|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13700.html
Microsoft sospende il supporto a Windows NT Server 4.0, la decisione è ormai definitiva e giunge dopo un anno di proroga Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Un vero peccato..nt4.0 funziona bene su server con 32 mb di ram.
Comunque dopo 8 anni mi sembra sia arrivato il momento di pensionare questo glorioso sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh dai si spera che dopo 8 anni di bug pericolosi non ce ne siano...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Così facendo certe macchine perfettamente funzionanti non potranno più funzionare... veramente triste pensare che il mio Olidata Alicon 2 non può più beneficiare di nuove periferiche perchè il supporto a Win 98 andrà a fari benedire (se non è già andato...). Una macchina che ancora oggi è di una notevole affidabilità... il mio muletto! Mi viene da piangere.
Soprattutto se penso che questi SO di oggi non fanno altro che spillarti RAM e costringerti a usare PC sempre più costosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè raga, non è che se MS non dà più supporto dovete disinstallare il SO!!!!
continuate pure a usarlo, dopo 8 anni l'avranno resto abbastanza "sicuro e stabile", no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Proprio senza parole.
Questo significa che chi ha SPESO soldi per questo sistema operativo ha meno diritto di esser assistito di qualcun'altro che li ha spesi più tardi? voglio vedere se un colosso come Microsoft sarebbe ancora in piedi se nessuno avesse comprato i vecchi sistemi operativi in quel tempo sapendo che tanto l'assistenza sarebbe cessata... Secondo me dovrebbero cercare di perfezionare i sistemi operativi base, non crearne nuovi e poi coprire i bug di volta in volta. il salto generazionale, secondo me, dovrebbe esserci solo per eventi drastici (esempio passaggio da 16 a 32 bit, oppure da 32 a 64 bit). Voglio vedere se ci fossero drivers come si deve per win 98, o addirittura win 95 con tutti i perfezionamenti del caso, con girerebbero i software vari. Però è vero, così non si venderebbe più hardware perché chi saprebbe accontentarsi lo farebbe e si terrebbe il computer che ha per troppi anni. Ma che casualità: esce sempre un sistema operativo Microsoft quando una tecnologia nuova si affaccia sul mercato (in ambito di processori)... Distribuissero anche loro il kernel così da poterlo aggiornare di volta in volta come si fa con Linux, no? Troppo facile? O troppo poco conveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() se vado in Fiat a chiedere i pezzi di ricambio della Topolino mi ridono n faccia... nell'informatica, si sa, i tempi sono molto più brevi... io sul PC che ho a casa ho Win 2k (è un P3 500 MHz con 256 mega di ram) e nonostante 3 o 4 formattoni non ho mai pensato di mettere XP perchè è più nuovo o 98 perchè è più leggero... uso quello che mi serve, a prescindere dagli aggornamenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
"Distribuissero anche loro il kernel così da poterlo aggiornare di volta in volta come si fa con Linux, no? Troppo facile? O troppo poco conveniente?"
se tu fossi la Fiat daresti gli stampi della carrozzeria anche ad altre case automobilistiche dicendo "usateli anche voi, migliorateli e passateveli!"... hanno investito dei soldi per sviluppare quei software, non vedo perchè debbano regalare le cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
magari della topolino no... ma della 500 si però alla fiat le hanno!! :-D
Quindi il tutto va fatto in base a quanti usano ancora questi vecchi sistemi!!! Ci sono ancora molti che usano Nt e 98 ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
se è per questo qui in ufficio abbiamo ancora moltissime macchine con win95 (le nuove sono passate direttamente a 2000)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x pinius
con la differenza che i pezzi di ricambio li paghi... Ultima modifica di stefanotv : 10-12-2004 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
eccerto.... facile parlare .... Per te microsoft doveva aggiornare windows 2k al 64bit e venderlo in versione gratuita.... Per te Microsoft dove eseere come linux... ma sono due soluzioni diverse per persone diverse.... windows nt4 in teoria e' una versione di windows ONLY for societa' e sviluppatori... Infatti non vendevano pc con windows 2k se non qualcuno di nikkia... questo perche' era come la versione PRO di windows xp... Ma logicamente chi si lamenta e' sempre chi non ha pagato windows 2k e che non ha mai dato soldini a ms e anzi, li ha tolti copiandolo.... Io sulla WorkStation IBM ho windows 2k e posso assicurarti che non da' alcun problema facendo anche cose oltre le sue capacita' (elaboro video e faccio foto ritocco, anche se e' gia' 6 mesi che ho in previsione di prendere un bel amd 64bit eccecc) e sta' notizia, che tocca ME prima di TE non mi da' alcun fastidio. Anzi ti assicuro che avendo 24h su 24 il pc acceso, in lavorazione e/o conesso a internet sono stati rari i casi che ho avuto problemi (giusto il blaster quando ho dovuto formattare) io penso che sia giusto dopo 8 anni usare le proprie forze su sistemi operativi piu' ottimizzati e meglio elaborati. poi voglio vedere quante aziende PICCOLE hanno usufruito dell'assistenza tecnica .... e ricordo che l'utonto con win 2k o e' copiato o e' un coglione ad averlo pagato (oltre al costo spropositato ![]() io aspetto solamente che esca xp 64 e via di workstation nuova (ma stavolta a fanculo IBM e me lo assemblo io il pc... ormai ho visto ke la qualita' ibm e' calata come "assemblaggio" ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vi immaginate se microsoft tenesse il supporto tecnico di tutte le versioni di windows che ha sviluppato...non è un po' dura??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' stato negato il supporto, ma il software mica va buttato? NT4 gira ancora su i vecchi pc, ma se un'azienda deve cambiare una macchina non ci va certo ad installare ancora questo sistema?
E' ovvio che i sistemi operativi abbiamo un tempo di vita, e 8/10 anni secondo me sono più che sufficienti in questo settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
x demonvito
...fammi capire così dal tuo ragionamento tu sei uno di quei "coglioni" ad aver pagato windows2000 per la tua workstation ibm ?!
E poi con quale diritto dai di coglioni a chi compra software originale? Secondo te chi copia è un furbo degno di lode? Ma fammi il piacere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Re: x demonvito
Quote:
DemonViTo ha detto che gli utOnti che hanno win2000 o l'hanno copiato o sono dei coglioni ad aver comprato un SO che a loro non serve a niente, perchè per un utente inesperto win 95/98ù/me basta e avanza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Anche un'utonto può trarre innumerevoli vantaggi da w2k.
Vuoi mettere la stabilità e la possibilità di configurarli il pc come user e non come administrator..ecc Pensare prima di scrivere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
![]() mai sentito parlare di cicli di vita dei prodotti informatici? e comunque, anche quando tu COMPRI ( e SPENDI) per un antivirus , il supporto (in forma di aggiornamenti delle firme virali e eventualmente del motore di scansione/rimozione) , viene fornito per un periodo limitato, di solito UN anno, altro che 8... ![]() anche in quel caso si farebbe una scena simile?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh questo non è vero date che chi ha un norton 2000 riesce ancora ad effettuare l'aggiornamento finché non verranno cambiati gli standard (come recentemente fatto da trend micro)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.