|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Adsl Wireless
salve ragazzi,
ho una domandina da farvi... un mio cliente mi ha chiesto di collegare il computer ad internet con un abbonamento adsl.. la presa telefonica però si trova dall'altro lato dell'appartamento! ho letto delle offerte "adsl senza fili" però non so se facciano al caso suo, e poi cmq il costo mi pare un po eccessivo. non mi converrebbe comprare un modem wireles e fare solo l'abbonamento con la linea?!? ne caso che prodotto mi consigliate?? ci sono due pareti tra presa telefonica e pc, penso un 15 m al max.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Adsl Wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Scusa..ma tu per collegare un pc alla rete prenderesti un router wireless?
Di al tipo se non conosce in elettricista che in 15minuti gli mette una presa del telefono vicino al pc facendo correre il doppino in promiscuità con i cavi della rete elettrica..non sarà a norma ma non butta via inutilmente 100 euro per materiale che non gli serve. Byezz ![]() PS in ogni caso se vuoi fare la rete senza fili ti basta un access point (il router non serve...da quello che risulta a me per un solo pc) PS2 in ogni caso io starei lontano dagli abbonamenti con modem o altro inclusi...meglio comprarseli da soli se si pensa di tenere l'ADSL...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nonostante consigli ancora una soluzione Wired per questo problema..se proprio vuoi andare sul senza fili dovresti realizzare una cosa del genere:
Modem ADSL ethernet<-->cavo di rete<-->Access point<******>PC con scheda pci (o usb) wireless Nn so se ci sono AP che includono anche il modem ADSL... Byezz ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul PC ti serve una scheda Wi-Fi PCI come questa D-Link DWL-G520+, oppure una scheda Wi-Fi PCMCIA come questa D-Link DWL-G650+, oppure una scheda Wi-Fi USB come questa D-Link DWL-G120. Non prendere una scheda come questa D-Link DWL-G122, poiché ha poca portata a causa dell'antenna integrata (e perciò meno banda passante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ha appena finito i lavori e non vuole più sentir parlare di fili.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la spiegazione approfondita, mi hai chiarito molti dubbi! allora, nel frattempo io ho cercato un po in giro e ho trovato quest prodotti con rispettivi link: ROUTER/FIREWALL 3COM WI-FI 54M CON MODEM ADSL link SCHEDA PCI 3COM WIRELESS 54M 3MODE 3CRDAG675 [http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRDAG675]link1[/url] oppure SK PCI U.S ROBOTICS WIRELESS 125MBPS link2 mi sa che conviene fargli prendere un router con modem adsl integrato e una scheda pci wireless. non so se collegherà un altro pc però credo che a conti fatti la soluzione con modem, ap e scheda wired verrebbe a costare di più. che ne dite di questi prodotti? quale scheda di è migliore? ho sentito molto bene dei d-link ma non so se i miei fornitori li trattano Ultima modifica di chandler8_2 : 10-12-2004 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
ho cambiato i link con quelli del produttore.
Quote:
cmq credo che 3com sia una garanzia in fatto di reti, ecco perchè mi riferivo a questa marca. mi farebbe più piacere che l'antenna fosse attaccata al retro del pc, va afinire che la spostano e poi chiamano che non funziona più nulla! ![]() Ps: la scheda da 125Mbps cmq costa 20€ in meno della 54!!!! non chiedetemi perchè! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema è proprio che vorrei evitare fili penzolanti!!!!
cmq facendo due conti sto giochetto viene intorno ai 200€, ad essere ottimisti come gianni!!! ![]() credevo qualkosina in meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ alexmere una domanda: ma non esistono semplici AP con il modem ADSL integrato? Mi sembra sprecato un router per quella configurazione...(senza contare poi i problemi che può comportare per chi non l'ha mai usato..tipo aprire le porte per emule o irc.....)
Nel caso non esiste un AP con modem ADSL intergrato, non è meno costoso del router prendere un modem ethernet e 1 AP? Byezz ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è vero!
io mi ero dimenticato il fattore umano!!!! la persona che deve usare sto accrocchio capisce poco o niente di pc, anche se devo dire ha molta voglia di imparare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che con 150€ si dovrebbe poter risolvere il tutto.... il problema è che ormai sono difficili da trovare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.