Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 00:04   #1
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
D70 ? Of course.....

http://www.popularphotography.com/ar...&page_number=1

E non ditemi che sono di parte:guardate da chi è sponsorizzato il sito!!
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 01:19   #2
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
sei di parte!

la 300d è uscita mooolto prima quindi è logico che questo sia il risultato
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 01:59   #3
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Allora meglio arrivare un po' dopo ma meglio?.....

In fondo che la D70 è in gran forma non lo dico io...

Ultima modifica di M750 : 09-12-2004 alle 02:03.
Old 09-12-2004, 03:24   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Re: D70 ? Of course.....

Quote:
Originariamente inviato da M750
guardate da chi è sponsorizzato il sito!!
soldi ben spesi
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:11   #5
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Allora meglio arrivare un po' dopo ma meglio?.....

In fondo che la D70 è in gran forma non lo dico io...
non voglio mica dire che la D70 non è in gran forma... però se la canon non avesse fatto uscire la 300D chissà se la nikon avrebbe sfornato la D70 come risposta..
Old 09-12-2004, 09:25   #6
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Vabbè ma è chiaro che la D70 è, complessivamente, meglio della 300D.
Del resto la Nikon nonm poteva mica far uscire un anno (?) dopo una macchina inferiore a quella della concorrenza.

Io vorrei comprare la D70, ma dove mi trovo vendono solo la 300D quindi prenderò quella e non credo che perderò il sonno per questo...

Per etzocri, mui puoi postare qualche foto fatta con il 50mm F1.8 II, che mi pare interessante ?
Old 09-12-2004, 09:54   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Ma che scuse.....
Neanche dove sono io la vendono la D70....
Esistono le spedizioni per questo.

Che poi la D70 è stata fatta solo per rispondere a Canon...beh.... ni pare un'affermazione al quanto azzardata.
Che Canon abbia avuto il pregio di fare abbassare il range di queste macchine probabilmente si,in questo ti do ragione.
Old 09-12-2004, 10:14   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Originariamente inviato da AEva
Vabbè ma è chiaro che la D70 è, complessivamente, meglio della 300D.
Del resto la Nikon nonm poteva mica far uscire un anno (?) dopo una macchina inferiore a quella della concorrenza.

Io vorrei comprare la D70, ma dove mi trovo vendono solo la 300D quindi prenderò quella e non credo che perderò il sonno per questo...

Per etzocri, mui puoi postare qualche foto fatta con il 50mm F1.8 II, che mi pare interessante ?
queste sono scattate con il 50mm a F1.8
http://www.deviantart.com/deviation/11115635/
http://www.deviantart.com/deviation/8826435/
Old 09-12-2004, 10:40   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma che scuse.....

Che poi la D70 è stata fatta solo per rispondere a Canon...beh.... ni pare un'affermazione al quanto azzardata.
Che Canon abbia avuto il pregio di fare abbassare il range di queste macchine probabilmente si,in questo ti do ragione.
Basta leggere le prime righe del link da te postato:
Quote:
A revolution began in 2003 with the Canon EOS Digital Rebel—its $899 sticker, its 6.3-megapixel sensor, and its attitude of "Everybody into the digital SLR pool; the water's fine!"
Poi che la D70 sia globalmente migliore della 300D non sei il primo a dirlo ed è in fondo la verità.
Per girare il coltello nella piaga, quando un utente con la D70 posterà una foto fatta a 100ASA riterrò la D70 migliore della 300D anche come qualità di immagine

E comunque Canon ha fatto uscire anche un gioiellino di nome 20D per chi non vuole compromessi e costa quanto costava all'inizio la D70 (+ o -)
Old 09-12-2004, 10:49   #10
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Scattiamole a 200 e poi vediamo....
O sennò se la metti così...facciamo un po' di foto a raffica e vediamo se ti perdi un po' di fotogrammi per strada...

La 20D è superiore,su questo non ci piove.
Ma l'anno prossimo dovrebbe uscire la D200
Old 09-12-2004, 10:57   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Scattiamole a 200 e poi vediamo....
O sennò se la metti così...facciamo un po' di foto a raffica e vediamo se ti perdi un po' di fotogrammi per strada...

La 20D è superiore,su questo non ci piove.
Ma l'anno prossimo dovrebbe uscire la D200
Ellapeppa come brucia!!!!!!!

In pratica l'ho detto che globalmente è migliore la D70, ma come qualità di immagine se pur di poco è migliore la 300D, se il tuo scopo è fare foto a raffica, nessuna delle 2 è la macchina adatta, e per un uso amatoriale sono entrambe adatte.

Per l'ultimo punto, come hai detto tu L'ANNO PROSSIMO dovrebbe uscire la D200, l'anno prossimo (della serie aspetta e spera).

CMQ non è mia intenzione fare la solita diatriba Canon vs Nikon quindi chiudo, era solo un modo per puntualizzare che anche la onnipotente Nikon ha le sue pecche (e da quando è nato l'autofocus circa 20 anni fa e ancora di più col digitale, tali pecche sono andate aumentando).

Ultima modifica di the_joe : 09-12-2004 alle 11:26.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:24   #12
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Si va bene però i santi lasciali stare!
Per il resto ognuno ha le sue linee e le sue simpatie
Io mi trovo bene così e sono contento per chi ha una 300D che si ritrova fra le mani praticamente una 10D con alcune feauture in più.
Sinceramente però (anche se sono partito da 0 come obbiettivi) rifarei la mia scelta.La Canon non mi ha convinto.
Il mio post non era per fare la solita sfida Nikon-Canon di cui ognuno ha le sue simpatie giuste o sbagliate,motivate o no.
Serviva solo a ridere un po' del fatto che un sito sponsorizzato da Canon faccia ottima pubblicità alla sua più acerrima rivale.

