Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 07:31   #1
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Trasporti e locali a Londra

A gennaio vorrei andare con un amico a Londra.

Il fatto è che la RyanAir serve solamente i due aeroporti lontani dal centro di Londra, ovvero Luton e Stansted, e in quel periodo è disponibile solo il secondo.

Ho letto che esistono biglietti con validità settimanale per l'autobus, ma non so se valgono anche per il viaggio tra aeroporto e città... qualcuno sa qual è il modo migliore per muoversi? Soprattutto di notte, all'uscita dai locali... dovremmo pernottare in centro, se siamo fortunati.

Infine, che pub e discoteche ci consigliate? A parte The Home che sembra un must (anche se è cara, 20-30€ per entrare, credo).

Grazie
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:01   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Per muoversi il giorno e la notte vi consiglio metropolitane e i rinomati bus rossi a 2 piani,non sono affatto pericolosi e vi portano dappertutto.
Come discoteca ti consiglio il Pachà che stà dietro Victoria Station,costa cara circa 30 €,ma ne vale la pena...
Ps:non sò se può ancora fare,ma prima potevi fare l'abbonamento dei mezzi pubblici dall'Italia,altrimenti ricordati la fototessera
Old 09-12-2004, 09:10   #3
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Per muoversi il giorno e la notte vi consiglio metropolitane e i rinomati bus rossi a 2 piani,non sono affatto pericolosi e vi portano dappertutto.
Come discoteca ti consiglio il Pachà che stà dietro Victoria Station,costa cara circa 30 €,ma ne vale la pena...
Ps:non sò se può ancora fare,ma prima potevi fare l'abbonamento dei mezzi pubblici dall'Italia,altrimenti ricordati la fototessera
ehi ehi, non andartene... dimmi qualcos'altro!!!!!

In che giorno conviene andare al Pachà? E i trasporti funzionano anche la notte?
Invece sai dirmi qualcosa per muoversi dall'aeroporto?
Ho letto anch'io che è possibile fare un abbonamento ai trasporti dall'Italia (infatti è per turisti, e si può fare solo da fuori), ma non so se sia conveniente...

Grazie, intanto!
Old 09-12-2004, 09:31   #4
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da robnet77

In che giorno conviene andare al Pachà? E i trasporti funzionano anche la notte?
Ho letto anch'io che è possibile fare un abbonamento ai trasporti dall'Italia (infatti è per turisti, e si può fare solo da fuori), ma non so se sia conveniente...

Grazie, intanto!
gli aeroporti a Londra sono tutti fuori città, a parte heathrow che è raggiuntoi dalla metro.
il settimanale per gli autobus non può essere usato dall'aeroporto al centro
il settimanale vale solo per lautobus e non per l ametro quindi ti consiglio il settimanale della metro.
la metro a mezzanotte chiude di notte girano solo bus (rari) notturni e taxi privati (mini cab)
il taxi normali (black cab) sono molto rari soprattutto fuori dal centro.
non fare la'bbonamento in italia per la metro perchè costa di più

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:49   #5
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:

Grazie, intanto!

