|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
arriva S.Lucia!!!ma fin dove??
stanotte arriva s.lucia....ci credevo troppo tanto....era troppo bello!!mi arrivava poco (rispetto ai bambini di oggi) anche se ho solo 15 anni in + di loro, ma....ero + contenta io...
domanda:fin dove arriva santa lucia?? lombardia, veneto....e poi?? a voi arrivava?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
S.Lucia ??
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ne approfitto. Il detto "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia" è palesemente falso. Qual'è il giorno più corto dell'anno?
P.S.: sono stufo di veder il sole tramontare alle 17.00 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non arriva a varese??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
arriva a Bergamo e di riflesso in Brianza
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
QUINDICI GRADI erano oggi..... un anno fa nevicava o poco ci mancava... cmq in veneto arriva |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Lucca, mai vista ne sentita...
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Qui non arriva, comunque, per pura coincidenza, oggi son tornato da un viaggio e ho portato dei regali per i miei nipoti: a saperlo prima potevo spacciarli per un dono di s.lucia così i genitori si sarebbero trovati costretti a far loro doppi regali tutti gli anni!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
A Palermo Santa Lucia è una festa molto sentita, si mangiano le arancine e la cuccìa (dolce tipico locale), non si magna nè pane nè pasta, al limite riso e cose fatte di farina di ceci (panelle - yummm)..
Però non porta i doni... (ma vi assicuro che arancine e panelle sono molto meglio di qualsiasi dono, anche perchè non li ricevono solo i bimbetti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' curioso il fatto che S.Lucia sia tanto venerata al Nord, quando in realtà era siciliana (di Catania per la precisione)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mio papà è del veronese e da lui arrivava...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
in toscana un c arriva di sicuro, a lucca poi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.