Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 09:03   #1
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Vi capita di andare dal dottore (e non solo) a fare una visita, di richiedere la fattura e sentirvi rispondere che con la fattura il prezzo della visita sale?
Ora mi chiedo, possono farlo? E io posso rifiutarmi di pagare il sovrapprezzo e pretendere comunque la fattura? E' una cosa denunciabile? Perchè a me sembra solo una bella "furbata"!!
Old 14-12-2004, 09:05   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Solitamente,vedi dentista & co,senza scende...ma richidedendola sale mi sembra una bella furbata.
Old 14-12-2004, 09:09   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Solitamente finisce che mi fa lo sconto E la fattura.

Al primo accenno di "evasione tasse" alzo la voce. e mi incazzo come una biscia

Io da dipendente pago anche tutte quelle tasse che lui evade!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:56   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Solitamente finisce che mi fa lo sconto E la fattura.

Al primo accenno di "evasione tasse" alzo la voce. e mi incazzo come una biscia

Io da dipendente pago anche tutte quelle tasse che lui evade!

bisogna sempre fare così, senza timore.

io da piccolo, ancora non sapevo tutte 'ste menate di fatture soldi ecc..., ero andato dal barbiere, mi ha tagliato i capelli, poi al momento di pagare si mette a scrivere sulla ricevuta e mi fa "Scrivo 5 mila così ci guadagnamo, eh?" e io, pronto con i 12mila in mano "Va bene!" già contento per il risparmio di 7mila... gli allungo i 5 e lui mi fa "No ma tu paghi intero"... qualche anno dopo ho capito il perchè del giochetto e da allora se qualcuno si azzarda a fare 'ste robe con me lo anniento di parole (oltre a farmi un'immensa tristezza al pensiero di dove devono andare a rosicare 'sti bottegari di merda (espressione tipicamente veneta )
Old 14-12-2004, 14:10   #5
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Re: Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Vi capita di andare dal dottore (e non solo) a fare una visita, di richiedere la fattura e sentirvi rispondere che con la fattura il prezzo della visita sale?
Ora mi chiedo, possono farlo? E io posso rifiutarmi di pagare il sovrapprezzo e pretendere comunque la fattura? E' una cosa denunciabile? Perchè a me sembra solo una bella "furbata"!!

no che non lo possono fare e tu li puoi anche far passare un brutto quarto d'ora poichè potrebbe essere considerato come ricatto e possono anche essere denunciati!!
Old 14-12-2004, 14:13   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Sale perchè ci deve pagare l iva...che pretendi di pagare la stessa cifra con e senza fattura...???

Questo a prescindere dal fatto che SI DEVE FARE la fattura, ovviamente...
Old 14-12-2004, 14:13   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: Re: Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Quote:
Originariamente inviato da 200011
no che non lo possono fare e tu li puoi anche far passare un brutto quarto d'ora poichè potrebbe essere considerato come ricatto e possono anche essere denunciati!!
Allora la prossima volta una telefonata al 117 non gliela leva nessuno!

Però...aspetta un attimo...il dottore deve avere le tariffe esposte da qualche parte altrimenti come si fa a dimostrare che effettivamente la visita costava 100 e non 150?

Ultima modifica di Brigante : 14-12-2004 alle 14:20.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:47   #8
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
Re: Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Quote:

solo ora l'hai scoperto.... è una pratica diffusissima in Italia
Itek Zeero Mod - Amd FX8350@4400 - Asus Pro gaming aura 970 MSI gtx 1060 gaming x 6gb - Corsair 16 gb ddr3 1600 MHz Samsung 24" CF390 - Toshiba DT01ACA100 1TB - Crucial mx 300 525 Gb - Samsung portable M3 1TB - TSSTcorp cddvdw - Corsair VS650W - tastiera e mouse Cooler Master devastator II
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:10   #9
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
http://www.iene.it/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:14   #10
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Re: Re: Re: Vuoi la fattura? Allora il prezzo sale!

Quote:
Allora la prossima volta una telefonata al 117 non gliela leva nessuno!

Però...aspetta un attimo...il dottore deve avere le tariffe esposte da qualche parte altrimenti come si fa a dimostrare che effettivamente la visita costava 100 e non 150?
Le tariffe sono decise per questa categoria da un prezziario nazionale non è che uno ti può chiedere quanto gli passa per la testa.

inoltre non è possibile che la visita da 100 passi a 150 con la fattura anche perchè il medico paga di tasse il 20%(iva) su 100€ che fattura quindi se proprio ti volesse far pagare anche quella dovrebbe chiederti 120€ e non 150€ non so se mi sono spiegato bene
Old 14-12-2004, 15:14   #11
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
è una questione di correttezza...

se uno lavora in nero (brutto bastardo)...e mettiamo che voglia da te 1000...quando è costretto a farti la fattura sta sicuro che sopra a 1000 ci sta minimo il 40% di incremento (sui 1400 ci paga le tasse giusto ?) e a questo imponibile devi aggiungere il 20% ..cioè l'iva...(non metto in conto il contributo integrativo che cmq io applico regolarmente in quanto inquadrato nell'albo nazionale chimici)

io lavoro con la p.iva e non faccio mai lavori in nero (giuro)
(semplicemente lavorando con le ditte, a queste conviene sempre richiedere fattura...)

è chiaro stu fatto ???

(e poi mi viene da piangere che il 24 dicembre lo stato bastardo mi ciuccia l'anticipo iva...sto cane... )
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP