|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La rete che scompare
Ogni tanto mi capita qualcosa che mi lascia sul perplesso andante...
Chiedo aiuto che non ho idea di come comportarmi. Panther 1.3.6. Pc con winxp sp2. Rete configurata e funzionante. Condivisione di cartelle. Dal pc nessun problema, vede l'ibook, copio sposto cancello senza problemi. Dal mac. Alle volte apro Network e il pc e' li dove dovrebbe essere e funziona alla grande. Monto e smonto unita' senza problemi. Altre volte no. Altre volte riesco ad 'acchiapparlo' con mela+k, altre volte no. Allora cambio 'postazione' dal menu mela, ecco che riappare il pc. Per poi scomparire dopo pochi istanti. E' grottesco sentirsi presi in giro a questa maniera da una macchina :| Per quanto sia bellino l'ibook, preferirei essere io a comandare :/ Suggerimenti per averne ragione? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: La rete che scompare
Quote:
Considera che l'interfaccia di rete più in alto nella lista è quella che comanda.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: La rete che scompare
Quote:
E quella di default, automatic, con dhcp. Queste le due che uso a casa. In che senso quella piu' in alto comanda? (ci sarebbe auto, in alto) Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Re: Re: La rete che scompare
Quote:
Creati una postazione per ogni location dove sei solito collegarti (modem da casa, lan al lavoro, wireless dal tuo amico). In ogni postazione disabilita le porte che non userai con quella postazione. Solo allora potrai usare la postazione automatica. E anche in questo caso non è detto che funzioni sempre in modo brillante. Quote:
Se le trascini in alto o in basso modifichi il livello di priorità. La prima dlel alista è quella che MacOS userà per connettersi, se non dovesse trovarla disponibile proverà con le altre.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: La rete che scompare
Quote:
Il problema e' stranetto. Accendo il book, vado su network, e il pc e' al suo posto. Riguardo 10 minuti dopo e non c'e' piu'... o.O A quel punto switchando su auto il sistema reinizializza la rete e il pc riappare, per pochi istanti. Uguale rimettendo su home. Non ho idea da cosa possa dipendere Quote:
E nella postazione home, il modem e' disabilitato. Saluti |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.