|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ADSL NGI o Libero??
Io ho sempre usato l'ADSL di Atlanet e non ho mai avuto problemi... ora voglio mettere l'ADSL anche a casa e sono indeciso tra Libero e NGI:
Allora... con libero avrei a uno o due euro mensili in meno (quindi una differenza trascurabile) il doppio della velocità in downstream... però di Libero non ne ho sempre sentito parlare benissimo, di NGI avrei 640 kbit/s, che cmq mi andrebbero bene e non ne ho mai sentito parlare troppo male... come utilizzo del lotto Brescia non mi sembra messa male... che mi dite??
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 09-12-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mah... è un dubbio atroce... ho letto altre discussioni e sono tutti concordi nel parlar bene di NGI... però caspita, l'offerta di Libero a 1,2 mbit mi attira... che dite?? Con NGI dovrei essere più sul sicuro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
la tua cita e coperta dalla rete di libero?(cioe adsl a 1.2 mb)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non semrpe le ADSL di libero vanno alla velocità nominale (ne h oconosciuti pochi, e nessuno ne era entusiasta)... quindi se rischi di avere una 640 tanto vale andare su NGI che almeno da mooolte + garanzie...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
pingo 13 su ngi con libero fa un pò te
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io pingo 15 e cmq con Libero 1200 si scarica a 1200,non a 640 (io tra i 140 e i 150 KB/s)...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
IO TI SCONSIGLIEREI VIVAMENTELIBERO .
All'inizio mantengono quello che promettono, però man mano che gli utenti aumentano, diminuisce la velocità della connessione. Così è successo quando scesero in campo con l'ADSL normale così accadrà ancora. Tra l'altro contattare l'assistenza diventa un vero tour de force. Questo è successo sia a me che abito a Salerno sia a mio fratello che vive a Treviso. Quindi... valuta bene pro e contro.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'assistenza non dico che sia il massimo ma a me ha sempre risposto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io ho Libero ADSL a casa (Tolmezzo UD) da 3 anni e è sempre andato perfettamente, con veramente pochissimi disservizi e velocità sempre al massimo. Per questo ora a Milano ho attivato un'altra ADSL sempre con libero e sto viaggiando a 1,2 Mbps e la connessione è ottima come quella di casa.
Per questo mi sento di spezzare una lancia in favore di Libero Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up! Altri pareri??
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
fai un pensierino anche su Tiscali (prova a sentire se ci sono utenti della tua zona con tiscali e come va) altrimenti vai sui Libero
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
già, effettivamente anche tiscali è conveniente...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sul sito di tiscali è prevista anche brescia
"La Rete Broadband è in continua espansione. Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte dal servizio 24 città italiane: Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina."
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sì, ho già verificato la mia copertura... mi sa che è l'offerta più conveniente...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up! Che ne dite? Scelgo Tiscali?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anche secondo me vai su tiscali tranquillo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok, allora vada per Tiscali
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dando per scontato che i casi eccezionali ci sono dappertutto
di libero ho sentito parlare praticamente solo bene finora anche di ngi, ma si paga di tiscali ci sono tanti che hanno ancora il problema della velocità (nessuno lo accenna questo, vero? ) mi piacerebbe vedere quelli che dicono "vai tranquillo che con tiscali è ok" se vedono che molti hanno comunque problemi poi fate vobis, io mi sentirei in colpa a aver invogliato un utente a pagare per un servizio che poi potrebbe risultare scadende (ma questo lo dico per tutti quelli che consigliano valutando solo la loro esperienza e non fanno accenno a quello che succede in giro, almeno sottolineate che quello che dite è IMHO e "secondo la mia singola esperienza") la completezza sarebbe una cosa utile per evitare fraintendimenti, consigliate una cosa ma fatene un quadro completo valutando anche le opinioni e le testimonianze delle altre persone Ultima modifica di Leron : 12-12-2004 alle 15:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.