|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
garanzia acer...vade retro!
Aloha!
io sono stizzitissimo con la garanzia acer! sono un triste possessore di un acer aspire 1502 LMi, 3200+ 64 bit a settembre lo schermo mi si brucia, bene!lo spedisco in garanzia e mi arriva dopo 40 gg (da notare che su pc professionale acer dichiara che mediamente la riparazione non supera i 5 giorni, sommandoci i tempi di spedizione non penso che faccia ... 40)! arriva con lo schermo funzionante, ma, meraviglia delle meraviglie, la base della cover dello schermo è scollata, la clip di chiusura oscilla e le alette dello slot card reader sono storte. Allora, pensando alla polvere che in due anni può entrare sulla fessura dello schermo(tutti i led delle spie facevano capolino da tale sfesa), lo rispedisco. sta via 15 gg e quando torna, scrivono di avermi sostituito cover dello schermo e lower case, ma, a guardarlo, i problemi sopra scritti non sono stati assolutamente risolti e in più, sulla sinistra, la plastica è leggermente deformata e quindi utilizzando la tastiera i tasti affondano (per quanto uno scriva delicatamente) e, ciliegina sulla torta, qualche volta chiudendo lo sportello del lettore cd (che si trova sempre sulla sinistra), il computer come per magia si riavvia chiedendo di fare lo scan disk (sintomo di una chisura errata del sistema operativo) e poi in windows del mio lettore cd non c'è traccia(nè in risorse del computer, nè in pannello di ocntrollo>sistema>hardware, nè in microsoft system information, nè nel bios); dopo qualche riavvio il caro lettore cd in questione si ripresenta...bene! chiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare un fax all'ufficio reclami e di rispedire il notebook con una lettera di protesta. alla luce di queato successo ho il terrore di rispedirlo, visti i tempi di attesa e le devastazioni! domanda: 1) qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?(abito a 800 km da lainate...)? 2) so che la acer di solito non sostituisce mai, ma come posso tenere un computer che sta in piedi per miracolo?qualcuno di voi per caso ha ottenuto sostituzioni(c'è il problema aggiuntivo che i computer stanno in produzione per 1 mese circa, quindi temo che di esemplari come il mio, acquistato a maggio, non ce ne siano più, è possibile che sostituiscano con altri modelli) 3) qualcuno conosce l'indirizzo postale dell'ufficio reclami...visto che una bella raccomandata RR fa più effetto? consigliatemi ciao nb: tutte le spedizioni sono avvenute via computer discount. CD ha cercato di vedere se era disponbile(nei loro negozi) un computer come il mio in circolazione ma non ne ha trovati, per il discorso della produzione...che iella |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hai uno dei pacchetti di estensione della garanzia? Perchè i 5gg lavorativi sono garantiti solo con quei pacchetti.
In ogni caso, è giusto che tu faccia un reclamo via RR e che tu richieda una nuova riparazione. Cercherò di informarmi sull'indirizzo.
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830 Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb - Note 8 - Iphone 6 64gb Ultima modifica di Nicola24 : 14-12-2004 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che strano. Io l'ho mandato due volte in assistenza il mio Acer, un Aspire 1400XV. La prima volta per il monitor (bruciato da linux) e la seconda volta per il lettore dvd. Tempo totale delle operazioni quindici giorni lavorativi a volta e m'hanno montato pure il combo (DVD/CD-R) al posto del classico DVD (senza spendere un centesimo naturalmente). Naturalmente il notebook non l'ho mandato in assistenza in periodi prefestivi.
Per la mia esperienza, dunque, posso dirti che la garanzia acer tutto è tranne che malvagia. Piuttosto non ho mai visto di buon occhio quelli di computer discount. Sei proprio sicuro che il notebook non se lo sono tenuti una settimana o più a marcire nel loro magazzino prima di spedirlo alla acer? Fatti dare i documenti di trasporto e vedi le date di spedizione effettive! Ultima modifica di UCernehoVola : 14-12-2004 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti...!!!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
innanzitutto grazie per la solerzia, cmq, pignolo come sono, mi sono fatto dare tutte le carte da quelli di Com Discount e le date che ho preso in considerazione erano quelle riportate nei documenti spediti da acer con il notebook. cmq non ho mai visto bene neanche io quelli di computer discount, infatti il negozio dove ho comprato il notebook mi ha deluso molto e mi sono rivolto ad un altro negozio, sempre Computer Discount. Questo, unvece,mi ha invece positivamente impressionato: ad esempio quando ho voluto fare l'espansione della ram da 512 M a 1 giga sul portatile della disordia, dei 5-6 negozi interpellati sono stati i più veloci e affidabili (anche da un pdv della qualità visto che mi hanno proposto kingston, anzichè sottomarche, come purtroppo molti fanno).
grazie ancora raga |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: imperia
|
mali estremi ...estremi rimedi
purtroppo ho avuto la tua stessa esperienza con un 1513 ....dopo un mese e mezzo oggi mi hanno detto che me lo hanno rispedito....siccome il pc è stato acquistato il 5 novembre e gia 2 volte è andato in assistenza ,se mi ritorna in pessime condizioni o con un altro difetto io vado dall'avvocatoe metto tutto in mano sua
credo che anche per te ,visto che pti hanno reso un pc praticamente distrutto farei altrettanto, consideranto in oltre che a loro una RR non gli fa ne caldo ne freddo e che è praticamente impossibile parlare con qualcuno che conta!!acer non è male......ma almeno qua in italia ha una organizzazione pessima ciao e in bocca al lupo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.