|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Rete con Windows XP e Windows 98
Ciao a tutti!
Ho 2 pc collegati in rete tramite uno switch: il primo pc monta Windows XP, il secondo Windows 98. Purtroppo questi due pc non ne vogliono sapere di "vedersi": vorrei semplicemente poter navigare sulle cartelle di un pc utilizzando l'altro, ma purtroppo non mi è possibile in quanto effettuando una "ricerca di un computer in rete" non risultano connessi altri pc in rete. Il primo pc oltre a Windows XP monta anche Windows 98: se lo avvio con quest'ultimo allora "vede" il secondo pc senza problemi. Ho provato a smanettare in ogni modo con i vari protocolli e servizi di rete (condivisione file/stampanti per reti Microsoft, TCP/IP, IPX), ho provato ad assegnare indirizzi IP statici, ma niente da fare. Avete qualche suggerimento utile da darmi? Un grazie anticipato a chiunque mi sarà d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Firewall di win XP mal configurato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il firewall di Windows l'ho disabilitato su tutte le connessioni di rete, sia quella che uso per Internet sia quella per la rete locale ma nonostante questo il problema rimane.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Su WinXP hai provato a condividere qualche cartella ?
Può essere che hai disattivato il supporto di condivisione. Se non hai condiviso nulla, prova a condividere qualche cartella. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Su XP in effetti non era condiviso nulla, mannaggia! Comunque ho provato a condividere qualcosa e il problema rimane. Forse si è incasinata qualche opzione... O forse è qualche "rimasuglio" di Windows Firewall che fa a cazzotti col mio Sygate Personal Firewall. Adesso disattivo entrambi e riproverò per bene.
Anzi, voglio provare con la soluzione postata da shark996 in questo thread; speriamo funzioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.