|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Condivisione Internet tramite LAN...
Salve ragazzi ho bisogno di una mano, sperando di risolvere il mio grosso problema che mi tortura da più di una settimana...
Allora praticamente ho 2 Pc un desktop e un portatile...connessi fra di loro in LAN ovviamente con un cavo cross... Ho tre schede di rete...perchè nel pc fisso ho un router... quindi nel pc fisso ho 2 schede di rete e la terza è sul portatile! Fin qui tutto ok...il mio problema è che non riesco a condividere internet...nonostante abbia configurato tutto perfettamente dal portatile non riesco a connettermi! ![]() Qualcuno sa consigliarmi qualcosa a riguardo e darmi una dritta su come muovermi? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Io ho la tua stessa situazione... ma che connessione hai... Io con una Libero ADSL Flat ho fatto nel modo seguente:
Ho fissato l'ip della scheda di rete montata sul fisso (192.168.x.x), ho lasciato l'ip del modem dinamico e l'ip della scheda di rete del portatile dinamico... quindi ho condiviso la connessione internet tramite l'apposita opzione di Win...cpsì mi funz tutto... Sxo di esserti stato d'aiuto ciao NfArKoZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie lo stesso ma già ho anche provato questo metodo...ma non va!
Qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Prova qui:
http://www.microsoft.com/italy/windo...to/default.asp Sotto la voce creare una rete locale...
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Shark adesso vedrò il link che mi hai dato sperando di risolvere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Niente...nonstante tutto, nonstante mille prove, nonostante varie guide non sono riuscito a risolvere nulla!
![]() Sto impazzendo ragà...ho troppo bisogno di una mano...per favore aiutatemi in qualche modo, questo è il 6° forum che visito x chiedere aiuto...e spero lo avrò al più presto possibile! Il problema è sempre là...non riesco a connettermi dal portatile nonostante abbia configurato tutto...non capisco in cosa sbaglio e cosa mi scordo...vi prego aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per il momento non avendo ancora provato a condividere la connessione tramite lan (ma a breve lo farò) ti posso solo girare i link dove si è già parlato di questo problema.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=816533 Dopo il 13 ti dirò (se ci riesco) come ho fatto a condividere la connessione.... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bobmetal
Ma che SO hai? Che Router usi HW o SW? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non lo so Dinox...so solo che non riesco a far nulla di sta cavolo di condivsione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dai non è possibile che non sai che cosa hai....!
SO= SISTEMA OPERATIVO HW= HARDWARE SW= SOFTWARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
No mica non lo so...è che sono troppo disperato...
Cmq qui sul pc desktop ho Win Xp Pro. e sul portatile Xp home. Come HW cosa vuoi sapere? Posso dirti che qui sul pc fisso ho 2 schede di rete, una per il router e l'altra per la LAN...e sono entrambi 2 digicom nel portatile ho una Realtek integrata...come del resto l'hanno tutti i portatili... Detto ciò cos'altro vuoi sapere? Software non ne ho ancora usati per questa cavolo di condivisione... e non ne ho usati perchè penso sia na cosa molto facile...e invece si sta rivelando abbastanza complicata! ![]() Adesso dimmi tu...cos'altro devo fare...premetto che le ho provate tutte...nn so magari vuoi che ti do il mio contatto msn così mi spieghi meglio da lì...bhooo sto impazzendo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Per adesso entrambi pc sono impostati così:
PC DESKTOP Proprietà LAN Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Tutti gli altri campi sono vuoti... Proprietà Alice Tutto è assegnato automaticamente... PC PORTATILE Proprietà LAN Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Server DNS preferito: 192.168.100.1 E con queste configurazioni non riesco ancora a connettermi!!! Sbaglio qualcosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Io ho Libero e con queste configurazioni funziona tutto perfettamente!!!!! In bocca al lupo Ciao NfArKoZ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Alce ovviamente l'ho condivisa e sul portatile ho provato ad assegnare tutto automaticamente...ma con lo stesso risultato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sul portatile hai messo come gateway l'indirizzo IP del fisso?.....
E' proprio strano che nn ti funziona!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Quale?
L'indirizzo ip del server oppure l'indirizzo IP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ragazzi qualche altro suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Per adesso sono configurati così:
CONFIGURAZIONE IP PC FISSO: INDIRIZZO IP: 192.168.1.4 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1 SERVER DNS PREFERITO: 80.21.193.22 SERVER DNS ALTERNATIVO: 151.99.125.1 -------------------------------------------| CONFIGURAZIONE IP PORTATILE INDIRIZZO IP: 192.168.1.5 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1 SERVER DNS PREFERITO: 80.21.193.22 SERVER DNS ALTERNATIVO: 151.99.125.1 Ragà non mi abbandonate pleeeaseeee ![]() Ultima modifica di Bobmetal : 12-12-2004 alle 04:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Capisco che vi sto assilando troppo...
ma mi era venuto in mente una cosa...mica per caso devo configurare anche il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.