|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
WiFi: aiutatemi a risolvere un problemino
Ho appena montato un bel Router wireless D-Link DI-624+.
Ho un problemino con internet quando mi connetto via WiFi dal mio portatile (centrino). Premetto che con cavo LAN il problema non sussiste, quindi non è un problema di connessione del router a internet. Praticamente la connessione mi cade a intervalli regolari (1 minuto circa) per poi riprendersi subito (dopo qualche secondo). Ci tengo a precisare che la connessione wireless è sempre attiva, ma è solo la connessione a internet che cade (non riesco a visualizzare le pagine per qualche secondo). Qualcuno sa darmi una mano? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Ho controllato adesso.
Durante questi pochi secondi non riesco a connettermi neanche al router per modificare le opzioni di configurazione. Il programmino di gestione della intel però mi da sempre segnale eccellente e non si accorge della momentanea disconnessione. Che fare??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Ma la LAN stà su?Oppure anche quella cade...prima di cadere la connessione lato WAN?
In caso positivo connettiti all'AP e verifica che le specifiche di rete siano attive.....e cioè che la linea LAN sia attiva e si vedano le macchine.Verifica poi che gli IP siano in caduta...cioè dal router le macchine in caduta seguano l'IP del router. Elimina il dhcp e dagli IP statico....in caduta dal router. Vedi se ora và meglio. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.