|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
CACHE L2 non rilevata..disperazione
Ciao a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti... ..bene..ho una MB PCCHIPS M758LMR con su un celeron 733, 66 mhz...le ho provate tutte ma la cache l2 non è attiva...ho smanettato nel bios (ami bios),ho scaricato il manuale della scheda madre ma non c'è traccia di un eventuale opzione per attivarla...che fare??...volevo tentare ad aggiornare il bios ma non è supportato il flash utility e non ho trovato informazioni su come proseguire senza(l'aggiornamento del bios è in formato .rom)......aiutatemi...... grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Hai controllato se ci sono jumper?
E sei sicuro che procio e mobo funzionino? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il pc funziona correttamente ma l'utilizzo della cpu è sempre al massimo(i divx ad esempio si vedono a scatti)....nel manuale della mobo sono evidenziati tre jumper che però non hanno niente a che vedere con la cache
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ps...ho cambiato la cpu con un'altro celeron ma mi ha dato lo stesso prob.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Prova così... che sulla mia bios, che è pure AMI, ma molto + nuova,
alla voce advanced bios, parla di cache. Controlla meglio magari. P.S. controlla se il chipset è compatibile al 100% col procio P.P.S. hai il convertitore di socket installato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no, non ho il convertitore...nel bios l'unica voce sulla cache viene detta INTERNAL CACHE che tra l'altro è enable...il manuale parla solo di questa opzione...dovrebbe esserci anche ESTERNAL CACHE ma.....cpu e mobo sono state assemblate da un negoziante (è il pc di un'amico che sto cercando di salvare dall'oblio)....thk
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Prova a resettare la bios... ma nn credo sia questo.
Ma una volta ho sentito dire che sui primi celeron la cache di secondo livello nn c'era... forse sto dicendo una grandissima ca**ata, però... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da SnowFlow
Prova a resettare la bios... ma nn credo sia questo. Ma una volta ho sentito dire che sui primi celeron la cache di secondo livello nn c'era... forse sto dicendo una grandissima ca**ata, però... [/QUOTE Noo...tranquillo...questo è un dubbio che mi è venuto anche a me...ma mi sembra strano..eppoi puo essere che un p3 sia così piantato.. e si a 66 mhz ma sempre un 733 rimane...non posso neanche vedermi un divx???.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da SnowFlow
Prova a resettare la bios... si ho gia provato... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Fai una cosa... scrivi di preciso che ti dice il pc... magari riusciamo a capire qualcosa in più...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
..volevo postare il report che mi aveva fatto aida ma lo sull'altro pc...ho usato aida32...sandra...e pure un'utility della intel...stessa risposta:CACHE L2 non è attiva o non è presente....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma la cache su questa mainboard non era esterna al processore?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Ma... scusate, dalla schermata di post all' avvio del pc che ti dice?
E poi credevo che la cache fosse on-chip su quel modello di procio, ho fatto un pò di ricerche. Ma se la cache c' è pure sulla mobo nn è che va in conflitto con quella on-chip, ammesso che sia presente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.