|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
configurazione router Pirelli Age
Salve!
Ho già fatto un search sul forum ma purtroppo non ha dato i risultati sperati. Ho un problema con l'adsl che ho appena attivato. router: Pirelli Age microbusiness computer: win2000 con scheda rete integrata nella mobo (asus A7V8X gold) Il computer vede regolarmente il router, entro nella pagina di configurazione regolarmente (via HTTP). La connessione di rete sul computer è settata cosi 192.168.2.2 255.255.255.0 192.168.2.1 e come DNS ho messo quelli che mi ha dato il provider: 62.94.0.1 - 62.94.0.2 - (ma ho anche provato a cambiarli con altri, senza risultato) sono entrato nella configurazione, e ho inserito i parametri della connessione che mi hanno dato: incapsulamento: PPPoE LLC VPI 8 VCI 35 """nome utente""" """password""" ho anche seguito le indicazioni che danno qui: http://www.puntoadsl.net/router/pirelli.html http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5166 http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=53 e su altri siti ma non ho risolto. Il problema è che il router da il segnale che si è connesso alla linea (l'indicatore led dell'adsl passa da "lampeggiate" a "acceso") e se clicco sul menù "ADSL" mi segna che la connessione c'è (mi da i dati di SNR margin, Line attenuation, il Data rate e la latency) però non riesco a navigare in rete, nemmeno facendo dei ping su indirizzi conosciuti Ho chiamato in assistenza per verificare nome utente e password, e per verificare che fosse tutto ok, a loro risulta tutto a posto. Purtroppo non conoscevano il router perciò non potevano darmi una mano nel configurarlo. Cosa diavolo può essere ? il nat che non funziona a dovere oppure la connessione ppp che non parte? non capisco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Hai anche provato a configurarlo in PPPoA - VC ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si!
PPPoA VC-mux PPPoA LLC PPPoE VC-mux PPPoE LLC ma non è cambiato nulla. la sessione PPP non si connette. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
giusto per la cronaca...
alla fine avevano sbagliato loro a darmi nome utente e password.... il router funziona. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
senti ti trovi bene con questo router? Vorrei prenderlo anch'io visto che è quello consigliato dalla Tin. Fammi sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao,
mi hanno prestato oggi questo router, è marchiato Fastweb. Vorrei utilizzarlo con Tiscali. E' possibile? Non riesco ad accederci con l'indirizzo 192.168.2.1, è come se non ci fosse. Utilizzo un cavo dritto, è giusto? Da cosa puo' dipendere? Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo ci siano differenze tra fastweb e tiscali. Se non ti accede al router significa che hanno cambiato la configurazione; chi ti ha prestato il router ti deve dire qual'è l'indirizzo IP esatto per accedere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.