Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2004, 11:49   #1
budh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4
garanzia acer...vade retro!

Aloha!
io sono stizzitissimo con la garanzia acer!
sono un triste possessore di un acer aspire 1502 LMi, 3200+ 64 bit
a settembre lo schermo mi si brucia, bene!lo spedisco in garanzia e mi arriva dopo 40 gg (da notare che su pc professionale acer dichiara che mediamente la riparazione non supera i 5 giorni, sommandoci i tempi di spedizione non penso che faccia ... 40)!
arriva con lo schermo funzionante, ma, meraviglia delle meraviglie, la base della cover dello schermo è scollata, la clip di chiusura oscilla e le alette dello slot card reader sono storte. Allora, pensando alla polvere che in due anni può entrare sulla fessura dello schermo(tutti i led delle spie facevano capolino da tale sfesa), lo rispedisco. sta via 15 gg e quando torna, scrivono di avermi sostituito cover dello schermo e lower case, ma, a guardarlo, i problemi sopra scritti non sono stati assolutamente risolti e in più, sulla sinistra, la plastica è leggermente deformata e quindi utilizzando la tastiera i tasti affondano (per quanto uno scriva delicatamente) e, ciliegina sulla torta, qualche volta chiudendo lo sportello del lettore cd (che si trova sempre sulla sinistra), il computer come per magia si riavvia chiedendo di fare lo scan disk (sintomo di una chisura errata del sistema operativo) e poi in windows del mio lettore cd non c'è traccia(nè in risorse del computer, nè in pannello di ocntrollo>sistema>hardware, nè in microsoft system information, nè nel bios); dopo qualche riavvio il caro lettore cd in questione si ripresenta...bene!
chiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare un fax all'ufficio reclami e di rispedire il notebook con una lettera di protesta. alla luce di queato successo ho il terrore di rispedirlo, visti i tempi di attesa e le devastazioni!
domanda:
1) qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?(abito a 800 km da lainate...)?
2) so che la acer di solito non sostituisce mai, ma come posso tenere un computer che sta in piedi per miracolo?qualcuno di voi per caso ha ottenuto sostituzioni(c'è il problema aggiuntivo che i computer stanno in produzione per 1 mese circa, quindi temo che di esemplari come il mio, acquistato a maggio, non ce ne siano più, è possibile che sostituiscano con altri modelli)
3) qualcuno conosce l'indirizzo postale dell'ufficio reclami...visto che una bella raccomandata RR fa più effetto?
consigliatemi
ciao

nb: tutte le spedizioni sono avvenute via computer discount. CD ha cercato di vedere se era disponbile(nei loro negozi) un computer come il mio in circolazione ma non ne ha trovati, per il discorso della produzione...che iella
budh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:38   #2
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Hai uno dei pacchetti di estensione della garanzia? Perchè i 5gg lavorativi sono garantiti solo con quei pacchetti.
In ogni caso, è giusto che tu faccia un reclamo via RR e che tu richieda una nuova riparazione.
Cercherò di informarmi sull'indirizzo.
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb

Ultima modifica di Nicola24 : 14-12-2004 alle 13:40.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:49   #3
UCernehoVola
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 4
Che strano. Io l'ho mandato due volte in assistenza il mio Acer, un Aspire 1400XV. La prima volta per il monitor (bruciato da linux) e la seconda volta per il lettore dvd. Tempo totale delle operazioni quindici giorni lavorativi a volta e m'hanno montato pure il combo (DVD/CD-R) al posto del classico DVD (senza spendere un centesimo naturalmente). Naturalmente il notebook non l'ho mandato in assistenza in periodi prefestivi.
Per la mia esperienza, dunque, posso dirti che la garanzia acer tutto è tranne che malvagia. Piuttosto non ho mai visto di buon occhio quelli di computer discount.
Sei proprio sicuro che il notebook non se lo sono tenuti una settimana o più a marcire nel loro magazzino prima di spedirlo alla acer? Fatti dare i documenti di trasporto e vedi le date di spedizione effettive!

Ultima modifica di UCernehoVola : 14-12-2004 alle 13:52.
UCernehoVola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:00   #4
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Infatti...!!!
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:24   #5
budh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4
innanzitutto grazie per la solerzia, cmq, pignolo come sono, mi sono fatto dare tutte le carte da quelli di Com Discount e le date che ho preso in considerazione erano quelle riportate nei documenti spediti da acer con il notebook. cmq non ho mai visto bene neanche io quelli di computer discount, infatti il negozio dove ho comprato il notebook mi ha deluso molto e mi sono rivolto ad un altro negozio, sempre Computer Discount. Questo, unvece,mi ha invece positivamente impressionato: ad esempio quando ho voluto fare l'espansione della ram da 512 M a 1 giga sul portatile della disordia, dei 5-6 negozi interpellati sono stati i più veloci e affidabili (anche da un pdv della qualità visto che mi hanno proposto kingston, anzichè sottomarche, come purtroppo molti fanno).
grazie ancora raga
budh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:28   #6
lorealo
Member
 
L'Avatar di lorealo
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
Messaggi: 214
mali estremi ...estremi rimedi

purtroppo ho avuto la tua stessa esperienza con un 1513 ....dopo un mese e mezzo oggi mi hanno detto che me lo hanno rispedito....siccome il pc è stato acquistato il 5 novembre e gia 2 volte è andato in assistenza ,se mi ritorna in pessime condizioni o con un altro difetto io vado dall'avvocatoe metto tutto in mano sua
credo che anche per te ,visto che pti hanno reso un pc praticamente distrutto farei altrettanto, consideranto in oltre che a loro una RR non gli fa ne caldo ne freddo e che è praticamente impossibile parlare con qualcuno che conta!!acer non è male......ma almeno qua in italia ha una organizzazione pessima
ciao e in bocca al lupo
lorealo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Audi svela la R26 Concept: inizia l'avve...
Nuove scorte, stesso coupon -80€: la sco...
Torna il portatile anti MacBook Pro che ...
Prodigy, il processore universale di Tac...
Anthropic sfida OpenAI con un investimen...
Il robot russo che non riesce a stare in...
Steam Controller: un ritorno in grande s...
Steam Frame, il visore SteamOS che porta...
Steam Machine, Valve ci riprova con le c...
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibil...
In Giappone una donna sposa un personagg...
Le batterie allo stato semi-solido arriv...
Una sola iniezione per curare Alzheimer ...
European Democracy Shield: l'Europa arru...
Peugeot Polygon Concept: la guida del fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v