica" della testina (lo sentite anche ad orecchio).
Se il chip si autoresetta, è ovvio che la stampante interpreta ogni volta pensa di doverlo fare.
Poi mi pare che queste cartucce debbano essere riempite sulla stampante, pratica a rischio secondo me.

Ma perché non vi ricaricate le originali?
Io ho preso gli inchiostri dalla refill, ho usato il metodo di cartucce.com per la ricarica completa, ci ho messo i tappini dati con il kit, un giro di nastro isolante e via.

Ammetto che può essere un po' problematico se non si ha la mano, ma ancor più se non si hanno gli strumenti.
La prossima volta farò più attenzione e sicuramente l'operazione sarà più facile. In particolare:
1) Le siringhe della refill sono troppo piccole per fare un buon "risucchio": probabilmente mi riuscirà meglio comprando in farmacia quelle più grosse (anche scadute ) e l'apposita farfallina;
2) La cannuccia da bevanda è troppo grossa; devo trovare delle cannucce in silicone, morbide, del diametro leggermente inferiore la cannuccia e con sezione interna abbastanza piccola: in questo modo l'aspirazione della siringa ha più forza che non con una sezione più grande.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:26   #10
Micks
Senior Member

Siringhe grandi, tubetti tappi etc....

Fai prima e ti costa sicuramente meno comprarti il kit vacum su cartucciacanta.

ciao
Old 19-12-2004, 17:33   #11
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
[b]
Consiglio, metti i chip delle originali nelle trasparenti ed usale normalmente come ricaricheresti una originale solo con più facilità.

ciao
ok solo una domandina e complicato e delicato togliere il cip dalla stampante originale e attacarlo su quella trasparente?
Old 19-12-2004, 18:26   #12
Micks
Senior Member

Assolutamente no, lo stacchi con un cutter o un cacciavitino e lo attacchi nell'altra con una goccia d'attack.

ciao
Old 19-12-2004, 18:55   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Siringhe grandi, tubetti tappi etc....

Fai prima e ti costa sicuramente meno comprarti il kit vacum su cartucciacanta.

ciao
L'ho visto ora; forse hai ragione, ma non si capisce cosa contiene: dalla foto sembre siringhe e tubetti.
Poi il metodo è lo stesso.

Le siringhe da quanto sono?
Comunque, mi pare che una confezione di siringhe dovrebbe costare 2,5 euro. 9,5 euro per un po' di tubetti mi sembra tanto, comunque verifico.
Poi ci sono altri 4 euro di spedizione....

Che faccio prima può darsi , che costi meno non ci credo
Per ora prendo il suggerimento come informazione e ti ringrazio, ma sembra quasi che per te esista solo cartucciacanta....
Old 19-12-2004, 19:13   #14
Micks
Senior Member

Contiene 6 siringhe da 20ml, 6 tubetti, 6 grani + chiave a brugola e le istruzioni illustrate.

Se mi trovi una confezione di siringhe da 20ml a 2,5 euro ti do un bacio! eheheh

Per la spedizione, bè aspetta che ti serva qualcosa di ink.....

sisisi, per me esiste solo cartucciacanta..... e vedrai con le novità di inizio anno......... ehehhe

ciao!!!
Old 19-12-2004, 19:32   #15
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Assolutamente no, lo stacchi con un cutter o un cacciavitino e lo attacchi nell'altra con una goccia d'attack.

ciao
ok l'ho appena fatto ed è stato faciele qindi adesso posso quardare lo status monitor x vedere quanto inkiostro c'e vero?
Old 19-12-2004, 20:09   #16
Micks
Senior Member

Ora le riempi al 100% le resetti e le usi come fossero originali... Quando ti dice che è vuota la togli, la riempi e la resetti.

ciao
Old 19-12-2004, 23:02   #17
pinok
Senior Member

Quote:
Contiene 6 siringhe da 20ml, 6 tubetti, 6 grani + chiave a brugola e le istruzioni illustrate.

Se mi trovi una confezione di siringhe da 20ml a 2,5 euro ti do un bacio! eheheh

Per la spedizione, bè aspetta che ti serva qualcosa di ink.....

sisisi, per me esiste solo cartucciacanta..... e vedrai con le novità di inizio anno......... ehehhe

ciao!!!
OK, da 20 costeranno di più, ma mi viene ora in mente che di quella dimensione ho le siringhe già riempite (ora vuote ) del kit della refill per la 830.
Quindi costo zero
Devo solo trovare i tubetti.
Mi sfugge l'uso della chiave a brugola; forse per i grani, ma mi fido di più dei tappini...
Old 19-12-2004, 23:14   #18
Micks
Senior Member

Fidati, meglio il grano con guarnizione....

I tappini di plastica possono perdere, l'inchiostro al contrario dell'acqua ha una composizione molto penetrante....

ciao
Old 19-12-2004, 23:22   #19
pinok
Senior Member

Scusa, mi viene da ridere....
Sono andato su cartucciacanta, sezione contatto, è ho visto indicato il mio paesino di 6000 anime....
Quindi vuoi dire che se vado in via libarna evito la spedizione ??
Old 20-12-2004, 08:41   #20
dome61
Member

L'Avatar di dome61

Iscritto dal: Oct 2001
Salve ragà,
mi dite qualcosa circa il cis (sistema di ricarica continuo)?
qualcuno lo usa?
problemi?
Avrei intenzione di comprarlo...
mi pare non se ne parli molto sul forum, poi la funzione "cerca" non và,
Tanks!

P.S. dimeniticavo!! Io uso la R200 solo per stampare foto!
gradirei sapere, se non chiedo troppo, anche a che livello di qualità siamo coi compatibili.

Ultima modifica di dome61 : 20-12-2004 alle 10:10.
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian