|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Problema PDF Strano...
Ciao ragazzi vi faccio una domanda un po "strana"
al lavoro la mia collega ha ricevuto un sacco di foto in "pdf" (nn chiedetemi come mai in pdf) da sua sorella e vorrebbe vedersele... Personalmente mi ritengo abbastanza esperto in win, e quindi ai continui errori della serie "file non supportato" e roba simile ho chiesto delucidazioni sulla provenienza dei files... E arrivano dal "mac" dove lavora la sorella.... e nn riesco in alcun modo ad aprirli sui vari pc che abbiamo in ufficio... le ho provate tutte eppure sti dannati file sul mac della "sorella" girano.... Qualche idea? mi viene il dubbio che la sorella dovesse fare qualcosa a sti files x renderli compatibili con win, ma nn saprei..
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Problema PDF Strano...
Quote:
Chissà come diamine li crea la tizia in questione. Se puoi mandamene uno o mettine uno da qualche parte online. Oppure prova ad aprilo con un editor testuale e vai alla ricerca di una qualche informazione. PS: io consiglierei alla tipa un bel corso "base" di informatica... male non le farebbe
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
i pfd probabilmente sono degli screenshot del mac fatti male. Dì alla tipa in questione di estrarre le immagini dai pdf e di mandare quelle, in questo modo la cosa si dovrebbe risolvere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Controlla anche che i files siano file.pdf e non .file.pdf (col punto iniziale). Se hanno il punto all'inizio del nome non li devi considerare, sono delle risorse che normalmente dovrebbero essere invisibili e quindi non ti stai perdendo niente nel non aprirli.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Ciao
uhm i pdf sono pdf dappertutto altrimenti che senso avrebbe la p di Portable...più che altro possono esserci stati problemi nel modo in cui sono stati inviati (penso per email). Quindi penso che se la sorella usa Mail dovrebbe spuntare la voce "Invia allegati windows friendly" nella finestra per scegliere il file da allegare. per me è questo il problema non i pdf. se ho detto una cavolata correggetemi sono abbastanza nuovo nel mondo mac ma ho avuto 7 anni un pc
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che c'hai ragione tu.... molti utenti Win fanno questo errore... almeno quelli che hanno impostato la visualizzazione dei file snascosti.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema e' che sono 4 files.. e sono tutti e 4 semplici .pdf .....
cane.pdf etc etc... provero a dirgli la cosa di inviarli "windows friendly" vedo se riesco a recuperarne uno e lo uppo..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se è strano che non vengano letti nativamente. Tu su PC come li leggi i PDF? E lei su Mac come li legge e soprattuto come li crea?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dateci un occhio, e' un file del mio grafico che mi da lo stesso problema
www.wastelandonline.net/image/Waghemi_Orario.pdf
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad aprire circa una trentina file PDF che avevo sull'HD (alcuni vecchi e altri recenti) ma nessuno presentava un intestazione come il file da te postato. Per la precisione: Codice:
JVBERi0xLjMNJeLjz9MNCjE1IDAgb2JqDTw8IA0vTGluZWFyaXplZCAxIA0vTyAxNyANL0gg WyAxNzMxIDI4MSBdIA0vTCAxNjA0MDUgDS9FIDE1OTA3NiANL04gMSANL1QgMTU5OTg3IA0+ PiANZW5kb2JqDSAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAgICAg...etc etc Codice:
%PDF-1.3 %ƒÂÚÂÎßÛ†–ƒ? 2 0 obj << /Length 1 0 R /Filter /FlateDecode >> A questo punto ho cercato via Google "JVBER" ma non ho trovato nulla. Bisognerebbe chiedere come vengono creati questi "finti" file PDF.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e pensare che e' un file inviato da un grafico... dovrebbe esserci un immagine stampabile su adesivo da applicare alla mia vetrina -.-
Sei riuscito a vederlo? gradirei riuscire a convertirlo in qualcosa di umano x stamparlo Ho scaricato graphic converter ma nn me lo apre..
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT Ultima modifica di Liam Gallagher : 14-12-2004 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cavolo che servizio
grazie!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mappate fate paura
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.