Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 02:42   #1
gagost
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
Errore rilevato Ez-drive corrotto

Dopo aver aggiornato Windows XP HE (cd Win XP HE opzione aggiornamento) il sistema operativo non mi ha più rilevato uno dei 3 dischi fissi presenti (WD 120 gb) mentre lo stesso è visibile dal bios e dai pgm utility della WD inoltre quest'ultimi mi dicono che la struttura fisica del disco è ok.
Partition Magic si chiude immediatamente con il msg:
Errore 90. Rilevato Ez-drive su unità 2, ma Ez-drive è corrotto.
Eseguire dischetto installazione di Ez-drive per correggere questo problema.

Cosa posso fare per accedere alle 2 partizioni del disco fantasma senza utilizzare i noti pgm di recupero dati e questo Ez-drive è un pgm che si può semplicemente installare?

Grazie e saluti.

Giuseppe
gagost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 03:24   #2
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
IO ADESSO HO LO STESSISSIMO PROBLEMA!!!!!
ma nessuno ha risposto (da 2 anni!) a questo ragazzo....ho paura che perderò tutti i 200Giga di dati
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 08:28   #3
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
beh prima di dire ho perso tutto io proverei con un software di recupero dati tipo easy recovery professional.
Mi raccomando fa in modo che sul disco non venga scritto nessun file.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:04   #4
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
il problema è molto più grave....anche dopo aver messo òl'anima in pace e rimettendo la partizione, partition magic mi rileva sempre l'unita EZ-Drive e dice che è corrotta e non si avvia....non sò come fare...
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:10   #5
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma il tuo hard disk è quello di sistema o un'altra unità?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 15:35   #6
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Help
anche io ho lo stesso problema, fino a ieri tutto ok, oggi accedendo alle risorse del pc non vedo l'altro hd.
Riavvio e controllo nel bios ma lì c'è, avvio partition magic e mi dice che è installato ez-drive ma è corrotto, installarlo di nuovo per risolvere il problema, ho cercato ez drive ma non lo trovo.
Help, purtroppo ho troppi dati nell'hd (2 partizioni da 80Gb l'una).
Ho provato con una distro linux (Knopils) e vede l'hd e le due partizioni.
Che fare?
Grazie.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 18:56   #7
John Preston
Junior Member

L'Avatar di John Preston

Iscritto dal: Dec 2005
ez-drive è corrotto....

Quale tool avete utilizzato per creare/partizionare il disco "scomparso"?

Ho Windows XP SP2 aggiornato con tutte le patches possibili... ed ho lo stesso problema.

Il mio HD secondario, un Deskstar da 250 GB pieno zeppo di dati non è più accessibile da stamattina, quando, a causa della "morte" della mia Radeon ho dovuto installare la "vecchia" GeForce e, non fidandomi dei tool di rimozione dei Catalyst, ho deciso per un classico formattone e reinstallazione.

Da quel momento, il disco secondario è scomparso da Windows. Il BIOS lo vede perfettamente, le risorse di sistema lo vedono come NON FORMATTATO, sul tree dell'HW nessun punto esclamativo a fianco della periferica, ma il disco non compare più nelle risorse del computer

Il disco era stato formattato in un una partizione unica usando Partition Magic; nel sito di supporto di Partition Magic 8 il messaggio è contemplato, dicono che è risolvibile ma devi parlare con loro....

Il problema è ben descritto in questo thread

http://www.mcse.ms/archive57-2005-6-1660625.html

In pratica sembra che l'MBR del disco sia corrotto ed il messaggio di errore presumo derivi dal fatto che Partition Magic utilizzi l'utility Easy drive per creare/manutenere i dischi

Visti i suggerimenti del caso (riparare l'MBR del disco usando Partition Table Doctor o simile ci proverò immediatamente e vi saprò dire che la cosa funzionerà o meno. (se non funzionerà -----> )

In bocca al lupo
Alessandro

Ultima modifica di John Preston : 01-09-2006 alle 20:12.
John Preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 02:50   #8
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
premetto che il mio problema è leggermente diverso: è da parecchio che non riesco a usare partiotion magic perchè si riufiuta di avviarsi dandomi quell'erore (sia versione 8 che 9). A differenza vostra però il disco incriminato mi veniva letto perfettamente (250gb di maxtor ide che uso come archivio). Alla fine ho risolto con partiotion table doctor 3.0 (occhio che la demo non va bene perchè non salva le modifiche, deve essere completo!), è bastato aprirlo e mi ha detto che sull'unità due aveva rilevato una cosa che non andava... mi ha chiesto di correggere, io gli ho detto di si, poi è bastato andare su general/save, ha riavviato e partition magic èpartito al volo
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian