|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
|
Come collegare portatile a PC fisso??
Cioa a tutti, ho un piccolo problema.....
Ho svariati Gb sul portatile aziendale, che vorrei scaricare sul Pc fisso di casa, c'e' un modo o un software per fare cio? Mi spiego, finora scaricavo i files dal portatile sul server aziendale (via LAN in azienda), poi riscaricavo il tutto sul pc fisso aziendale e da li potevo masterizzarli per portarli sul pc a casa... Dovrà pur esistere un'altra strada però.....io ho il cavo di rete, ma su quello di casa non ho uno slot di rete... Posso usare il modem (56 k) di casa x collegarmi in qualche modo al portatile? Oppure si può usare un qualche cavo da attaccare alla porta parallela o seriale di entrambi? E se si può devo usare qualche software? Aiutatemi please!!! Non so che fare, i miei tentativi sono naufragati miseramente..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Comprati una scheda di rete per il pc di casa...con meno di 10 euro te la cavi e puoi collegarti tranquillamente pc di casa e portatile...
BYezz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Confermo: la scheda di rete è la soluzione più facile, economica e versatile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Si quoto anche io, ma aggiungo e forse lo saprai il cavo che collega i due PC deve essere crossed, poi condividi i documenti che vuoi trasferire.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Esistono anche i paralleli cross, non richiedono di smontare il pc ed il costo è molto basso, la velocità di trasferimento è però rasoterra; se hai porte usb esiste un cavetto apposito ma necessita di driver ed è molto costoso; se hai una firewire piccola sul desktop ed una normale sul portatile (o viceversa) puoi comperare il cavetto firewire, ma è altamente improbabile che tu possa avere questa particolare configurazione.
Quando parli di Gb, la soluzione standard tel'hanno già detta (scheda di rete e cavo cross).
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Metti una sk lan pci al fisso ed hai risolto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Scheda di rete rulezzz...
Mi ricordo quando ho trasferito l'HD del mio IBM 8086 sul 486 nuovo, 16Mb di roba, con il laplink su cavo seriale... c'ho impiegato mezza giornata...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se i dati sono qualche GB
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh, ci sono a dire il vero anche i cavetti usb-usb, solo che quando ne ho usato uno l'ho trovato a dir poco una schifezza unica... i driver sembravano scritti a caso e devastavano tutte le impostazioni della rete...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie delle risposte, comunque cosa è il cavo cross?? Immagino sia il normale cavo di rete bianco, o è un cavo particolare??
I dati attualmente sono almeno 6,5 Gb di roba, l'unica soluzione accettabile mi sa che è quella che avete proposto voi. Grazie 1000, e via con la scheda di rete! Ciauzzz Ultima modifica di sioux : 13-12-2004 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusate lo sò che è stato più volte fatto, ma potreste mandare un guida sulla configurazione dei due PC io c'è l'ho e voglio vedere se è quella giusta:
Poniamo ad es. il Pc "fisso" A) e il portatile B) con entrambi il S.O Win XP. 1) Andare sul Pc A) ed eseguire la seguente procedura: start ---> pannello di controllo -----> connessioni di rete ----> con il tasto destro sulla nuova connessione creata e clicckare su proprietà. Cliccare sulla linguetta rete e spuntare le voci: Client per reti Microsoft, condivisione file e stampanti e Protocollo TCP/IP ecc.... 2) Andare su avanzate e disabilitare eventuale firewall attivato. 3) Tornare sulla linguetta rete e andare su TCP/IP e cliccare su proprietà, spuntare la voce "utilizza il seguente indirizzo IP" metti a mano 198.168.0.1, Subnet Mask (che metterà in automatico) 255.255.255.0 (che questa voce a me non appare). Tutto il resto non toccarlo. 4) Andare sul Pc B) ed eseguire la stessa procedura ma come indirizzo metti 192.168.0.2. 5) Cambiare gruppo di lavoro mettendo MSHOME togli tutte le cartelle condivise e riavvia....... con il cavo cross staccato. 6)Dopo il ravvio esegui la seguente procedura su entrambi i PC: start ----> esegui ----> command -----> ipconfig su A) deve uscire 192.168.0.1 e su B) 192.168.0.2. 7) Fare su A) Start ----> esegui ----> command ----> ping 192.168.0.2. Fare su B) Start -----> esegui ------> command ----> ping 192.168.0.1. 8) Se non pinga eseguire sempre dal prompt di dos ping 127.0.0.1 da entrambi i PC (così si controlla che la scheda di rete funzioni). 9) Funziona il tutto? Bene passa al punto 10, se non funziona disperati e segui le istruzione di altri utenti. 10) Condividi gli Hd o le cartelle e fai un eventuale riavvio. 11) Esegui la seguente procedura su A): Start ----> esegui ----> \\192.168.0.2 e su B) Start ----> esegui ----> \\192.168.0.1. 12) Su risorse di rete dovrebbe fate vedere le cartelle condivise o gli Hd.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
Quote:
mi dite come faccio ad implementare questa funzione? grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: