|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Trasporti e locali a Londra
A gennaio vorrei andare con un amico a Londra.
Il fatto è che la RyanAir serve solamente i due aeroporti lontani dal centro di Londra, ovvero Luton e Stansted, e in quel periodo è disponibile solo il secondo. Ho letto che esistono biglietti con validità settimanale per l'autobus, ma non so se valgono anche per il viaggio tra aeroporto e città... qualcuno sa qual è il modo migliore per muoversi? Soprattutto di notte, all'uscita dai locali... dovremmo pernottare in centro, se siamo fortunati. Infine, che pub e discoteche ci consigliate? A parte The Home che sembra un must (anche se è cara, 20-30€ per entrare, credo). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Per muoversi il giorno e la notte vi consiglio metropolitane e i rinomati bus rossi a 2 piani,non sono affatto pericolosi e vi portano dappertutto.
Come discoteca ti consiglio il Pachà che stà dietro Victoria Station,costa cara circa 30 €,ma ne vale la pena... ![]() Ps:non sò se può ancora fare,ma prima potevi fare l'abbonamento dei mezzi pubblici dall'Italia,altrimenti ricordati la fototessera ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In che giorno conviene andare al Pachà? E i trasporti funzionano anche la notte? Invece sai dirmi qualcosa per muoversi dall'aeroporto? Ho letto anch'io che è possibile fare un abbonamento ai trasporti dall'Italia (infatti è per turisti, e si può fare solo da fuori), ma non so se sia conveniente... Grazie, intanto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
il settimanale per gli autobus non può essere usato dall'aeroporto al centro il settimanale vale solo per lautobus e non per l ametro quindi ti consiglio il settimanale della metro. la metro a mezzanotte chiude di notte girano solo bus (rari) notturni e taxi privati (mini cab) il taxi normali (black cab) sono molto rari soprattutto fuori dal centro. non fare la'bbonamento in italia per la metro perchè costa di più
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Al pachà ero stato Venerdi sera,bellissimo! Dall'aereoporto prendi un bus di una linea privata,fai il biglietto a bordo e costa sui 10 \15 € andata e ritorno,almeno così da Luton che dista circa 1 oretta da Londra. Io avevo fatto l'abbonamento sia per la metropolitana che per i bus e mi sono trovato benissimo,la notte abbiam sempre preso questi ultimi e non abbima mai avuto ptoblemi anche perchè giravamo in zone centrali e nonostante fossero le 6\7 di mattina c'era ancora gente in giro. I divertimenti notturni costano,ma ne vale la pena ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora non so dove ci sposteremo la notte, ma credo i locali siano tutti verso Piccadilly, Soho, in centro insomma... quindi l'unico problema sarebbe quello di tornare all'hotel/ostello a fine serata. Ci sono quartieri pericolosi da evitare a piedi di notte? E' vero che ogni mercoledì ci sono degli afro-americani che organizzano la "caccia all'italiano?" ![]() Grazie di nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
quella della caccia all'italiano è una leggenda ![]() Quartieri pericolosi non saprei,la prima volta che son stato a londra,non ero in centro e la sera ci han dato fastidio una volta sola,per il resto credo che i pericoli ci siano come in tutte le città da 15 milioni di abitanti ![]() I locali non sono solo nella zona centrale,inoltre a Soho ci sono locali un pò...diciamo...particolari ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
come locale ti consiglio il Fabric se nn rikordo male sta a Charterhouse.... è una vecchia fermata di metropolitana dismessa dove hanno realizzato uan diskoteca!! i prezzi sn sempre quelli (20 -30 euro)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho comprato la guida della Lonely Planet su Londra, in effetti Soho è rinomata per i locali ehm... particolari, come già hanno detto, il Fabric è considerata il top su praticamente tutte le guide che ho sfogliato...
Rimane il dubbio sui trasporti, visto che mi fermerei 5 giorni (più non posso, al momento) mi conviene fare un abbonamento settimanale? E visto che ci sposteremmo anche di notte, conviene fare quello per gli autobus? Infine, non esistono abbonamenti che comprendano anche il trasporto da Stansted al centro? Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se conpri i suddetti abbonamenti puoi prendere tutte le metrò bus cavalli canguri e muli ![]()
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 11-12-2004 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie di tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ragazzi a capodanno si va! per me è la 3^ volta..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti conviene il settimanale se stai 5 gg o piu
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre la settimanale è scesa.... va beh buono.... forse a loro conviene di + bekakre subito 19 £ che "ogni tanto " le 4.12 £ o 4.30 che siano Una curiosità pippo76 quanto costa la mensile, lo sai (sempre zona 1-2) ??
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il settimanale 20 e rotti invece . correggo
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho letto che con la card per turisti (quella che si può fare solo dall'Italia, per intenderci) è compreso anche il trasporto da Heatrow... chissà se vale anche da Stansted...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine mi conviene cmq volare con RyanAir e pagare il trasporto da Stansted o Luton (devo rimandare il viaggio di qualche giorno, quindi è disponibile pure Luton, è un po' più vicino...) fino al centro, immagino. Grazie mille! ![]() P.S. Sai dove devo recarmi per cercare qualche offerta di lavoro a Londra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.