|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Cercasi modem per Linux Suse 8.3
Salve a tutti.
Sto cercando consigli per un modem ADSL 640 che vada bene per Linux con distro Suse 8.3 - Ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo modem per RedHat e Mandrake. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito??? Grazie per ogni consiglio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualsiasi modem Ethernet per il nostro caro pinguino va bene.
Evita USB. Difficili da configurare e poco performanti in questo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' difficile trovarlo non Usb - mi puoi consigliare qualche modello in particolare se li conosci??
Premetto che ne so poco di linux ed è per un amico! Ma usb da problemi per installarlo o configurarlo? Non penso vadano bene tutti poichè gli Atllantis, ad esempio, accettano solo RedHat e Mandrake. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CE NESSUUUNOOOO!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
quelli ethernet funzionano tutti alla stessa maniera, non richiedono driver ma solamente l'installazione del protocollo pppoe. La configurazione della connessione si fa direttamente sul modem tramite interfaccia web.
Quelli usb hanno funzionamenti differenti. Ci sono quelli che simulano una scheda di rete usb e quindi si collegano al modem come se fosse collegato alla ethernet e poi ci sono quelli che fanno cose ancora più perverse...! I driver linux per i modem usb si trovano per varie marche (basta fare una ricerca), ma non sempre sono compatibili con le varie versioni delle distro. Quello che sto cercando di dirti è che non esiste un modem sicuro, io ad esempio uso quello che da Alice adesso. Adsl 302T con collegamento ethernet e ho configurato il tutto con una facilità impressionante, praticamente ho usato i tool già presenti nella Red Hat 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UE!! Grazie per la spiegazione e cmq proverò un modem che ha un amcio per vedere come si comporta!!!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene! Ho provato e il modem si comporta come detto - è uno di quelli dati da Telecom e funziona abbastanza bene!
Grazie cmq! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.