|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Come installare WinXp con un controller Aggiuntivo??? HELP :(
Ho una skeda madre vekkia con un PII e la mia intenzione è quella di metterlo a scaricare con due Hd da 80Gb..
Per colpa della mobo nn mi vede gli Hd perchè di taglio troppo grandi( vede max i 20Gb ) e così ho avuto l'ideona di comprare un Controller PCI con una porta EIDE e due SATA. Collegando i due Hd alla Porta EIDE avvio il computer volendo installare Windows Xp. Avvio dal Cd rom e tramite un floppy faccio riconoscere la scheda al programma d'installazione del WinXp, riconosciuta ecco ke li vede, inizio ad installare i files in una partizione per poi riavviarsi... E qui che viene il DRAMMA!!!! Una volta riavviato la schermata si ferma a "Premere un tasto qualunque per avviare dal Cdrom.." e nn va + avanti è come se nn mi vede il controller aggiuntivo. da allora ho cambiato la sequenza delle unità mettendo anche SCSI, C, A ma niente Per favore, qlc sa aiutarmi? Conoscete un metodo per far riconoscere al computer che c'è un controller aggiuntivo?? Il bello è che una volta che il bios ha caricato la Ram, le periferiche collegate alle due porte EIDE ecc subito dopo si carica anche il bios del contoller... Vi prego, cercate di aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
devi cercare in BIOS una voce che ti permetta di partire da altro controller altrimenti nn farà mai il boot da li
BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
E sarebbe?
Come Bios è quello dell'Award e ci sono delle voci del Boot Sequence del tipo A, C, SCSI ecc e io lì le ho provate tutte ma nn funziona Come devo fare???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.