|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Estendere portata wi-fi
Ciao a tutti!
Non ho ben chiaro come estendere la portata di una rete tramite un altro ap. Guardando in giro ho capito che dev'essere almeno della stessa marca per evitare problemi di incompatibilità ma....deve avere qualche funzione particolare? Due di questi andrebbero bene? Chi mi ragguaglia circa la portata verticale, oltre che orizzontale? (praticamente sul mio piano deve avere una media portata, deve poi averla anche in verticale perchè sotto di lui ci sarà l'altro ap= D-LINK DWL-2000AP ----- SPECIFICHE TECNICHE Standards IEEE 802.11g-Draft IEEE 802.11b IEEE 802.11 IEEE 802.3 IEEE 802.3u Management Attraverso Web Browser Internet Explorer v6 o superiore; Netscape Navigator v6 o superiore; oppure altri browser con interfaccia Java abilitata. DHCP Server e Client integrato Velocità supportate con Fallback automatico 54 Mbps 48 Mbps 36 Mbps 24 Mbps 18 Mbps 12 Mbps 11 Mbps 9 Mbps 6 Mbps 5.5 Mbps 2 Mbps 1 Mbps Sicurezza WEP a 64 e 128 bit 802.1x WPA -- Wi-Fi Protected Access (64-, 128-WEP con TKIP, MIC, IV Expansion, Shared Key Authentication) Controllo Accesso Media CSMA/CA con ACK Frequenze di lavoro wireless da 2.4 GHz a 2.4835 GHz Distanze limite Indoors: fino a 100 metri Outdoors: fino a 150 metri Tecnologia di modulazione Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM) Complementary Code Keying (CCK) Sensibilità del ricevitore 54 Mbps OFDM, 10% PER, -68 dBm 48 Mbps OFDM, 10% PER, -68 dBm 36 Mbps OFDM, 10% PER, -75 dBm 24 Mbps OFDM, 10% PER, -79 dBm 18 Mbps OFDM, 10% PER, -82 dBm 12 Mbps OFDM, 10% PER, -84 dBm 11 Mbps CCK, 8% PER, -82 dBm 9 Mbps OFDM, 10% PER, -87 dBm 6 Mbps OFDM, 10% PER, -88 dBm 5.5 Mbps CCK, 8% PER, -85 dBm 2 Mbps QPSK, 8% PER, -86 dBm 1 Mbps BPSK, 8% PER, -89 dBm Potenza in uscita trasmettitore 15 dBm (32 mW) ± 2dB Tipo di antenna esterna 1.0dB di guadagno con connettore SMA reverse ------------- Grazie kurty
![]() |
#2 |
Member
|
up pls....devo ordinarli!!!!
![]() kurty
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Estendere portata wi-fi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ti ringrazio della precisazione.
Guardando sul sito della dlink vedo che la funzione repeater è stata aggiunta nel firmware 3.10 ma tolta nel 3.13....ce la faccio sicuramente a metterci su il 3.10? kurty
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
ti ringrazio.
Ma ci sono altre modaltà per estendere la wlan utilizzando 2 access point? spulciando il sito dlink vedo che questo ap può connettersi in Quote:
praticamente il mio intento è solo quello di estendere la portata dell'access point che metterò (se non dovesse arrivare il segnale) ad ogni modo...l'ho ordinato...spero non siano 79eu buttati nelcesso ![]() kurty
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no, purtroppo ho le canalette strapiene...l'unica sarebbe rinunciare al cavo antenna tv che nn guardo poi tanto....
mah, speriamo che ce la faccia un solo ap, altrimenti ne prenderò un altro e lo userò in modalità repeater (sperando appunto di riuscire nell'intento) kurty
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
non per farmi gli affari tuoi, ma volendo puoi portare il segnale tv con cavi + sottili. Questo per lo meno per quanto ne so io
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
!
Domanda...al posto del router basterebbe uno switch/hup per poter estendere la portata ??
grazie!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: !
Quote:
- sostituzione dell'antenna originale con una a maggior guadagno; - installazione di un access point in modalità repeater. Non conosco altre soluzioni economiche realizzabili senza cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
!
Scusatemi ho replyato alla discussione sbagliata...!!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Scusate se respawn questa discussione
![]() Devo fare un collegamento WiFi tra due locali che non sono nello stesso staibile ma ad una 30ina i metri. Avevo pensato di fare cosi': RETE_A -> AP_1 . . . . . . . . . . . AP_2 <- RETE_B visto che sono + clients sia per la rete A che B. Posso usare cosi' due access point? Consigli particolari? GRAZZ GRAZZ
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
azzarola...visibilita' antenne.. la vedo male
![]() grazie
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fatto! Allora due bravi AP in modo wirless bridge point-to-point!
funge alla grande ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è l'unico link che sono riuscito a trovare Non li ho presi io ma la ditta.. io ho dato solo le specifiche.. Comunque funzionano non c'e' male per ora.. non li ho testati ma solo configurati e sono andati al primo colpo (oramai son diffidente). Li ho testati spaccando in due una LAN già esistente, aggiungendo alla parte staccata uno switch a cui ho attaccato l'AP. La posizione finale invece sarà tra due stabili con un AP montato in esterno dentro scatola stagna (Secondo te ci sono controindicazioni per temperatura/umidita'? prima volta che ne monto uno cosi' barbaramente.) Appena ho un po di tempo ci faccio un test in chiaro, con il WEP e con il WAP... cmq penso di ottenere valori nella norma.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo pensato anche io al buchetto sotto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.