Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 19:56   #1
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
acquisto xbox: consigli giochi

allora... a giorni mi comprerò l'xbox (finalmente ) e mi servirebbero consigli su quali giochi comprare o farmi prestare.

a me piacerebbe avere quattro giochi e non di più... indicativamente uno per ogni categoria qui sotto:

- sport (x il momento calcio)
- guida
- avventura/azione
- fps

allora... per il primo opterei quasi a scatola chiusa su pes4. avete qualche consiglio in caso sempre in ambito calcistico? so che di tennis c'è top spin, ma probabilmente lo comprerei più avanti, visto che già adesso sta a pochi soldi.

per i giochi di guida la scelta sarebbe project gotham2. a me interessa un gioco che sia sulla falsa riga di gt, quindi niente formula1 o macchine da rally

per avventura/azione... gli rpg non mi piacciono per niente, quindi ho escluso gioconi come per esempio fable. la scelta cadrebbe su ninja gaiden, ma su questo settore ho le idee molto poco chiare, mi servono veramente vostri consigli.

per i fps, la scelta pare quasi obbligata: halo. il punto è: meglio partire dal primo o si può giocare già da subito con il secondo?

aspetto le vostre risposte

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:51   #2
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
... per gli Fps, ti consiglio di farti per prima Halo e poi passare ad Halo 2... cosi' ti gusti la storia e le innovazioni del seguito..

Per il calcio vai di Pes4

Giochi di guida... non so cosa dirti, io gioco solo a nascar Racing season su PC (se parliamo di simulazione)

Per l'azione proverei Burnout 3 ...

E se hai la possibilita' fatti il live!!
Old 15-12-2004, 10:53   #3
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
scusate se sfrutto il thread, io cerco un sito dove trovare i giochi Xbox al prezzo minore, esiste?

grazie
Old 15-12-2004, 11:52   #4
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

per i giochi a poco, vai su play.com. per dire... trovi pes4 a 48 euro spese di spedizione comprese

per i giochi ho optato su questi:

- pes 4
- ninja gaiden
- halo 2 (ma il primo me lo farò prestare di sicuro)
- project gotham 2 (dopo le feste, perchè ora sono senza soldi )

Old 15-12-2004, 13:44   #5
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
[cut]
Per l'azione proverei Burnout 3 ...
[cut]
Che LOLLOOOOOONE che sei
Old 15-12-2004, 13:45   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
per i giochi a poco, vai su play.com. per dire... trovi pes4 a 48 euro spese di spedizione comprese

per i giochi ho optato su questi:

- pes 4
- ninja gaiden
- halo 2 (ma il primo me lo farò prestare di sicuro)
- project gotham 2 (dopo le feste, perchè ora sono senza soldi )
Hai fatto la scelta migliore
Old 15-12-2004, 23:10   #7
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
eh, ma halo uno non deve mancare... anche perchè se lo giochi dopo halo due ti fa abbastanza schifo come grafica. e poi halo uno è molto più tecnico del due: anche il solo fatto di sparare con una sola arma alla volta, nel primo dovevi buttar giù lo scudo del covenant di turno, cambiare arma e sparare, nel due butti giù lo scudo e spari immediatamente.

resta il fatto che a divertimento non saprei quale dei due scegliere sono entrambi ottimi
Old 16-12-2004, 11:17   #8
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Halo 2 e Pes4 Live

PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:05   #9
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
A burnout 3 ci devi giocare è incredibile!!! se fossi in te lo metterei al primo posto degli esclusi
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:39   #10
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da PeK
eh, ma halo uno non deve mancare... anche perchè se lo giochi dopo halo due ti fa abbastanza schifo come grafica. e poi halo uno è molto più tecnico del due: anche il solo fatto di sparare con una sola arma alla volta, nel primo dovevi buttar giù lo scudo del covenant di turno, cambiare arma e sparare, nel due butti giù lo scudo e spari immediatamente.

resta il fatto che a divertimento non saprei quale dei due scegliere sono entrambi ottimi
Ti riferisci d sicuro agli Elite:come abbatti lo scudo e come li fai fuori,con che armi?X i Brute?

Ciao ciao

P.S:Giocato in Leggendaria?X me al momento è veramente troppo.
Sul live leggete la firma
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:34   #11
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

gli elite sono facilissimi da abbattere: pistolina verde in una mano e mitraglietta nell'altra. carichi la verde al massimo, spari sull'elite e subito dopo gli molli una raffica di mitraglietta (bastano una decina di colpi), contemporenamente ricarichi la verde e quando è al massimo la scarichi sull'altro elite, rifai la storia della mitraglietta. ora però ti conviene scappare dietro un angolo per ricaricare la mitraglietta e lo scudo!!

i brute li faccio fuori isi con due pistoline plasma rosse.

a livello leggendario spari un colpo e ti nascondi, lo scudo non regge nulla!

cmq, anche leggendario è abbastanza isi.

ah, dimenticavo: in live non mi troverai spesso. con la alice che mi ritrovo lagga troppo spesso e non mi diverto molto.
Old 16-12-2004, 23:19   #12
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
jello biafra io a giorni mi compro il "massivePack" che include pure project gotham 2
a me il gioco nn interessa , se vuoi ci mettiamo daccordo che te lo cedo a buon prezzo.
Old 18-12-2004, 13:57   #13
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Ninja Gaiden è d'obbigo.....ho visto che hai sopperito alla mancanza
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 00:44   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
anche splinter cell 1 e 2 se ti piace il genere

dead or alive 3 e soul calibur 2 se ti piacciono i picchiaduro (non ho provato l'ultimo mortal kombat)

need for speed 2 underground per corse di auto non troppo simulative però è cmq una figata

fable per un simil-rpg
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 07:57   #15
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Secondo me gli imperdibili:

1) Dead or alive 3 (..anche se non ti piacciono i picchiaduro è veramente notevole, e poi è a prezzo economico..);
2) Halo (..mio fratello odia gli FPS, ha finito HALO...penso di averti detto tutto!!). Halo2 l'ho preso ieri e l'ho appena iniziato...sembra fantastico!!
3) PES4 (..il calcio..)
4) TOCA 2 (..è molto bello e poi a me non piacciono le simulazioni con piste cittadine, altrimenti Project Gotham Racing2, in cui però il modello di guida non è esente da difetti.)
Io sono, inoltre, un appassionato di RPG (ho finito Morrowind su PC con parecchie sottoquest...FANTASTICO) e ti consiglio:
5) Star Wars - Knights of the old republic (..è bello, longevo, d'atmosfera e non eccessivamente difficile..);
6) FABLE (il titolo ha avuto pareri discordanti soprattutto perchè l'aspettativa era alta. Secondo me il titolo è meraviglioso, una vera chicca.)
Spero di esserti stato utile..se hai qualche domanda fai pure!
Ciao
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 08:43   #16
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
1) Dead or alive 3 (..anche se non ti piacciono i picchiaduro è veramente notevole, e poi è a prezzo economico..);
2) Halo (..mio fratello odia gli FPS, ha finito HALO...penso di averti detto tutto!!). Halo2 l'ho preso ieri e l'ho appena iniziato...sembra fantastico!!
3) PES4 (..il calcio..)
4) TOCA 2 (..è molto bello e poi a me non piacciono le simulazioni con piste cittadine, altrimenti Project Gotham Racing2, in cui però il modello di guida non è esente da difetti.)
Io sono, inoltre, un appassionato di RPG (ho finito Morrowind su PC con parecchie sottoquest...FANTASTICO) e ti consiglio:
5) Star Wars - Knights of the old republic (..è bello, longevo, d'atmosfera e non eccessivamente difficile..);
6) FABLE (il titolo ha avuto pareri discordanti soprattutto perchè l'aspettativa era alta. Secondo me il titolo è meraviglioso, una vera chicca.)
Spero di esserti stato utile..se hai qualche domanda fai pure!
Ciao
1- un picchiaduro lo prenderò prima o poi. e da quel che ho capito questo è il meglio che c'è per xbox. sarà mio
2- halo 1 me lo farò prestare.
3- qui non si discute
4- a me invece non piacciono le gare su circuito . comunque potresti spiegarmi meglio i difetti del modello di guida di PGR2?

sugli rpg... a me non piacciono, ma magari in futuro giocherò a qualcosa di questo genere... poi di roba da giocare ne ho per mesi

Old 19-12-2004, 10:24   #17
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
..guarda..è solo una mia opinione, ma personalmente ho trovato l'impostazione dello stile di guida di PGR2 troppo arcade.
I modelli delle auto sono bellissimi e i circuiti ti lasciano a bocca aperta, ma è davvero, IMHO, troppo "semplice" la fisicità dell'auto.
A ciò aggiungi che non mi piacciono i giochi dove la macchina è pressochè indistruttibile e dove può andare addosso ad un guard-rail a 250 kmh. e rimbalzare in mezzo alla corsia e riprendere a correre facendo finta di niente!
Ti ripeto, xò, che l'opinione è strettamente personale ed il gioco, in sè e per sè, è molto divertente..
ciao!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:21   #18
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

ti sbagli! l'auto è indistruttibile, si ammacca e perde i pezzi ma ciò non compromette le prestazioni

credo sia una precisa scelta.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian