|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
D70 ? Of course.....
http://www.popularphotography.com/ar...&page_number=1
E non ditemi che sono di parte:guardate da chi è sponsorizzato il sito!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
sei di parte!
la 300d è uscita mooolto prima quindi è logico che questo sia il risultato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora meglio arrivare un po' dopo ma meglio?.....
In fondo che la D70 è in gran forma non lo dico io...
Ultima modifica di M750 : 09-12-2004 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: D70 ? Of course.....
Quote:
soldi ben spesi
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Vabbè ma è chiaro che la D70 è, complessivamente, meglio della 300D.
Del resto la Nikon nonm poteva mica far uscire un anno (?) dopo una macchina inferiore a quella della concorrenza. Io vorrei comprare la D70, ma dove mi trovo vendono solo la 300D quindi prenderò quella e non credo che perderò il sonno per questo... Per etzocri, mui puoi postare qualche foto fatta con il 50mm F1.8 II, che mi pare interessante ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma che scuse.....
Neanche dove sono io la vendono la D70.... Esistono le spedizioni per questo. Che poi la D70 è stata fatta solo per rispondere a Canon...beh.... ni pare un'affermazione al quanto azzardata. Che Canon abbia avuto il pregio di fare abbassare il range di queste macchine probabilmente si,in questo ti do ragione. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.deviantart.com/deviation/11115635/ http://www.deviantart.com/deviation/8826435/
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Per girare il coltello nella piaga, quando un utente con la D70 posterà una foto fatta a 100ASA riterrò la D70 migliore della 300D anche come qualità di immagine E comunque Canon ha fatto uscire anche un gioiellino di nome 20D per chi non vuole compromessi e costa quanto costava all'inizio la D70 (+ o -)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scattiamole a 200 e poi vediamo....
O sennò se la metti così...facciamo un po' di foto a raffica e vediamo se ti perdi un po' di fotogrammi per strada... La 20D è superiore,su questo non ci piove. Ma l'anno prossimo dovrebbe uscire la D200 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica l'ho detto che globalmente è migliore la D70, ma come qualità di immagine se pur di poco è migliore la 300D, se il tuo scopo è fare foto a raffica, nessuna delle 2 è la macchina adatta, e per un uso amatoriale sono entrambe adatte. Per l'ultimo punto, come hai detto tu L'ANNO PROSSIMO dovrebbe uscire la D200, l'anno prossimo (della serie aspetta e spera). CMQ non è mia intenzione fare la solita diatriba Canon vs Nikon quindi chiudo, era solo un modo per puntualizzare che anche la onnipotente Nikon ha le sue pecche (e da quando è nato l'autofocus circa 20 anni fa e ancora di più col digitale, tali pecche sono andate aumentando).
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 09-12-2004 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si va bene però i santi lasciali stare!
Per il resto ognuno ha le sue linee e le sue simpatie Io mi trovo bene così e sono contento per chi ha una 300D che si ritrova fra le mani praticamente una 10D con alcune feauture in più. Sinceramente però (anche se sono partito da 0 come obbiettivi) rifarei la mia scelta.La Canon non mi ha convinto. Il mio post non era per fare la solita sfida Nikon-Canon di cui ognuno ha le sue simpatie giuste o sbagliate,motivate o no. Serviva solo a ridere un po' del fatto che un sito sponsorizzato da Canon faccia ottima pubblicità alla sua più acerrima rivale. Che bruciano qui mi sa che sono degli altri. Mi spiace joe averti fatto infervorare,non volevo. Il discorso però è degenerato.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Poi per quanto riguarda la D200 .... Meglio più tardi ma meglio?
(Bada che è una domanda e non un'affermazione!) E per gli scatti a raffica?Saremo tutti dei professionisti che prendono la macchina solo in base a questa funzione (utile --> per me) Ce ne sono alcune altre comunque... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, infatti vedo pure giusto che un sito sponsorizzato da Canon dia a Nikon il giusto riconoscimento per aver fatto con la D70 un'ottimo lavoro, permettendo a chiunque volesse entrare nel mondo digitale Nikon di farlo tranquillamente ed in generale di aver fatto una macchina che potrebbe persino essere definitiva per la maggior parte degli utenti.
La mia era una frecciatina che si è trasformata in un colpo di cannone, mi scuso e mi scuso ed ho editato la "parolaccia" che da maledetto toscano mi era sfuggita Edit Se dovessi comprarla ora sceglierei senz'altro una D70, non fosse altro per il fatto che anni fa da studente squattrinato una Nikon non me la sono mai potuta permettere quindi nella mia anima provo sempre un po' di invidia
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 09-12-2004 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vai tranqui.
Lancio io adesso una frecciatina a me stesso. Se fosse succeso il contrario (sito sponsorizzato da Nikon) non penso che la Canon sarebbe stata recensita come Camera Of The Year.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io l'ho trovata divertente come segnalazione Ultima modifica di momo-racing : 09-12-2004 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragazzi, comunque personalmente eviterei l'ennesimo confronto nikon vs canon. La 300d è un ottima macchina e la d70 è un ottima macchina: e il fatto che ci siano due ottime macchine fa bene a tutti perchè in questo modo la concorrenza permette ai prezzi di abbassarsi e tutti ci guadagnamo. Quindi chiunque ha preso una canon deve ringraziare anche un po' nikon e viceversa.
poi, per quanto riguarda il discorso d70 vs 300d anche quello secondo me lascia un po' il tempo che trova. La 300d è stata pioniera in questa fascia di mercato e ne ha fissati gli standard. La D70 è uscita un anno dopo e per forza di cose doveva essere migliore, anche solamente per il fatto che quando è stata progettata la d70 si sapeva esattamente cosa offriva la concorrenza mentre la 300d è stata progettata al buio sotto questo aspetto. Ora è uscita la 20d e probabilmente la d200 offrirà qualcosa di più perchè nell'anno che passerà tra l'uscita della 20d e quella della d200 la nikon avrà la possibilità di sviluppare alcune features che non c'è stato il tempo di sviluppare per la 20d. Magari la d200 avrà lo stabilizzatore sul corpo macchina, come la minolta che sta per uscire, oppure avrà un flash più performante o più punti d'autofocus o chissà che altro. sta di fatto che, personalmente, ritengo che se si volesse fare un confronto onesto tra due macchine fotografiche digitali bisognerebbe considerare due macchine che sono uscite a uno o due mesi di distanza l'una dall'altra perchè già un anno di differenza non permette a mio avviso confronti obiettivi. Ultima modifica di momo-racing : 09-12-2004 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
Siccome voglio comprare da un negoziante "vero", una cosa del tipo io dare te soldi e tu dare me macchina ORA...... perchè se c'è qualcosa che non va voglio tornare al negozio il giorno dopo e cambiare la macchina o riprendermi i soldi la mia scelta è la 300D in kit qui a 600€ oppure la D70 a (1100€?) quando torno in Italia. Come ti ho già detto se fossi in Italia e ci fossero 200€ di differenza prenderei la D70, ma per 500€ (più o meno..) Non ho detto che Nikon ha fatto la D70 solo per rispondere a Canon, ma visto che la 300D c'era già sarebbero stati dei fessi a far uscire una macchina dalle caratteristiche inferiori.
Erano 7 anni che non cambiavo PC Ultima modifica di AEva : 09-12-2004 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.