Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 19:14   #1
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Autoradio + Casse per auto

ciao a tutti un mio parente deve fare un acquisto, e mi ha chiesto di aiutarlo nella scelta... mi chiedevo se fra voi ci fosse un esperto di "car audio" io ho trovato questi modelli in "offerta" ho controllato su internet e effettivamente fanno risparmiare quella "10 euro" rispett al prezzo tradizionale.... pero non sono molto informato sul mercato in questione....

autoradio cd - mp3 - 50x4 Pioneer DEHP3590MP 129euro

casse Pioneer TS A6910 65euro

il tutto dovrà essere montato su una Clio RT, la quale ha gia 2 casse di serie...

ecco io siccome sono un "patito" per marche piu' blasonate come alpine e JBL mi chiedevo se c'erano prodotti di queste marche altrettanto valide nella stessa fascia di prezzo...

mi date una mano? grazie infinite
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:55   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: Autoradio + Casse per auto

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo
ciao a tutti un mio parente deve fare un acquisto, e mi ha chiesto di aiutarlo nella scelta... mi chiedevo se fra voi ci fosse un esperto di "car audio" io ho trovato questi modelli in "offerta" ho controllato su internet e effettivamente fanno risparmiare quella "10 euro" rispett al prezzo tradizionale.... pero non sono molto informato sul mercato in questione....

il tutto dovrà essere montato su una Clio RT, la quale ha gia 2 casse di serie...

ecco io siccome sono un "patito" per marche piu' blasonate come alpine e JBL mi chiedevo se c'erano prodotti di queste marche altrettanto valide nella stessa fascia di prezzo...

personalmente nn conosco molto le autoradio piooner ....

ma le casse lasciale perdere , si sfondano in 5 secondi ....
Old 10-12-2004, 20:20   #3
Zuperman1982
Senior Member

Città: Genova
dipende cosa ci vuoi fare!

Io ho una pioneer 7400mp ed è favolosa!

Certo le casse della pioneer non sono il top ma meglio di quelle di serie o majestic o audiola ecc.
Direi che è una buona accoppiata se non ha necessità particolari!
Old 10-12-2004, 20:21   #4
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982
dipende cosa ci vuoi fare!

Io ho una pioneer 7400mp ed è favolosa!

Certo le casse della pioneer non sono il top ma meglio di quelle di serie o majestic o audiola ecc.
Direi che è una buona accoppiata se non ha necessità particolari!

nn le tenevo in considerazione quelle cmq hai ragione!
Old 11-12-2004, 07:38   #5
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
grazie per le risposte intanto tiru su la discussione magari mi risponde un super esperto del settore
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 09:23   #6
206-137Hp
Member

L'Avatar di 206-137Hp

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
Ciao a mio avviso, una buona cosa sarebbe:
Autoradio della clarion, so che c'è un modello in offerta a 99 o 129 e molto buono, con mp3 e tutto, poi se non vuoi spendere molto e prendere qualcosa di buonino prova su phonocar, ci ho fatto la macchina a un mio amico una clio 1.2 tutto phonocar e clarion come stereo e devo dire che il risultato è molto carino
206-137Hp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 10:09   #7
Zuperman1982
Senior Member

io non sono un super esperto ma nemmeno un ignorante in materia!
Devi però dirci cosa ci vuole fare con l impianto nuovo.
Ascoltarci solo mp3 e radio?
Ascoltare cd originali con max qualità del suono?
Fare gare? ( non credo )
Porta spesso gente dietro? E se si se ne frega e pensa solo al fronte anteriore?
Se non ci dici il budget e quello che vuoi farci è dura.

La clarion , a parte quelle di fascia molto alta , sono più belle che funzionali.
Old 11-12-2004, 11:25   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
io non sono un super esperto ma nemmeno un ignorante in materia!
Devi però dirci cosa ci vuole fare con l impianto nuovo.
Ascoltarci solo mp3 e radio?
Ascoltare cd originali con max qualità del suono?
Fare gare? ( non credo )
Porta spesso gente dietro? E se si se ne frega e pensa solo al fronte anteriore?
Se non ci dici il budget e quello che vuoi farci è dura.

La clarion , a parte quelle di fascia molto alta , sono più belle che funzionali.

dato che sono interesato anche io rispondo, porto sempre qualcuno , adoro ascoltare la musica a volume alto (ma nn da fracassare gli orecchi) , vorrrei un qualcosa che mi duri , dato che le mie casse di serie (Opel Corsa 99) stanno un po' cedendo.
Ho messo l'autoradio nuova a Settembre con risultati eccellenti , per quello che volevo io , l'impianto di serie ha tirato fuori il meglio di sè, se nn cedevano , nn mi facevo alcun problema a tenerle (questo per dire che cmq nn sono molto esigente).

