Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 17:12   #1
Fabricl_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
incredibile /leggete

Ciao a tutti,

Vorrei portare alla vostra attenzione un problema che mi è recentemente capitato e non sono risucito a risolvere.

Ho da poco regalato un Pc a mio cugino, il mio vecchio computer, anche se datato (celeron) è ancora ben funzioanante.

Allora, ha funzionato per circa un mese... poi un giorno, ha acceso + elettrodomestici in una sola volta, facendo così saltare la corrente.
Non si è + acceso da allora.

Ho pensato che si fosse bruciato, allora l'ho portato a casa mia, ma prima di smontarlo ho avuto l'intuizioni di provare ad inserire la spina ed accenderlo, la sorpresa è che si accendeva benissimo.
(ed è funzionante al 100% carica tutto anche l'SO W98)

Pensando che si trattasse di un problema di cavi mal inseriti, l'ho riportato a casa di mio cugino fiducioso...ma dopo aver controllato il tutto...nulla.... non s'accende!
Ho provato a riportarmelo a casa...e qui funziona benissimo...è solo a casa sua che non s'accende!
Non s'illumina nemmeno un LED!

Ma secondo voi cosa può essere????? XChè non gli va? Problemi del suo impianto elettrico? (ho provato anche a cambiare l'alimentatore e la storia è la stessa!)

L'utlima risorsa siete voi...se sapete qualcosa xfavore illuminatemi!

GRAZIE!
Fabricl_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:14   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ma la sua spina a casa funziona?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:29   #3
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma la sua spina a casa funziona?
esattamente...
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:43   #4
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Eventuali campi magnetici vicino al pc?
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:54   #5
Fabricl_2000
Member

a

Ciao,

Si la spina funziona.
Ho provato anche a spostarlo su altre spine della casa...ma nulla.
Gli altri elettrodomestici inseriti nella spina e nelle altre della casa....vanno benissimo, è solo il PC che non s'accende...è come se fosse bruciato.

Ho pensato che magari, sia successo qualcosa allla sua linea di corrente, non me ne intendo...azzardando dico....che potrebbe non raggiungere + la tensione necessaria per farlo partire.

Ma non so se regge questa ipotesi....in quanto il Pc non dovrebbe consumare di + di altri elettrodomestici (anzi forse meno).

Che stranezze....ma che sarà mai? Magari è una cazzata...
Old 13-12-2004, 19:01   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
sicuramente non c'è potenza nel segnale elettrico domestico.. prova a collegare una stufa, un qualcosa che ciuccia elettricità + di un pc e vedi
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:40   #7
Fabricl_2000
Member

Si farò delle prove...speriamo di risolvere qualcosa, grazie a tutti!
Old 13-12-2004, 21:06   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
1-) hai provato ad accenderlo e spegnerlo una decina di volte a casa tua , per vedere se qualche componente non stia tirando le cuoia ?( MOBO, CPU, tasto d'accensione , alimentatore , etc etc )
Se uno di questi è guasto allora capita che ogni tanto il pc non si accende .
Fai conto che il mio pc ha il pulsante di accensione rotto, ho staccato i fili ed ora accendo il pc facendo contatto sui 2 fili a mano che sporgono da sotto il case

2-) Se a casa tua funziona sempre si presuppone che funzioni ed allora il problema è a casa del tuo cugino , prova a vedere i collegamenti , presa, spina , etc etc .

Hai provato su altre prese a muro?, la linea elettrica è alimentata? l'impianto può essere diviso in più linee e portetto con idifferenziali o magnetotermici su più linee ....

Ultima modifica di kaioh : 13-12-2004 alle 21:09.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:11   #9
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
E' tutto normale. E' la Mb che si è un po' "scottata" ed è andata in protezione. Dopo un po' ricomincia ad andare come prima....
Old 13-12-2004, 22:20   #10
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Ma il monitor si accende ? Prova anche a cambiare il cavo di alimentazione...magari non va daccordo con le prese di casa....

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 23:51   #11
Fabricl_2000
Member

Ciao a tutti,

Grazie per le info.

Purtroppo non penso si tratti di un componente hardware del PC, che stia per rompersi, altrimenti lo farebbe anche a casa mia.

Anche per i collegamenti ho ricontrollato e cambiato i fili d'alimentazione, cambiato spine e prese dove attaccare il Pc... + volte, ma la storia non cambia.

L'ipotesi della scheda madre scottata non l'ho mai sentita (non x questo è da escludere) anche se come dici tu, sia"andata in protezione" ...penso che dovrebbe farlo anche a casa mia...no?

E' un fatto che non dovrebbe esistere nella realtà ...ma quando ci sono di mezzo le tecnologie, spesso entra in gioco anche l'inspiegabile ...ehehehe...

Rimgrazio ancora...proverò magari ad attaccare solo il Pc, staccando tutto il rsto dall'impianto elettrico...magari...
Old 13-12-2004, 23:56   #12
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da SoulStealer
E' la Mb che si è un po' "scottata" ed è andata in protezione. Dopo un po' ricomincia ad andare come prima....
Chi mi spiega questo fenomeno? Come si fa a farla andare come prima?
Magari potete darmi una mano con la mia scheda che non va più!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 01:23   #13
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fabricl_2000

E' un fatto che non dovrebbe esistere nella realtà
dipende in quale realtà vivi
Old 14-12-2004, 01:44   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabricl_2000
Purtroppo non penso si tratti di un componente hardware del PC, che stia per rompersi, altrimenti lo farebbe anche a casa mia.
non esserne sicuro , in questi casi l'evento di malfunzionamento è aleatorio
Old 14-12-2004, 11:20   #15
Fabricl_2000
Member

OK proverò un po' di altre cosette...sperando che si riesca a scoprore xcè non va!

OFF TOPIC
Mi date un okkio anche nella sezione processori PLEASE!
Mi serve un congislio x un amico.
Chiede se ci sono vantaggi sensibili passando da Duron 700 a Athlon Tb 1.1 Ghz.

GRAZIE!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian