|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Recuperare foto cancellate
ho una Nikon Coolpix 3100.
Ho formattato la compact flash. E' possibile recuperare le ultime foto fatte prima della formattazione? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Re: Recuperare foto cancellate
Quote:
![]() Nelle compact flash la cancellazione dei byte è "fisica" mi spiace ![]() p.s. ....certo che la rischiesta di conferma formattazzione, la tua Nikon te l'avrà pur fatta ...no? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo che si !
solo che volevo cancellarle. Le avevo messe nel pc, poi adesso il pc senza che io toccassi niente "l'ho spento e riacceso" mi ha cancellato ttte le foto lasciandomi la cartella dove le avevo messe VUOTA. e ora cercavo di recuperarle dalla memory visto che non so come fare a recuperarle dal pc!!!!! ho provato con Drive Rescue ma non me le fa recuperare.. mi fa prendere cose cancellate 2 mesi fa ma non quelle perse di ieri!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
....premettendo che io al discorso "computer riacceso --> foto sparite" non ci credo molto [anzi per niente ![]() ![]() .....piu che sulla cf, tenterei di recuperarle sul pc: che OS hai? hai antivirus installati? p.s. certo che un pensierino ce l'avevo fatto anch'io tempo fa: e se dovesse rompersi l'hd dove tengo le mie foto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora uso Win Xp
Come antovirus ho Abast 4 Ti spiego meglio. Non sono un ignorante in materia "o almeno credo di non esserlo"! Ieri sera guardavo le foto, una l'ho messa come sfondo desktop. Poi volevo cambiare lo sfondo e sbagliano per colpa del sonno ho fatto Proprietà Schermo-->Temi e ho cambiato tema anziche cambiare sfondo. Poi ho rimediato all'errore e ho cambiato sfondo. Ho spento il pc e sono andato a letto. Stamani ho riaperto la cartella contenente le foto che era in un'altra cartella nel desktop per andare a masterizzare le foto sul cd e "giù bestemmie" la cartella era vuota. 0 file, 0Kb !!!! ![]() ![]() ![]() Non ci credi a queste cose? Be nemmeno io fino a stamani! ![]() ![]() ![]() Stai sicuro che io le foto NON le ho cancellate e nessuno ha messo mano al mio pc "xchè è in camera mia e in casa ero solo"!!!!!!! Ho provato ad utilizzare Drive Rescue e mi ha trovato "pochissimi file" cancellati 2 mesi fa ma non le benedette foto. Adesso ho provato con PC Inspector File Recovery le solite cose che avevo trovato con Drive Rescue! Ditemi voi cosa devo fare!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
prova comn easy recovery pro recupera file anche da dischi formattati.
provato personalmente ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Qui trovi un po' di programmi mirati al recupero delle immagini.
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie
ora ci do un'occhiata e vi so dire
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il link non mi funziona ! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1109
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora si
controllo e ti dico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.