|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cosa puo' essere??????
buonasera a tutti
ieri mentre stavo leggnedo un cd e' successo una cosa strana....... il monitor si e' spento o meglio vedevo solo signal che si muoveva......ho spento e riacceso ma si vede solo la luce dell' hard disc e quella del floppi che rimangono accese e il monitor solo signal..... che cosa puo' essere? grazie...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
possibile che nessuno mi sa aiutare.non ci credo..........
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse è partita la scheda video.
Non ti fa nessun beep all'avvio?
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Che alimentatore hai? cmq se il segnale si perde improvvisamente è dovuto alla vga
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si si e' spento all'improvviso.....lasciando continuamente acceso la luce dell'hard disc e quella del floppy(veramente non riesco a spiegarmelo)
quando lo riaccendo fa lo stesso problema......credete che sia la scheda grafica????? ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quoto, probabilmente la sk video
se riesci a procurartene una fai una prova cmq il problema sembra proprio essere quello |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se nel riaccendere senti alcuni bip, prova a controllare che la scheda video sia ben inserita nello slot Agp. Se non va, potrebbe essere la scheda video senza escludere anche un diversa causa hardware (ali esempio oppure la mobo ecc.).
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
buonasera a tutti e auguri passati.
oggi ho provato a farequello che mi avete consigliato, ossia sostituire la scheda video.....risultati...nessuno! mi sa che il problema e' la scheda madre.........o potrebbe essere il processore??????? secondo me e' la scheda madre in quanto appena stacco il collegamento con il lettore cd e masterizzatori riesco ad aprirli...... mi consigliate qualche cosa???? oppure mi rassegno e incomincio a cercare una scheda identica alla mia (asus) ciao e grazie..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Dintorni di Varese
|
Ciao!
Se non senti nessun bip, potrebbe essere un problema di scheda mamma, processore o alimentatore...se hai una scheda Asus recente dovresti avere il Post Reporter, che pero' probabilmente e' disattivato... ti consiglio di: - staccare l'alimentazione - resettare il CMOS - riprovare ad accendere il PC, se possibile con una coppia di altoparlanti collegati all'uscita della scheda audio integrata dovresti sentire una pseudo voce di donna che dice qualcosa come "CPU test fail"...se hai un P4 e' forse un problema di alimentazione, quella supplementare che usano gli Intel, puoi eventualmente provare a collegare l'Asus EZ PLUG invece che il 4 pin normale, oppure puoi provare a sostituire l'alimentatore.. Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta....
ho una scheda asus cuv4x (un po' vecchiotta) per cui non credo di poter fare nessun test..... ma se fosse l'alimentatore non si dovrebbe accender enesusna lucetta (tipo hard disc) o sbaglio.....ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
L'Ali non è detto che sia del tutto andato...potrebbe essere semplicemente insufficiente in questo momento. Con la scheda che hai descritto, pensi tu abbia un celeron oppure un Pentium III coppermine. Controlla quindi oltre all'ali ed alla mobo, anche che non sia partito il procio, visto che è vecchiotto. Però gli indiziati sono Ali e mobo.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Dintorni di Varese
|
Concordo...tra l'altro (se non vado errato), se fosse partita la ram dovresti sentire i fatidici "beep", anche se non ricordo con quale sequenza
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli....
ma se mi parte la ventola dovrei poter togliere l'alimentatore dai possibili indiziati?? ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Hei...guarda che a provare un ali ci vogliono 10 minuti mica delle ore!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
anche io ho un problema simile!
certe volte va tutto bene...poi all'improvviso mi escono fuori puntini/caratteri strani/linee.. cambiando scheda video il problema persiste. ali o mobo?
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Mi sembra più un problema software.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque appena posso la faccio questa prova visto che una volta mia ha gia' abbandonato.... ciao e grazie..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.