|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
wireless airport + xxx brand adsl wireless router, quale scelgo?
Ciao amici!
Ho un PowerMac G5 DP 1.8Ghz, con la schedina AirPort Extreme, per arrivare al piano di sotto (non esattamente alla stanza sotto la mia) dite che è sufficiente un AirPort al piano di sotto (con modem ADSL per condividere la connessione). Oppure è necessario un Airport al mio piano + un Airport immediatamente sotto? (oltre al modem / router) può essere meglio avere (visto che lo facciamo per condividere l'adsl) un wireless router adsl al piano di sotto (di marca X, che spero possiate consigliarmi) + un airport al mio piano? altra domandina, per condividere la connettività ADSL attraverso l'airport, serve per forza un router oppure mi basta un modem ADSL con porta ethernet? un saluto e grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ciao, bisogna vedere cosa si frappone tra il duo PMG5 e il router/modem/wireless al piano di sotto. Prima di procedere all'acquisto dovresti fare qualche prova, magari se un qualche tuo amico ha un portatile con wireless ( nn necessariamente un notebook apple ) potresti chiedergli di aiutarti.
Personalmente ti consiglio un apparecchio che faccia tutto assieme router/modemadsl/wireless. Buoni prodotti in questo senso sono i Netgear, che tra l'altro come plus valore ti offrono un modem adsl gia' compatibile con gli standard ADSL2(Tiscali fa gia' delle offerte in questo senso) e ADSL2+. Altre buone marche, ma che nn conosco, sono i Linksys ( alias Cisco), Belkin, Netopia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho visto il prodotto di Netgear, credo tu ti riferisca al DG834G, tuttavia mi sembra supporti solo l'ADSL, hai qualche documento in cui è citato ADSl2 ?
A me servirebbe proprio per una delle nuove offerte di Tiscali anzi, meno male che me lo hai detto, sennò magari compravo pure una roba che non era compatibile... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
trovato...
vero... supporta ADSL2, mi sono letto i data sheets... boh, domani allora vedo di comprare quello, speriamo bene
semmai farò delle prove prima senza airport, poi se proprio il PMac non prende, ne compro uno... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
proprio in vista dell'acquisto dell'ibook avevo preso un Linksys WAG54G in offerta sul sito A*more ... riesco tranquillamente a girare per tutta casa e terrazzo anche con la protezione WPA attivata. Per non parlare poi della semplicità di configurazione.
Volevo prendere un Netgear ma da quello che ho letto girando sul forum non è consigliatissimo e poi con meno del prezzo del solo router netgear ho preso: router+ricevutore 802.11g usb 2.0 con spese di sped comprese.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non vorrei incompatibilità con questa ADSL2 di Tiscali...
cavolo non so proprio quale scegliere, ora sono indeciso tra questi due, il Linksys supporta l'ADSL2 ? aiutoo (costano pure uguali tra l'altro...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.