|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hard disk completamente sparito
Chiedo il vostro aiuto per questo problema:
Finora non ho avuto problemi, ma improvvisamente all'accensione del computer sento un suono che si ripete tre volte e mi appare: Fast Track 376...................... Scanning IDE drives....................... No drive attached to Fast Track controller, the BIOS is not installed Praticamente è diventato inaccessibile l'hard disk SATA Maxtor, mentre l'altro hard disk IDE continua normalmente a funzionare. Secondo voi può essere un problema all'hard disk, alla scheda madre, al controller o cosa ancora? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
mi è capitato un paio di volte dopo aver mosso qualche filo nel case
un altro po mi prendeva un colpo muovi un po il cavo Sata spingilo bene nella sede dell'HD sti cazzi sono troppo sensibili se si sposta un po non funzia +
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Città: Tamarrialand
|
Hai provato a staccare il pc dal bottone di dietro e poi a riaccenderlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per i vostri consigli, ma il problema permane.
Qualche altra idea? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Io nn conosco il serial ata, nn l' ho mai visto, ma controlla dal bios se è configurato e abilitato, e controlla i jumper sul disco rigido.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
Sembrerebbe un problema di drivers o bios! Quando parte il PC premi F4 entra nel controller e vedi cosa dice
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Te l' ho detto che nn ho mai visto serial ata in vita mia, ho fatto un' ipotesi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In realtà era l'hard-disk che si era guastato!
Me l'hanno sostituito in garanzia e quindi tutto si è risolto così Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.