|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Votate il vostro mouse preferito! | |||
| Apple Mouse |
|
10 | 16.95% |
| Apple Mouse wireless |
|
9 | 15.25% |
| Macmice |
|
1 | 1.69% |
| Macmice wireless |
|
2 | 3.39% |
| Logitech |
|
26 | 44.07% |
| Microsoft |
|
6 | 10.17% |
| Altro |
|
5 | 8.47% |
| Votanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Che mouse usate?
Che mouse usate? Mi rivolgo principalmente ai possessori di notebook che non hanno in dotazione il mouse apple e dovendone acquistare uno si trovano a scegliere fra la soluzione originale monotasto oppure un classico mouse con due tasti e rotella.
In questo momento sto usando un vecchio Microsoft IntelliMouse Explorer ottico, comodissimo e preciso ma vorrei cambiarlo con uno possibilmente bluetooth (ho il modulo interno ed eviterei fastidiose chiavette o peggio ancora basi con il filo... a quel punto prendo un mouse wired!!!)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trento - Gardolo
|
macmice due tasti + rotellina bluetooth
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come ti trovi come ergonomia? Non l'ho ancora visto dal vivo... mi trattiene dal prenderlo la paura che sia una brutta copia del design apple...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
sul G5 classico logitech con filo
sul PB non uso mouse
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
mouse ottico usb 2 tasti + rotella cliccabile
marca sconosciuta 10euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Logitech MX1000, con il Powerbook usavo un Logitech Cordless Optical for Notebook.
Tra i due, inquanto a precisione, mi trovo meglio con il primo. Whitearrow attento che se se prendi un mouse bluetooth nel 90% dei casi devi comunque usare la sua basetta per ricaricarlo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti proprio di questo avevo paura!! Il logitech non c'è modo di usarlo senza la basetta? Devo per forza attaccare il cavo usb all'iBook? Questa cosa non ha senso...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' la ricarica del mouse, prima o poi questa finisce e l'unico modo per caricarlo e' attaccarlo alla sua basetta ( ripeto, nn deve essere attaccata all'usb per ricaricare il mouse). Invece il mouse della Apple non soffre di questo problema, finite le batterie le sostituisci. Devi vedere tu quale dei due sistemi ti e' piu' comodo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi se io mi porto in giro solo il mouse e lascio la basetta a casa posso usarlo tranquillamente? Se è così lo prendo! La basetta poi la uso solo per ricaricare la batteria. Certo è un po' uno spreco... nel senso che la base bluetooth cmq me la fanno pagare!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Uso l'Apple mouse wireless BT. Mi trovo molto bene
Uso delle batterie ricaricabili oppure alcaline (in base a cosa mi serve sul momento). In ogni caso, li cambio ogni 2/3 settimane (si scaricano e mi segnala così il macosx pur avendo un poco pochetto Vorrei provare il Logitech 1000MX... forse in futuro... Giusto per chiarezza: il Logitech 900MX è BT, mentre il 1000MX è a radiofrequenza... giusto? Tutti e due 800dpi, ma il secondo anche laser... Ho capito bene?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma il 1000MX non è BlueTooth... vero?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se avete il bluetooth integrato vi consiglio il logitech mx900 bluetooth
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Logitech USB ottico, 2 tasti e rotellina.
Stranamente sul Mac scatta un po' più che sul PC.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Mouse e tastiera wireless Apple
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il microsoft explorer che è bianco lucido e grigio ai lati mi sembra che si adatti bene come estetica all'iBook! Che ne pensate? Io all'estetica ci tengo, prenderei il mouse apple solo per questo (e anche perchè è bluetooth!) ma voglio due tasti!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Sull'ibook uso un microsoft optical basic e lo trovo ottimo...piccolo e stesso colore del portatile
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' wireless? Quelli li eviterei perchè se tanto devo collegare qualcosa alla usb tanto vale che ci sia il filo! L'unica soluzione wireless sensata anche per un uso mobile è l'originale apple o il macmice. Non mi sembra ci siano altri bluetooth in commercio a parte il logitech che però ha la basetta (e costa uno sproposito! 95€...)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
mi associo anche io alle domande riguardo il macmice. com'è? dalle foto sembra carino ma non si riesce a capire niente di più.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ricapitolando, mouse BT sono:
- Apple wireless - Logitech 900MX - MacMice - MS mouse Quindi la scelta è tra questi 4 quattro... ognuno al prezzo di circa 75 euro. Poi ci sono le soluzioni usb non wireless e quelle radio wireless, tipo il Logitech 1000MX. C'è pure un Kesington radio con laser e 800dpi... sempre al prezzo di 75 euro. Si può svegliare dallo sleep un mac con il mouse wireless radio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.