|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Champagne
Oggi ho comprato questa:
è quella che usano Schumacher e gli altri per festeggiare le loro vittorie (vabbè, quella è la Magnum, la mia è una 75cl La porterò oggi pomeriggio con me e la mia girl in un hotel per festeggiare il mio compleanno! L'ho pagata 21€, pensavo costasse di più!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non mi ha mai fatto impazzire lo champagne.
Ora consideratemi una che non capisce niente, ma preferisco gli spumanti nostrani
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In passato ho cercato di autoconvincermi che i vari Ferrari e Berlucchi fossero più buoni dello Champagne ma alla fine ho dovuto cedere all'evidenza.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Certo, il Berlucchi del supermercato non è un buon metro di paragone... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
se vogliamo fare confronti dovremmo andare a prendere spumanti e champagne della stessa fascia
io personalmente preferisco lo champagne Veuve de Cliqeut (spero sia scritto giusto) tra i migliori al supermarket nel rapporto qualità prezzo ho trovato anche uno champagne veramente buono in enoteca sempre a 25 euro ma è stato un caso cmq (consiglio del tipo della cantina) più la casa vinicola è piccola più è facile trovarne uno dal buon rapporto qual/prezzo non si paga tutta la pubblicità (pensate al moet&chandon quanta ne fa -Dom perignon compreso)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Fermi, il berlucchi e il ferrari che si prende al supermercato sono completamente differenti da quelli presi in una buona enoteca! Anche la bottiglia e l'etichetta sono differenti!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Scusa ma all'atto pratico che ti serve una bottiglia di champagne ??? Dai dai ... via di Crodino o al limite di Aperol Soda e via che si tromba no !?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il rotari italiano è un ottimo spumante cmq. Il Mumm non mi piace troppo invece, fa magari scena con la scatola rossa ad effetto prismatico e la bottiglia da 1,5Kg come per tutti i francesi, ma il contenuto non mi entusiasma, meglio un Veuve o un dom anche se non millesimati.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Io non stavo parlando di qualità..parlavo di piacere per il MIO palato.
Il Veuve Cliquot mi piace ed è ottimo, ma continuo a preferire gli spumanti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
il veuve cliquot comprato in enoteca solitamente è un cuvee particolare
(e siamo sui 30-40 euro) se non millesimato (mi pare la grande dame, e siamo sugli 80 euro)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ho questo di veuve non so se è millesimato o meno, cmq molto buono
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Lo champagne Veuve Cliquot Ponsardin è buonissimo , molto leggero....a casa mia lo prendiamo sempre a Natale e Capodanno , non pensavo che fosse così conosciuto....io l'ho scoperto perchè qualche anno fa me l'hanno regalato.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Appena tornato.
Che dire: gran trombata (ne ho fatte 3 Ritornando a noi: lo champagne era buono ma forse un pò troppo frizzante. L'anno scorso mio fratello comprò una bottiglia di Veuve Cliquot Ponsardin. Era buonissimo: la prossima volta compro questo (al supermercato costava 25€). Al diavolo il Mumm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.