|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Ragazzi devo fare questo esercizio ed onestamente nn so da dove iniziare,mi potreste dare una mano?
![]() ![]() Due produttori di pile affermano che il loro prodotto abbia una durata media di 50 ore di uso continuato (Durata nominale). Comunque,si è osservato che il 20% delle pile del primo produttore ha una durata inferiore a 49 ore ed il 10% più di 52 ore;mentre il 10% delle pile del secondo produttore ha una durata inferiore allle 48 ore ed il 13% superiore alle 53 ore. Considerando solo il fattore durata: dire quale dei due produttori è da preferirsi per durata. Aiutoooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho presso mazzate a hokcey, sono stanco per cui fidati fino a un certo punto... cmq credo che applicando il teo delle probabilità totali e la probabilità condizionata tu riesca a fare tutto...
io poi ho sempre odiato probabilita, molto meglio statistica ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
uPppPpppPPpp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
uella mazzate ste cose le ho fatte ma non mi ricordo come diavolo andavano risolte
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Re: ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Quote:
ma questo è cdp, io sto dando un esame che si basa su statistica ma di ste cose specifiche non ricordo granchè... e le ho anche trovate abbastanza idiote: sti giochetti delle palline estratte reimmesse e cancellate, delle carte che vengono mischiate.. bah... preferisco cose più concrete che non gli enigmi da settimana enigmistica ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn metto in dubbio, ma io sonoo allergico alla statistica, quindi dopo ogni esame faccio piazza paluta. Al momento quindi nn avrei la + pallida idea, ma dovendo cominciare a stud la 3 mi dovrò rivedere il tutto al + presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in doe me la ritrovo in quantità industriali
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se mi dici cosa di preciso stai studiando forse posso aiutarti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.