Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 18:41   #1
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
cavo rj45 lungo

Come si può risolvere un problema su cavi lunghi rj45 "diritti" oltre 20 metri?
non so se è consigliato crimpare.

Non si trova il cavo lungo rj45 "pronto" più 20 metri nei negozi.

Devo fare il collegamento ethernet:
Switch rj45 (2 metri 1° pc + 2 metri 2° pc + 25 metri 3° pc di un'altra stanza).
Ho comperato solo 2 cavi 2 metri diritti e switch.
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 22:06   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
In qualsiasi negozio di elettronica o dove facciano anche cablaggi (tipo il mio elettricista) ti crimpano quello che vuoi.
Ovvio, se tu gli porti il cavo e i jack ti guardano male. Meglio prendere da loro il cavo e te lo fai crimpare come e quanto vuoi.

Io sfrutto il negozio dove ho preso il router: oltre a essermi fatto crimpare 4 cavi di varia lunghezza, ho chiesto in prestito l'arnese per inserire l'FTP nel frutto.
Lavoro eccelso e spesa irrisoria.
In più il negoziante è simpatico perchè non gli rompo le scatole chiedendo a lui di venirmi a cablare la casa.
Per crimpare un cavo sta 1 minuto...

PS - Prima del router, il cavo (crimpato dall'amico sopra) è lungo circa 80 metri: funziona egregiamente.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:00   #3
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
In qualsiasi negozio di elettronica o dove facciano anche cablaggi (tipo il mio elettricista) ti crimpano quello che vuoi.
Ovvio, se tu gli porti il cavo e i jack ti guardano male. Meglio prendere da loro il cavo e te lo fai crimpare come e quanto vuoi.

Io sfrutto il negozio dove ho preso il router: oltre a essermi fatto crimpare 4 cavi di varia lunghezza, ho chiesto in prestito l'arnese per inserire l'FTP nel frutto.
Lavoro eccelso e spesa irrisoria.
In più il negoziante è simpatico perchè non gli rompo le scatole chiedendo a lui di venirmi a cablare la casa.
Per crimpare un cavo sta 1 minuto...

PS - Prima del router, il cavo (crimpato dall'amico sopra) è lungo circa 80 metri: funziona egregiamente.
Come è possibile che funziona con 80 MT?!?? Io non sono riuscito ad andare oltre i 20
Old 27-12-2004, 23:39   #4
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Ciao
io a casa mia ho tre Pc collegati con cavi di rete RJ45 , e il più lontano dista circa 40 metri.
In tutti i negozi di elettronica vendono un' adattatore femmina / femmina per spinotti RJ45 , del costo di qualche euro per collegare due o più cavi .
Se partono dallo switch non occorre siano cross , bastano quelli dritti.
Uno dei miei Pc e collegato con un cavo da 5 metri + uno da 10 +un'altro da 10 . totale 25 m
Tutto funziona perfettamente !
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:32   #5
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003
Come è possibile che funziona con 80 MT?!?? Io non sono riuscito ad andare oltre i 20
Se non sbaglio le specifiche dei cavi CAT5 dicono che si può arrivare a 100m
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:38   #6
ciobin2003
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Infatti... non mi so spiegare se il cavo che ho comprato sia quello giusto (ho aperto un altro thread sull'argomento)
Old 28-12-2004, 09:40   #7
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Sul cavo cosa c'è scritto?
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 11:14   #8
ciobin2003
Senior Member

Quote:
Sul cavo cosa c'è scritto?
Ho comprato due tipi di cavi entrambi Ceam, uno schermato e l'altro no. Le sigle le ho postate nell'altro thread. Comunque eccole:

(Ceam CPR6727 FTP 4P 24AWG 100 Ohm cat. 5E schermato)
(Ceam CPR6707 UTP 4P 24AWG 100 OHM cat. 5E non schermato)

Aiutatemiiiiiii
Old 28-12-2004, 12:18   #9
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Teoricamente 100 metri. Le regole del cablaggio strutturato dicono che il cavo dovrebbe essere 90 metri (o 95).

Il fatto che non ti funzioni significa che qualcosa non funziona: jack RJ, cavo rotto, scheda rovinata... Chissà.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 14:15   #10
ciobin2003
Senior Member

Provata la conduzione di tutti i fili con il tester, quindi cavo e RJ45 perfetti. Le schede di rete funzionano a meraviglia con altri cavi. Ho anche tagliato uno spezzone di questo cavo (7 metri) l'ho crimpato e funzionaaa!!! Quando è oltre i 20 metri non va. Forse devo cambiare marca...
Old 29-12-2004, 11:15   #11
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003
Okkio alla sequenza con cui hai crimpato i cavi.

Personalmente ho provato "con mano":
cavo crimpato giusto (ma non secondo i criteri EIA/TIA).
Lunghezza: quasi 30mt
Ho provato sia con il tester "elettrico" (connettore per connettore) che con quello per cavi e tutto andava bene, ma quando l'ho montato, non ne voleva sapere di funzionare...

Dopo un paio di prove, ho buttato i frutti ed ho rifatto tutto con gli standard e tutto è andato lisco.

In pratica, oltre una certa lunghezza (prob. 10/15mt), è molto importante la schermatura che si crea tra le coppie di cavetti che compongono il cavo (sono arrotolati a due a due).

Ciao
Old 31-12-2004, 07:00   #12
ciobin2003
Senior Member

Hai perfettamente ragione... ho risolto anch'io così nell'altro thread che ho creato.
Grazie comunque

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian