Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2004, 14:16   #1
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
componenti liquid cooler radiatore??

cerco pezzi per costruirmi un impianto di raffreddamento a liquido,
in particolare cerco il dissipatore per la cpu

cerco anche il radiatore

Ultima modifica di Taccioman2003 : 10-12-2004 alle 19:01.
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:07   #2
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Ybris 1.6 hfe + staffa Intel + pompa Sicce Nova 800l/h mai usata = euro 38+ss

Ciao_!
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:12   #3
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
ok, senti, non me ne intendo ancora per niente, ho letto solo qualche cosa, mi potresti spiegare meglio le caratteristiche, un paio di foto, che ne so, qualche descrizione, sai, il liquido è un mondo nuovo per me.. ad aria sono riuscito a portare il mio 2600+ mobile a 3800 stabile... devo arrivare a 4000 con il liquido!!!lo voglio fare artigianale e voglio tutti i pezzi migliori!!
quindi ti sarei grato se tu mi potessi spiegare meglio...
ps. mi interessano solo pezzi per amd athlon xp!!
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:24   #4
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
la città nel titolooo

aggiorno io x stavolta
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:24   #5
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
L'Ybris 1.6 è un waterblock prodotto da pctuner, qui trovi le info:

http://www.ybris-cooling.com/home.ph...d=t&mask=1,1,1

E' ormai stato sostituito da modelli più recenti, ma è ancora efficace e direi che può andare bene per sistemi a basso costo. Il WB è universale, ma la staffa è per Intel, per amd dovresti procurarti una staffa o modificare questa o ancora fartene una (se hai gli strumanti). La pompa è quella che è quella standard venduta con il kit pctuner fino a poco tempo fa, funziona ad immersione, ha una portata nominale di 800 l/h e una prevalenza di 1,6m ed assorbe solo 10W (meno sono e meglio è visto che devono essere dissipati anche questi)

Se ti serve altro dovrei tornare online più tardi. Ciao

7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:47   #6
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
sai mica quanto verrebbero nuovi cotesti pezzi?? non mi è riuscito di trovarli!!
senti, ma in attesa di comprare anche radiatore e alti pezzi, i componenti che mi proponi possono essere montati già.. nel senso, con una vaschetta posso già fare un impianto provvisorio e sufficiente?? sai mica dirmi più o meno che efficacia ha in termini di temperature cotesto kit??
grazie.. ora studio.. è tutto il gg che caxxeggio!!
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 17:40   #7
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Allora, come ho detto il WB è stato sostituito da modelli più recenti, ma fino a pochi mesi fa si trovava a 42 euro, per la staffa si va dai 12 ai 16 circa e la pompa l'ho trovata sui 18-20 euro.
Riguardo all'impianto provvisorio...tempo fa si usavano impianti con la sola tanica, di capienza elevata, ma con i processori moderni non so se sia una buona idea...forse potrebbe andare per brevi sessioni. Comunque un radiatore si trova sui 40-50 euro nuovo.

...e adesso è meglio che anche io vada a combinare qualcosa...
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:21   #8
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
ok.. senti, solo pompa e ybris, la staffa no quanto me li fai?? magari con una bella tanica tipo 5l riesco a lavorarci per un paio di ore di seguito.. giusto per iniziare a capire qlks.. magari non overclokko... e piano piano prendo gli altri pezzi.. pensavo di provare a vedere se riesco ad utilizzare come radiatori quelli delle moto che ho.. prima di comprarne uno dedicato.. che ne pensi?? credi sia fattibile??
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:38   #9
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Guarda se mi resta la staffa da sola finisce nell'armadio per cui non sono molto incentivato a vendere solo il resto...diciamo che posso fare 35. Scusa se non scendo molto ma per meno non mi va di venderlo...

Per il radiatore in linea di principio si può fare ma per evitare problemi di corrosione galvanica non usare radiatori in alluminio, con il rame del wb fa a botte. Se è in alluminio al max puoi usarlo come soluzione temporanea, ma dovresti cambiarlo il prima possibile.

Ciao_!
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 20:59   #10
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
mmm.. capisco... per il radiatore vedrò..
senti.. il problema della staffa non è unicamente quello di risparmiare da te, ma soprattutto quello di trovarne una che vada bene.. in effetti.. se devo prenderla su internet mi costa il doppio per le spese di spedizione anche se il tuo prezzo è molto allettante!!
mi sa che ci devo pensare un po'...
se tu trovi un altro acquirente.. considerati libero di vendere a lui... se poi trovo una soluzione..magari la pompa sola quanto la fai??
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:26   #11
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Ti ho mandato un pvt.

Ciao
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:28   #12
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
senti.. ho visto che non sembra essere troppo difficile realizzare la staffa... però volevo sapere.. come avvene l'accensione della pompa?? automatica o manuale?? hai mica delle foto??
sai mica quanto viene il costo della spedizione??
sicuro che non puoi calare niente oltre i 35€?? riconsiderami in coda.. vedo un po' domani ne discuto con un mio amico!!
mi servirebbe però una foto o almeno sapere di che materiale è fatto il tappo, se è piatto o convesso o cosa.. e da che parte stanno i tubi se di lato agli attacchi del socket a o se dalla loro parte.. sono informazioni importanti per potermi costruire la staffa!!

fammi sapere.. sarei felice di concludere... vedi se riesci a calarmi 2 lire di più magari

ps.. naturalmente è tutto funzionante.. altrimenti rimando tutto in dietro!!
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 23:18   #13
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Il modo più semplice di accendere la pompa con il pc è di inserire entrambe le spine per l'alimentazione in una ciabatta con interruttore, mentre se hai un minimo di esperienza con i circuiti elettrici puoi anche costruirti uno 'switch' con un relè per l'accensione automatica, dovrei trovare una guida sul web.
Per la spedizione di solito si usa il paccocelere3 (7euro) che è tracciabile on-line, altrimenti c'è il pacco ordinario (5,16 euro) ma non essendo tracciabile è a tuo rischio e pericolo.
Se per 'tappo' intendi la parte superiore del WB, è in rame come tutto il resto del wb (è costituito dalla base spessa 15 mm e dal coperchio di 5 mm, saldati insieme), ed è piano. I tubi dovrebbero andare in alto, ma nessuno ti vieta di metterlo in un'altra posizione...

Per quanto riguarda il corretto funzionamento, l'unica cosa che può non fuzionare è la pompa, ma ci metto poco a verificare prima di spedire...
Il prezzo a dire il vero non mi sembra male così... Pensaci pure un attimo e fammi sapere.

7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:09   #14
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
ok.. tu prova la pompa, se funziona prendo tutto a 35€ più 7 di ss!! però controlla la pompa e il discorso del tappo del wb era perchè ho trovato il modo di fabbricarmi la staffa, ma mi serve appunto che il wb sia piatto!!
per il pagamento ti andrebbe bene di fare con contrassegno?? sarebbe molto meglio!!ciao grazie
la pompa è di quelle sia interne che esterne alla vaschetta o solo ad immersione?
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:27   #15
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Ok, dopo la provo, comunque è una pompa ad immersione QUI le specifiche) Per il coperchio ti allego una immagine (tratta dal sito pctuner). Come in tutte le altre vendite (e la stragrande maggioranza degli utenti) il pagamento deve essere anticipato, tramite postepay (tra l'altro il contrassegno ti costa 5 euro in più), e dopo la spedizione invio in pvt i codici per il tracking online.

Ciao
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:28   #16
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Dimenticavo l'immagine...
Immagini allegate
File Type: jpg ybrishf.jpg (5.2 KB, 5 visite)
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:48   #17
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
per il pagamento com postpay non so assolutamente come avvenga, quindi dovresti descrivermi esattamente cosa devo fare e quando.. potresti spiegarmelo prima di completare il tutto??
dimmi brevemente come si fa.
ps: nella confezione mi includi ovviamente i tubi di cui è fornita la pompa??!!nel senso.. il materiale c'è tutto, compreso tubi, ventose, eventuali raccordi , fascette per fissare i tubi etc..!??
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:42   #18
7of9
Senior Member
 
L'Avatar di 7of9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Messaggi: 506
Postepay=>vai in posta e chiedi di effettuare una ricarica dell'importo specificato sulla carta numero xxxxxxxx e loro ti lasciano la ricevuta. Costo 1 euro.
Con la pompa non è incluso nulla, tubi e fascette si acquistano sempre a parte, le ventose sono integrate nella pompa. Pensaci pure su e poi mi sai dire.
7of9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:39   #19
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
tubi sono normalissimi tubi in gomma che posso trovare dal ferramenta??di che diametro??
ok.. perfetto per il pagamento.. senti.. tiemmela ferma.. io adesso ho un po' da fare, non so quando posso andare alla posta, ma kmq prendo la roba. ok?
ti va bene se faccio il pagamento tipo.. martedì? penso..
ok.. ciao
fammi sapere quanto è l'importo.. nel senso.. le spese di spedizione.. sono 7€ precise? la assicurazione la devo fare o non serve a niente??
perchè alla posta io dovrò pagare 35+7+assicurazione eventuale 2.75+1
giusto??
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:57   #20
Taccioman2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
Messaggi: 613
ok.. allora dammi qualche giorno e poi ti confermo tutto.. tu intanto rispondi alle ultime domande che ti ho fatto!!sai.. sono inesperto con il liquido.. e faccio molte domande!
ci si aggiorna tra un paio di giorni
Taccioman2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v