Ho questa autoradio :
http://www.jvcitalia.it/product.php?...R&catid=100027

tutto in previsione , lo devo dire , di piazzare anche amplificatore e Subwoofer.....ma in un futuro.
Budget? beh tutto sommato devo solo personalmente prendere un fronte anterioriore a due vie...
Old 11-12-2004, 12:35   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Autoradio + Casse per auto

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo

Le autoradio pioneer non sono male , anche se quel modello appartiene alla fascia economica , con 50w x 4 si può fare a meno anche dell'ampli se non si hanno troppe pretese di potenza , come qualcuno ti ha consigliato anche il Clarion di quella fascia non è male , come casse ti consiglio le JBL economiche...se non sono complete di tweeter ricordati di prenderne 2 a parte , quelli della Coral suonano bene e non costano molto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:08   #10
Zuperman1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seccio
dato che sono interesato anche io rispondo, porto sempre qualcuno , adoro ascoltare la musica a volume alto (ma nn da fracassare gli orecchi) , vorrrei un qualcosa che mi duri , dato che le mie casse di serie (Opel Corsa 99) stanno un po' cedendo.
Ho messo l'autoradio nuova a Settembre con risultati eccellenti , per quello che volevo io , l'impianto di serie ha tirato fuori il meglio di sè, se nn cedevano , nn mi facevo alcun problema a tenerle (questo per dire che cmq nn sono molto esigente).

Ho questa autoradio :
http://www.jvcitalia.it/product.php?...R&catid=100027

tutto in previsione , lo devo dire , di piazzare anche amplificatore e Subwoofer.....ma in un futuro.
Budget? beh tutto sommato devo solo personalmente prendere un fronte anterioriore a due vie...

Allora intanto ora hai solo il fronte anteriore o anche le casse posteriori?
Se dici che ascolti musica ad alto volume probabilmente le casse dietro distorceranno o darenno problemmi d ambienza ergo ti consiglio di eliminarle o lasciarle per dargli i watt necessari direttamente dalla radio quando vuoi far ascoltare qlc telecronaca a basso volume anche ai posti dietro.
Sinceramente comprare ora delle casse da 30 40 w per poi sostituirle tra poco con delle altre da 100 e passa non so se ti conviene.
Cmq IMHO gli altoparlanti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sono i ciare.

Sicuramente l accoppiata ampli + sub + fronte anteriore con una spesa attorno i 500 € ti potrà dare grandi soddisfazioni.
Old 11-12-2004, 14:33   #11
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Allora intanto ora hai solo il fronte anteriore o anche le casse posteriori?
Se dici che ascolti musica ad alto volume probabilmente le casse dietro distorceranno o darenno problemmi d ambienza ergo ti consiglio di eliminarle o lasciarle per dargli i watt necessari direttamente dalla radio quando vuoi far ascoltare qlc telecronaca a basso volume anche ai posti dietro.
Sinceramente comprare ora delle casse da 30 40 w per poi sostituirle tra poco con delle altre da 100 e passa non so se ti conviene.
Cmq IMHO gli altoparlanti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sono i ciare.

Sicuramente l accoppiata ampli + sub + fronte anteriore con una spesa attorno i 500 € ti potrà dare grandi soddisfazioni.
ho anche il fronte posteriore , ma ho regolato il bilanciamento in modo che il suono sia lieve...e basso !

difatti , senza bilanciamento fronte-retro , le casse posteriori stridevano da paura , personalmente nn le ho mai sentite , quelli invece che stavano dietro appunto mi hanno pregato di abbassare il suono , perchè era davvero troppo alto e stridente.

cmq , volevo comprare un due vie frontale , quelle dietro vanno bene così , tanto prima o poi verranno tolte , essendo poi le frontali che danno una maggiore qualità sul suono.

Le Ciare le ho sentite nominare da molti , ma nn sono mai riuscito a trovarle a giro ad un prezzo decente , qua a Firenze nn ci sono molti posti per queste cose , si trovano esclusivamente le cose più "commercialone" ....come Boston,Sony, Pioneer ed altri.

Sai mica anche qualche shop online dove comprarle??
Quanto si aggira solitamente il prezzo di 2Woofer da 16.5/ 2 Tweeter/2 Crossover???

Tempo fa mi dissero di comprare le casse avendo già le idee chiare se metterci un amplificatore o no....come mai??
Old 11-12-2004, 14:47   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da seccio

Tempo fa mi dissero di comprare le casse avendo già le idee chiare se metterci un amplificatore o no....come mai??

