|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13719.html
Dopo le fatiche di Thunderbird e Firefox, la mozilla foundation si concentra su Minimo un nuovo browser per smartphone e palmari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
....e intanto firefox ha superato i 10.000.000 di download....
ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grandissima cosa se effettivamente Nokia si sta interessando alla cosa!
Effettivamente Explorer io non lo riesco più ad usare (anche se al momento preferisco ancora Opera a Firefox) Comunque i veri problemi al momento sono le intercompatibilità... una volta che ti metti in un programma non ne esci più. Per esempio, sarà mai possibile che con Thunderbird se importi dentro le e-mail tipo da Eudora poi non riesci più a fare un backup? O a passare ad un altro browser e-mail?! Stessa cosa per i bookmark di Firefox... Questi sono errori alla Microsoft (come quel dannato programma che altro non è che il Microsoft Outlook... argh... una volta dentro con le tue e-mai non ne esci più... quasi) Ciao e grazie se qualcuno mi dice che mi sto sbagliando con Thinderbird! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Il mio 6600 non vedo l'ora di averlo insieme ad Opera...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Anche se putroppo costo troppo connettersi col cell... ![]() ![]() ![]() ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x Sig.Stroboscopico
Con thunderbird non so aiutarti, ma per esportare i
bookmark di firefox la cosa e' semplicissima: devi solo andare nella cartella C:\Documents and Settings\NOMEUSER\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ e cercare il file bookmarks.htm e copiarlo. E' una pagina web che contiene tutti i tuoi segnalibri. (apribile con qualsivoglia browser) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
All'interno della directory di TB ci sono tante dir quante caselle email gestisci. all'interno di ognuna di esse trovi dei file chiamati inbox, sent, junk ecc. quelli sono i tuoi backup ![]() Tornando IT, penso che sia una cosa positiva. Il progetto mozilla esiste ormai da tempo, era ora che qualcuno se ne accorgesse. Penso che la nascita di minimo sia una mossa astuta. Adesso le due versioni coprono fette di utenti diversi sponsorizzandosi vicendevolmente. L'unica speranza è che lo sviluppo di minimo non sia a discapito del fratello maggiore, ma anzi i due possano giovare degli sforzi l'uno dell'altro post contorto e chilometrico, perfetto connubio ![]() ciao Ultima modifica di pietse : 14-12-2004 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uff... io stò ancora cercando il modo per passare da Opera i Bookmark a Firefox e i contatti a Thunderbird... w la compatibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La coerente Nokia...
Da un lato spinge i brevetti del software in Europa e dall'altro si interessa a progetti open-source. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Coerentissima, invece...
... con lo scopo istituzionale di ogni azienda: fare soldi
![]() Penso che la donazione fatta da Nokia sia ben inferiore a quanto gli sarebbe costato sviluppare un browser come Mozilla in proprio. In ogni caso non scandalizziamoci, così va il mondo e questi soldi serviranno comunque alla comunità... vediamolo come uno scambio di favori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Così va il mondo... ma quando avremo mandato tutto a rotoli ci mangeremo un bel piatto di Euro alla amatriciana.
Scusate il pessimismo un po' [OT]... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Obiettivo Minimo: sbaragliare la concorrenza!
![]() ![]() ![]() Mozilla fa bene a gettarsi sul mercato relativamente giovane degli smartphone, un fronte dove si può battere ad armi pari con IE (però a livello personale la navigazione web attraverso un cellulare o un palmare non la concepisco, sia a livello funzionale che come spesa! sarà che non sono così affamato di informazioni che posso aspettare di essere davanti al mio portatile, oppure ci sono altre cause scatenanti del fenomeno). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
finalmente!! Non ne posso più di questo schifo di Pocket IE!!!
per tutti quelli che nn capiscono l'utilità di navigare tramite palmare... stare sul letto e vedersi comodamente le pagine web che ti interessano è una comodità unica... magari abbinato ad un programma che usi gli RSS Feed, ti leggi solo i titoli e poi apri la pagina che ti serve, senza stare a navigare su tutto il sito... inoltre chi come me usa il palmare per connettersi ad internet tramite PC (nn posso mettere l'adsl dove sto adesso) è un'alternativa sicuramente economica e molto più dinamica rispetto al classico 56k.. infatti puoi navigare comodamente e GRATIS (ovvio, si paga la tariffa mensile) tutto il tempo che vuoi.. poi chi ha ancora la vecchia flat della wind che ti da 24h/7 senza limiti di traffico.. forse capirà meglio ![]() PS: sto parlando di palmari che hanno anche funzionalità di telefono (tipo il mio Qtek 2020..) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
http://mozbackup.jasnapaka.com/
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X DevilsAdvocate
A Opera il file esportato da Firefox non piace per nulla e viceversa
-__- Comunque è strano veramente... X Pietse Thunderbird mi ha importato tutto correttamente... ma nella sua cartella non c'è niente di niente... tutti gli allegati sono rimasti nella cartella di eudora! Mi pare quasi che se devo fare il backup mi tocca masterizzare anche la cartella della Qualcomm... -__- Se è come mi sembra a me, ha fatto proprio un'importazione alla celebroleso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X Tasslehoff
Ti adoro!
Lo provo immediatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Io per Thunderbird aspetto la 2.0... Outlook 2003 è più user friendly e completo, anche se è un vero ciucciarisorse. E poi è sempre un problema l'importazione, a me addirittura trova un virus in fase di importazione e non si riesce a proseguire... dovrò trovare una soluzione
Con Firefox invece hanno fatto un ottimo lavoro già dalla 1.0... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.