|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
[C++]Operatori orientati ai bit
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema: Oggi il prof ha dato da fare per casa un programma che, data una classe di 30 studenti, bisogna prima chiedere all'utente quale studente fosse assente (l'assenza e' rappresentata da uno 0, la presenza da un 1) e successivamente l'utente poteva chiedere se l'allievo di posto x fosse o assente o presente. Il tutto utilizzando solo gli operatori orientati ai bit....ossia & (AND), | (OR), ~(NOT), >>(traslato a destra), <<(traslato a sinistra). Premetto che io il programma l'ho fatto con i vettori perchè mi è risultato più comodo: Codice:
#include <iostream.h> #include <stdlib.h> #include <stdio.h> #define dim 30 void main() { int registro[dim],i,persona; for(i=0;i<dim;i++) { do{ cout<<"Dichiarare se la persona di posto "<<i<<" e' assente o presente "; cin>>registro[i]; }while((registro[i]!=0) && (registro[i]!=1)); } cout<<"\nChe persona vuoi analizzare?"; cin>>persona; for(i=persona;i<=persona;i++) { cout<<registro[i]; if(registro[i]==0) cout<<" = la persona e' assente"; if(registro[i]==1) cout<<" = la persona e' presente"; } getchar(); }
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Uppo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.