Perchè con un ampli potente rischieresti di bruciare altoparlanti con pochi Watt , poi marche scadenti dichiarano W nominali non effettivi che sono molti meno.

Dunque bisogna scegliere un amplificatore adeguato alle casse che si vuol montare e viceversa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:35   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Perchè con un ampli potente rischieresti di bruciare altoparlanti con pochi Watt , poi marche scadenti dichiarano W nominali non effettivi che sono molti meno.

Dunque bisogna scegliere un amplificatore adeguato alle casse che si vuol montare e viceversa.

ok , perfetto , allora è come immaginavo !

ma le Ciare in questione sono buone sotto questo punto di vista ? voglio dire .....se prima o poi metto un ampli....
Old 11-12-2004, 16:13   #14
Zuperman1982
Senior Member

provato su www.hificar.it ?

cma il discorso dei watt è semplice.

Se hai l autoradio che pompa 25 w rms per canale ( non i 50 che sono di punta e nn continui ) e compri casse da 100 w rms probabilmente non suoneranno come dovrebbero perchè sottoalimentate se fai il contrario casse da 50 w e ampli da 100x2 rms ti scoppiano.
Detto questo fai i tuoi conti.
Old 11-12-2004, 16:31   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
provato su www.hificar.it ?

cma il discorso dei watt è semplice.

Se hai l autoradio che pompa 25 w rms per canale ( non i 50 che sono di punta e nn continui ) e compri casse da 100 w rms probabilmente non suoneranno come dovrebbero perchè sottoalimentate se fai il contrario casse da 50 w e ampli da 100x2 rms ti scoppiano.
Detto questo fai i tuoi conti.

davvero ottimo sito!

i prezzi come ti sembrano ? 185€ per un sistema a 2 vie Ciare?

mi pare altino di prezzo ,anche in confronto ad altre marche come Boston (che nn dovrebbe essere male)... dimmi un po' te!
Old 12-12-2004, 10:23   #16
Zuperman1982
Senior Member

be le ciare sono molto buone.
Le boston un gradino sotto.
Poi sinceramente che modello hai visto a 185 €? Perchè come tutte le marche ci sono modelli migliori e peggiori.
Suppongo che tu abbia cercato il KCA1 , comunque anche il kca2 è ottimo e costa molto meno.

Se ti interessa gente più esperta ti posso dare via pm il link ad un ottimo forum dove sicuramente troverai gente più esperta di me che ti sapra dare consigli meno generalizzati ( a seconda della musica che ascolti ti consiglieranno il sistema migliore ! )

Edit: anche le focal sono degli ottimi altoparlanti

Ultima modifica di Zuperman1982 : 12-12-2004 alle 10:30.
Zuperman1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:14   #17
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
be le ciare sono molto buone.
Le boston un gradino sotto.
Poi sinceramente che modello hai visto a 185 €? Perchè come tutte le marche ci sono modelli migliori e peggiori.
Suppongo che tu abbia cercato il KCA1 , comunque anche il kca2 è ottimo e costa molto meno.

Se ti interessa gente più esperta ti posso dare via pm il link ad un ottimo forum dove sicuramente troverai gente più esperta di me che ti sapra dare consigli meno generalizzati ( a seconda della musica che ascolti ti consiglieranno il sistema migliore ! )

Edit: anche le focal sono degli ottimi altoparlanti

ti ringrazio (anche per i PVT)!

http://www.hificar.it/index.php?pn=a...ail&id_ar=8691

Questo è quello che ho visto ....il KCA2 ha i woofer da 13cm...e a me servono da 16.5cm.....

ci sarebbe questa :
http://www.hificar.it/index.php?pn=a...ail&id_ar=8692

ma che differenza c'è fra i due ? a parte i tweeter da 20mm e 26mm???

secondo te , le CIARE sono quelle a miglior rapporto prezzo-prestazioni ?
cmq musica di tutto ...un po 'in particolare rock e power metal cmq... (stratovarius-sonata Arctica)
Old 12-12-2004, 14:43   #18
Zuperman1982
Senior Member

be secondo me le ciare sono molto buone però mai sentite suonare con power metal!

Per le differenze prova a sentire sull altro forum che ti ho pm mandato o direttamente su www.ciare.it
Old 12-12-2004, 15:57   #19
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

che differenze ci sono tra i due modelli che ti ho indicato sopra??

Old 12-12-2004, 15:58   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ah ovviamente....grazie per il PM
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian