|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
ubuntu graphic
Ho aggiornato la source.list e facendo apt-get install xfce è andatop tutto a buon fine.... poi al riavvio
Ciao ragazzi ho installato xfce sul mio ubuntu, ho riavviato e adesso mi appare una scritta che un serve x è già in esecuzione e di andare nelle varie conle con ctrl e tasto funzione, vado nella 7 o nella 8 e vedo solo una x del puntatore del mouse, da Console 1 faccio il login , ma come faccio a partire l' interfaccia grafica? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sono sputtanato l'ambiente grafico, se faccio xfs no0n mi trova niente e se faccio xinit mi dice fatal error
dovrò reinstallare tutto benissimo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Hai intenzione di piallare tutto?
Fai dpkg-reconfigure [nome pacchetti del server x e dell'ambiente grafico]. Oppure dpkg-reconfigure --all (ci potresti mettere un po' di tempo...) Cmq per far partire il server x basta fare startx. Devi essere root per farlo. Se ti dice che è già in esecuzione lancia prima: killall gdm X
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
domani a lavoro proverò
tanto faccio prove ne pc muletto che ho a lavoro a casa tengo tutto il meglio possibile
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
macchè formattare mica stai lavorando su winzoz!
per un problema così poi sicuramente hai problemi con gdm che parte in avvio automatico, installa rcconf da linea di comando, lo lanci come root, e disabiliti dall'avvio automatico gdm, vedrai che al riavvio dopo non avrai alcun problema di questo tipo ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono un niuboo quindi non darmi niente per scontato cmq ho fatto le prove e niente da fare, a casa ho dovuto piallare tutto ora sono a lavoro e sto provando datemi un altro consiglio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo con startx mi da fatal error, se lo killo non fà nulla, facendo dpkg-reconfigure --all mi fà configurare tutto anche cose che non ho idea cosa rispondere cmq adesso sto riprovando con questo ultimo comando speriamo bene
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti basta killare gdm e/o il serverx...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.