|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Test su AMD64, ditemi che ho sbagliato qualcosa pse!
Mi sono detto, perchè devo fare i test dell'ADM64 confrontandoli con un P4, non ha senso.
La cosa più logica, è fare il test sulla stessa macchina, ma con una distro a 64 e una a 32. Allora ho preso 2 dischi identici e li ho partizionati allo stesso modo con lo stesso tipo di filesystem e su uno ho installato debian sarge (32bit) e sull'altro debian sid (64bit). Ecco i risultati: Compressione con gzip di un file da 977Mb: comandi lanciati: time gzip VTS_01_1.VOB e time gunzip VTS_01_1.VOB.gz Risultato su debian a 32bit: GZIP GUNZIP real: 1m48s.799 0m32s.407 user: 1m23s.708 0m14s.482 sys: 0m3s.079 0m3s.023 GUNZIP real: 0m32s.407 user: 0m14s.482 sys: 0m3s.023 Risultato su debian a 64bit: GZIP real: 1m40s.904 user: 1m13s.173 sys: 0m3s.187 GUNZIP real: 0m33s.913 user: 0m13s.389 sys: 0m3s.043 Compilazione kernel 2.6.7 (time make-kpkg --initrd kernel_image modules_image) Risultato su debian a 32bit: real: 16m0s.094 user: 14m48s.567 sys: 1m9s.809 Risultato su debian a 64bit: real: 21m17s.577 user: 18m128s.616 sys: 2m41s.897 Ricapitolando, in fase di zip il sistema a 64bit guadagna rispetto al 32bit, 8 secondi ![]() ![]() In fase di compilazione del kernel (spero che dipenda da tanti ma tanti fattori ![]() ![]() ![]() ![]() Per favore, ditemi che ho sbagliato qualcosa. Grazie. Ultima modifica di stefanoxjx : 12-12-2004 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Test su AMD64, ditemi che ho sbagliato qualcosa pse!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Test su AMD64, ditemi che ho sbagliato qualcosa pse!
Quote:
Inoltre, quante ripetizioni del test hai fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Mi sembra strano; ho letto cose mirabolanti usando i 64 bit, e vedere la compilazione del kernel chiedere 5 minuti in più non era tra quelle
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
su http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=221045 trovi dei bench effettuati con gentoo ed effettivamente coincidono con i tuoi risultati...
![]() hai fatto i bench proprio dove i 32 bit sono più veloci o non si hanno differenze significative ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
I vantaggi dei 64bit sono nei calcoli con numeri in virgola mobile e non mi pare che la compilazione del kernel sia uno di questi
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per favore, consigliatemi un test che mi dia soddisfazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
interessa anche a me.... che test sarebbero da prendere in considerazione? Encoding di mp3/divx/mpeg? Alex
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Boh!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Doom3
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Per mia esperienza non esiste un test unico.. I test dipendo da cosa dovrà servire quel computer.
Per il calcolo numerico (lavoro su questo...) spesso usano il linpack benchmark: http://www.top500.org/lists/linpack.php Puoi anche compilare tutto prima a 32bit poi a 64bit e vedere che cambia... Altro test numerico importante è eseguire una trasformata di Fourier: FFT.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao stefanoxjx, ma se ti do un paio di programmi in sorgente da compilare, o li compilo io per le tue macchine, potresti fare delle prove di velocità? Alla fine sono test in virgola mobile, stressano cpu e ram.
Sono molto interessato ai 64 bit.. ![]() E una domanda: quanta ram hanno le macchine?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Le macchine hanno 1Giga di ram. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Prova a fare dei test con MySQL, ad esempio, e ti assicuro che avrai AMPIE soddisfazioni...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare questo mi servirà un bel po' di tempo, perchè non ho la più pallida idea di come si configuri mysql e come possa fare dei test. Intanto aspettiamo gennaio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A gennaio? E cosa c'è?
![]() Comunque, puoi anche provare con POVRay, se ti piace il 3D, o anche a compilare il kernel, no? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.