|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Consiglio veramente indispensabile
Ciao ragazzi allora finalmente sono riuscito a smanettare un pò con linux grazie ad un pc muletto che avevo a casa, ora è giunta l'ora di passare nel pc definitivo a casa per poter ocnfigurare a pennello il tutto, solo che non mi sono mai trovato davanti a questo problema:
Il pc muletto è un celeron 900 con 256mb di ram ,geffo 4 mx440 e un hdd da 20 gb maxtor e quì non so che installarci visto che lo deve usare mia mamma pèrobabilmente. invece nel mio pc ho un problemone allora ho un celeron 2,8 d, 1gb di ram 333 kingston un hdd da 160gb maxtor un masterizzatore dvd lg dual layer e una mobo asrock P4i45GV R5.0 quest è il problema, lla mobo è una micro atx con scheda video integrata, il problema è che non si può disattivare perchè usa un sistema chiamato agi per sfruttare le due schede agp e internal vga così da collegare due monitor, io però nell agp ho messo un ti4200 ma non riesco ad installare nessuna distro, mi si ferma sembre nel controllo hw, invece se tolgo la scheda agp e lascio quella interna va tutto liscio, ora mi chiedo come posso fare? io vorrei installare ubuntu o debian sarge visto che mi trovo bene. Datemi un consiglio grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
disattivarla dal bios proprio non riesci??
Se avvii knoppix ti parte o si blocca anke quella?? Se ti parte al max installa knoppix (anke se questo è un accantonare il problema, non risolverlo ![]() ciao ciao Pigio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
con knoppix parte, no dal bios impossibile disattivarla calcola che non cè nemmeno un jump
![]() si ma knoppix mi sta sulle balle ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.