|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Sk Madre e Ram andate o cosa? HELP!!!!!!!
Salve a tutti volevo chiedervi alcuni consigli per tentare di risolvere i problemi del pc dio mio padre.
In sostanza il problema è che spesso e volentieri il pc senza una ragione plausibile sia all'avvio di Win o dopo mezz'ora di utilizzo (possono essere anche di + o di - i minuti) si SPEGNE e RIAVVIA da solo. A volte compare una schermata blu nella quale viene spiegato che c'è un errore hardware. Ho notato inoltre che se vado per far girare un cd e trasferire dati nel pc oppure per vedere un film sia da cd che da file nell'Hd, sistematicamente il pc si spegne e riavvia. Il sistema ha i seguenti componenti: -Athlon Thunderbird 800 MHz. -A Open AK 33, Via Kt133 -256 mb pc 133 (133 MHz) della Spec Tek -Masterizzatore Lite-on 32*12*40 -Sk video Asus V7100 -Hd 20 Gb Maxtor -Win 2000 con Sp 2. -Alimentatore 400W Premetto che il mast, l'hd e l'alimentatore sono perfettamente funzionanti, in quanto provati in altro pc. Ora volevo domandarvi da che cosa può dipendere questo problema dato per assodato che è un problema hardware e non software. (ho formattato e da lo stesso problema) Chiunque abbia un idea o un consiglio è buon accetto, non sò più dove sbattere la Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
gli errori di sistema sono indice di un malcorretto funzionamento hardware/software. il problema che hai può essere dovuto a molteplici motivi, cmq si consiglia solitamente di iniziare dalle componenti software, quindi provare
--entrare in modalità provvisoria, se il pc non dà problemi la causa può essere un software recentemente installato male o non compatibile con le risorse hardware --driver non correttamente installati(è il caso + comune), o al + saltati disgraziatamente --virussozzi rompiballe -------------------------------------------------------------------- se il problema persiste, bisognerebbe passare all'aspetto hardware della questione -anzitutto controllare lo stato di pulizia dei componenti, nonchè il corretto funzionamento di ventole e dissipatori, qualora il problema sia dovuto a eccessivo riscaldamento termico quindi per controllare il corretto funzionamento delle componenti iniziare a cambiarli uno ad uno --rimuovere ad una ad una le periferiche pci -- provare con 1 solo banco di ram-sempre che tu ne abbia 2- o magari con uno diverso --controllare cavetteria e stato dell'hard disk -- scheda video -- alimentatore ----------------------------------------------------------------------------- per ora non me ne vengono altre, spero che tu riesca a risolvere il problema
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Comincierò a rimuovere una ad una tutte le periferiche, dato che un problema software è praticamente impossibile.
Il problema me lo fa a pc appena formattato con i driver corettamente installati e aggiornati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.