Al pachà ero stato Venerdi sera,bellissimo!
Dall'aereoporto prendi un bus di una linea privata,fai il biglietto a bordo e costa sui 10 \15 € andata e ritorno,almeno così da Luton che dista circa 1 oretta da Londra.
Io avevo fatto l'abbonamento sia per la metropolitana che per i bus e mi sono trovato benissimo,la notte abbiam sempre preso questi ultimi e non abbima mai avuto ptoblemi anche perchè giravamo in zone centrali e nonostante fossero le 6\7 di mattina c'era ancora gente in giro.
I divertimenti notturni costano,ma ne vale la pena
Old 09-12-2004, 15:31   #6
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
gli aeroporti a Londra sono tutti fuori città, a parte heathrow che è raggiuntoi dalla metro.
il settimanale per gli autobus non può essere usato dall'aeroporto al centro
il settimanale vale solo per lautobus e non per l ametro quindi ti consiglio il settimanale della metro.
la metro a mezzanotte chiude di notte girano solo bus (rari) notturni e taxi privati (mini cab)
il taxi normali (black cab) sono molto rari soprattutto fuori dal centro.
non fare la'bbonamento in italia per la metro perchè costa di più
grazie anche a te, gentilissima come sempre... a proposito, sai dove devo rivolgermi per cercare offerte di lavoro là a Londra?
Grazie...
Old 09-12-2004, 15:35   #7
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Al pachà ero stato Venerdi sera,bellissimo!
Dall'aereoporto prendi un bus di una linea privata,fai il biglietto a bordo e costa sui 10 \15 € andata e ritorno,almeno così da Luton che dista circa 1 oretta da Londra.
Io avevo fatto l'abbonamento sia per la metropolitana che per i bus e mi sono trovato benissimo,la notte abbiam sempre preso questi ultimi e non abbima mai avuto ptoblemi anche perchè giravamo in zone centrali e nonostante fossero le 6\7 di mattina c'era ancora gente in giro.
I divertimenti notturni costano,ma ne vale la pena
Stansted è un po' più lontano di Luton dal centro di Londra, ma il prezzo dovrebbe essere di poco superiore /così ho letto, almeno...).

Ancora non so dove ci sposteremo la notte, ma credo i locali siano tutti verso Piccadilly, Soho, in centro insomma... quindi l'unico problema sarebbe quello di tornare all'hotel/ostello a fine serata.

Ci sono quartieri pericolosi da evitare a piedi di notte?
E' vero che ogni mercoledì ci sono degli afro-americani che organizzano la "caccia all'italiano?"
Grazie di nuovo...
Old 09-12-2004, 17:37   #8
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Stansted è un po' più lontano di Luton dal centro di Londra, ma il prezzo dovrebbe essere di poco superiore /così ho letto, almeno...).

Ancora non so dove ci sposteremo la notte, ma credo i locali siano tutti verso Piccadilly, Soho, in centro insomma... quindi l'unico problema sarebbe quello di tornare all'hotel/ostello a fine serata.

Ci sono quartieri pericolosi da evitare a piedi di notte?
E' vero che ogni mercoledì ci sono degli afro-americani che organizzano la "caccia all'italiano?"
Grazie di nuovo...

quella della caccia all'italiano è una leggenda
Quartieri pericolosi non saprei,la prima volta che son stato a londra,non ero in centro e la sera ci han dato fastidio una volta sola,per il resto credo che i pericoli ci siano come in tutte le città da 15 milioni di abitanti
I locali non sono solo nella zona centrale,inoltre a Soho ci sono locali un pò...diciamo...particolari
Old 10-12-2004, 09:37   #9
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
come locale ti consiglio il Fabric se nn rikordo male sta a Charterhouse.... è una vecchia fermata di metropolitana dismessa dove hanno realizzato uan diskoteca!! i prezzi sn sempre quelli (20 -30 euro)
Old 11-12-2004, 11:25   #10
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

ho comprato la guida della Lonely Planet su Londra, in effetti Soho è rinomata per i locali ehm... particolari, come già hanno detto, il Fabric è considerata il top su praticamente tutte le guide che ho sfogliato...

Rimane il dubbio sui trasporti, visto che mi fermerei 5 giorni (più non posso, al momento) mi conviene fare un abbonamento settimanale? E visto che ci sposteremmo anche di notte, conviene fare quello per gli autobus?
Infine, non esistono abbonamenti che comprendano anche il trasporto da Stansted al centro?

Grazie...
Old 11-12-2004, 11:33   #11
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
ho comprato la guida della Lonely Planet su Londra, in effetti Soho è rinomata per i locali ehm... particolari, come già hanno detto, il Fabric è considerata il top su praticamente tutte le guide che ho sfogliato...

Rimane il dubbio sui trasporti, visto che mi fermerei 5 giorni (più non posso, al momento) mi conviene fare un abbonamento settimanale? E visto che ci sposteremmo anche di notte, conviene fare quello per gli autobus?
Infine, non esistono abbonamenti che comprendano anche il trasporto da Stansted al centro?

Grazie...
la giornaliera se nn rikordo male costa 4.12 £ (solo zona 1 - 2) quindi fatti un pò i conti 4.12 x 5= 20.6 £ la spesa quindi è uguale con lo stress minore che ogni giorno nn devi farti la giornaliere..... Il tren o per Stansed è a parte che io sappai nn esite niente di incluso!!

Se conpri i suddetti abbonamenti puoi prendere tutte le metrò bus cavalli canguri e muli .... che vuoi in zona 1 e 2 ahh l'abbonamento lo devi fare in stazione della metrò!

Ultima modifica di AlanSY : 11-12-2004 alle 11:35.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:52   #12
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
la giornaliera se nn rikordo male costa 4.12 £ (solo zona 1 - 2) quindi fatti un pò i conti 4.12 x 5= 20.6 £ la spesa quindi è uguale con lo stress minore che ogni giorno nn devi farti la giornaliere..... Il tren o per Stansed è a parte che io sappai nn esite niente di incluso!!

Se conpri i suddetti abbonamenti puoi prendere tutte le metrò bus cavalli canguri e muli .... che vuoi in zona 1 e 2 ahh l'abbonamento lo devi fare in stazione della metrò!

grazie di tutto!
Old 11-12-2004, 17:42   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Ragazzi a capodanno si va! per me è la 3^ volta..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:50   #14
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:

purtroppo non è piu 4.12£ ma 4.30 e il settimanale è 19 e qualche cosa se non sbaglio!
ti conviene il settimanale se stai 5 gg o piu

Old 12-12-2004, 00:48   #15
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
purtroppo non è piu 4.12£ ma 4.30 e il settimanale è 19 e qualche cosa se non sbaglio!
ti conviene il settimanale se stai 5 gg o piu
azz stardi hannno aumentato da Agosto! .... e che caxx!
mentre la settimanale è scesa.... va beh buono.... forse a loro conviene di + bekakre subito 19 £ che "ogni tanto " le 4.12 £ o 4.30 che siano

Una curiosità pippo76 quanto costa la mensile, lo sai (sempre zona 1-2) ??
Old 12-12-2004, 08:41   #16
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
azz stardi hannno aumentato da Agosto! .... e che caxx!
mentre la settimanale è scesa.... va beh buono.... forse a loro conviene di + bekakre subito 19 £ che "ogni tanto " le 4.12 £ o 4.30 che siano

Una curiosità pippo76 quanto costa la mensile, lo sai (sempre zona 1-2) ??
il mensile costa 77 e rotti£
il settimanale 20 e rotti invece . correggo

Old 12-12-2004, 11:29   #17
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
il mensile costa 77 e rotti£
il settimanale 20 e rotti invece . correggo
ahh mi sembrava strano che il settimanale fosse sceso
Old 13-12-2004, 08:00   #18
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

ho letto che con la card per turisti (quella che si può fare solo dall'Italia, per intenderci) è compreso anche il trasporto da Heatrow... chissà se vale anche da Stansted...
Old 13-12-2004, 08:08   #19
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
ho letto che con la card per turisti (quella che si può fare solo dall'Italia, per intenderci) è compreso anche il trasporto da Heatrow... chissà se vale anche da Stansted...
da heathrow forse si se prendi la metro ! ma con l'heathrow express dubito 13£ per 12 minuti di viaggio

Old 15-12-2004, 10:25   #20
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
da heathrow forse si se prendi la metro ! ma con l'heathrow express dubito 13£ per 12 minuti di viaggio

alla fine mi conviene cmq volare con RyanAir e pagare il trasporto da Stansted o Luton (devo rimandare il viaggio di qualche giorno, quindi è disponibile pure Luton, è un po' più vicino...) fino al centro, immagino.

Grazie mille!

P.S. Sai dove devo recarmi per cercare qualche offerta di lavoro a Londra?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP