|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Per esperti: 2 PC in rete "a metà"
Ho in casa questa configurazione:
INTERNET || || PC muletto con 2 schede di rete (una per il modem ethernet, l'altra per collegare il pc principale) || || PC Principale. Quando spengo il pc principale per un po' di tempo e poi lo riaccendo, il pc principale riesce sempre a connettersi a internet e ad entrare nel muletto tramite desktop remoto, tuttavia scompare la visibilità delle cartelle condivise in rete fra i 2 pc. L'unico modo per risolvere è riavviare il muletto ![]() Ho anche provato a cambiare scheda di rete sul muletto (ne ho una in più), ma il problema rimane. Come si può risolvere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->deseleziona 'cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie innanzitutto per la risposta
![]() Quella funzione è la prima che disabilito dopo qualsiasi installazione, ma il problema sussiste anche con quell'opzione disabilitata ![]() Forse il problema è dovuto alla LAN integrata nel pc principale che non è una 100 Mb (eppure il collegamento viene rilevato a 100) ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Hai provato a disabilitare l'opzione su tutti e due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se riavvio entrambi i pc tutto torna a posto, ma il problema si ripresenta dopo qualche ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.