|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ADSL CON CENTRALINA
ho sottoscritto l'abbonamento con ALICE ADSL ma non mi avevano informato che con una centralina telefonica (come la mia), non ci si può connettere senza splitter! (e che é???????????)
visto che se elimino la centralina e mando il segnale diretto la connessione funziona, Volevo sapere come potrei montare 'sto splitter e quale comprare! aiutatemi visto che ora mi chiedono 100 Euro per far venire il loro tecnico ![]() : ![]() ![]() ciao e grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Lo splitter viene di norma fornito ed installato da Telecom: il costo fisso è di 87,80 euro+IVA;
è chiaro che se riuscissi a trovarne uno in vendita (vedi negozi di telefonia/elettronica), vedresti il costo diminuire di oltre la metà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Re: ADSL CON CENTRALINA
Quote:
sostanzialmente è una scatolina magica che devi mettere a monte dell'impianto con un ingresso ( a cui dovrai collegare il cavo entrante dati+voce) e 2 uscite: da una di queste uscirà un cavo che porta il traffico "voce" e che dovrai ricollegare alla tua centralina, dall'altra uscira il cavo "dati" a cui dovrai collegare il modem adsl.. il problema è se devi far passare dei cavi per avere la presa per internet lontano da dove hai installato lo splitter Ciaoz ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie mille mojito, ma sarestesti così gentile da consigliarmi la marca e il tipo di splitter visto che a te fonziona? non vorrei sbagliare nell'acquisto!
grazie Ciao!!! PS. Se va tutto bene con i soldi che risparmio bevo alla tua salute e alla faccia del 187 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda il mio è senza marca comprato ad un mercato.. quello di sd non ricordo ma cmq non credo che siano cose ad alta tecnologia.. ciaoz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
io ho collegato a monte dell'impianto di casa un di quei filtri in dotazione. Ovviamente a monte del filtro il modem e tutto funziona benone da circa 2 anni!
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie dell'aiuto, proverò a fare come consiglia luke e vediamo.
Per mojito: scusa l'ignoranza ma a cosa ti riferisci con SD? è un negozio on line? grazie ancora e ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ehehehe pubblicità occulta....
www.essedi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.