|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Preoccupazione Cool 'N' Quiet
Ho inavvertitamente messo le impostazioni risparmio corrente di un amd64 su "sempre attive" "anzicchè gestisci minimo risparmio" per qualche ora, ho visto che il processore stava sempre sui 1000Mhz anzicchè oscillare come con la seconda opzione fino a 2200Mhz.
Avrà danneggiato la cpu o mi son solo castrato inutilmente il pc? In generale il CNQ danneggia la cpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
no non danneggia niente, è fatto apposta...
ma hai provato a vedere col procio a full-load???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Si ... se lo fai caricare a bestia ma lasci sempre attivo stà sempre sulla posizione a 1000Mhz dormiente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Si infatti devi impostare minimo risparmio come hai scritto nel primo post.
Il cool N'quiet per me è ottimo, d'altronde quando navighi o ti ascolti sul pc qualche mp3 non ti serve assolutamente tutta la potenza della cpu, che viaggia a una frequenza piu bassa a beneficio dei consumi, delle temperature e dalla vita utile della cpu, poi quando serve alza automaticamente la frequenza per usare tutta la potenza di calcolo.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tranquillo nn hai danneggiato nulla
anzi funzionare a freq + basse e vCore inferiori allunga la vita del proccio.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.