Che bruciano qui mi sa che sono degli altri.
Mi spiace joe averti fatto infervorare,non volevo.
Il discorso però è degenerato....

Old 09-12-2004, 11:27   #13
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Poi per quanto riguarda la D200 .... Meglio più tardi ma meglio?
(Bada che è una domanda e non un'affermazione!)

E per gli scatti a raffica?Saremo tutti dei professionisti che prendono la macchina solo in base a questa funzione (utile --> per me)
Ce ne sono alcune altre comunque...
Old 09-12-2004, 11:28   #14
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ellapeppa come brucia!!!!!!!
...

Old 09-12-2004, 11:30   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

No, infatti vedo pure giusto che un sito sponsorizzato da Canon dia a Nikon il giusto riconoscimento per aver fatto con la D70 un'ottimo lavoro, permettendo a chiunque volesse entrare nel mondo digitale Nikon di farlo tranquillamente ed in generale di aver fatto una macchina che potrebbe persino essere definitiva per la maggior parte degli utenti.

La mia era una frecciatina che si è trasformata in un colpo di cannone, mi scuso e mi scuso ed ho editato la "parolaccia" che da maledetto toscano mi era sfuggita

Edit

Se dovessi comprarla ora sceglierei senz'altro una D70, non fosse altro per il fatto che anni fa da studente squattrinato una Nikon non me la sono mai potuta permettere quindi nella mia anima provo sempre un po' di invidia verso i nikonisti.

Ultima modifica di the_joe : 09-12-2004 alle 11:34.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:35   #16
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Vai tranqui.

Lancio io adesso una frecciatina a me stesso.
Se fosse succeso il contrario (sito sponsorizzato da Nikon) non penso che la Canon sarebbe stata recensita come Camera Of The Year....
Old 09-12-2004, 11:42   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vai tranqui.

Lancio io adesso una frecciatina a me stesso.
Se fosse succeso il contrario (sito sponsorizzato da Nikon) non penso che la Canon sarebbe stata recensita come Camera Of The Year....
Se accadrebbe il contrario non so, solo che mi fanno da una parte ridere i vari premi TIPA ecc dove vengono sempre premiati un po' tutti, ad esempio quest'anno hanno assegnato il premio alla Nikon per la D70 come miglior reflex a basso costo ed alla Canon perchè con la 300D ha aperto la strada, sarebbe stato più onesto premiare la D70 perchè è migliore come macchina perchè poi il marchio TIPA viene riportato sulle fotocamere e se una è peggio di un'altra il marchio non lo merita punto e basta, questa storia del colpo al cerchio e alla botte, non mi trova d'accordo, diamo a Cesare quello che è di Cesare altrimenti non ci capiamo + niente.
Old 09-12-2004, 13:45   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
beh, visto come funziona la censura nel forum della nital, probabilmente, su questo eventuale sito, della 300d negherebbero persino l'esistenza

comunque io l'ho trovata divertente come segnalazione

Ultima modifica di momo-racing : 09-12-2004 alle 14:02.
Old 09-12-2004, 13:51   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ragazzi, comunque personalmente eviterei l'ennesimo confronto nikon vs canon. La 300d è un ottima macchina e la d70 è un ottima macchina: e il fatto che ci siano due ottime macchine fa bene a tutti perchè in questo modo la concorrenza permette ai prezzi di abbassarsi e tutti ci guadagnamo. Quindi chiunque ha preso una canon deve ringraziare anche un po' nikon e viceversa.

poi, per quanto riguarda il discorso d70 vs 300d anche quello secondo me lascia un po' il tempo che trova. La 300d è stata pioniera in questa fascia di mercato e ne ha fissati gli standard. La D70 è uscita un anno dopo e per forza di cose doveva essere migliore, anche solamente per il fatto che quando è stata progettata la d70 si sapeva esattamente cosa offriva la concorrenza mentre la 300d è stata progettata al buio sotto questo aspetto. Ora è uscita la 20d e probabilmente la d200 offrirà qualcosa di più perchè nell'anno che passerà tra l'uscita della 20d e quella della d200 la nikon avrà la possibilità di sviluppare alcune features che non c'è stato il tempo di sviluppare per la 20d. Magari la d200 avrà lo stabilizzatore sul corpo macchina, come la minolta che sta per uscire, oppure avrà un flash più performante o più punti d'autofocus o chissà che altro.

sta di fatto che, personalmente, ritengo che se si volesse fare un confronto onesto tra due macchine fotografiche digitali bisognerebbe considerare due macchine che sono uscite a uno o due mesi di distanza l'una dall'altra perchè già un anno di differenza non permette a mio avviso confronti obiettivi.

Ultima modifica di momo-racing : 09-12-2004 alle 14:01.
Old 09-12-2004, 19:19   #20
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Quote:
Ma che scuse.....

Non è che mi invento scuse, il fatto è che sono all'estero e qui hanno solo la 300D che mi costa (il kit) 600€.

Siccome voglio comprare da un negoziante "vero", una cosa del tipo io dare te soldi e tu dare me macchina ORA...... perchè se c'è qualcosa che non va voglio tornare al negozio il giorno dopo e cambiare la macchina o riprendermi i soldi la mia scelta è la 300D in kit qui a 600€ oppure la D70 a (1100€?) quando torno in Italia.

Come ti ho già detto se fossi in Italia e ci fossero 200€ di differenza prenderei la D70, ma per 500€ (più o meno..)

Non ho detto che Nikon ha fatto la D70 solo per rispondere a Canon, ma visto che la 300D c'era già sarebbero stati dei fessi a far uscire una macchina dalle caratteristiche inferiori.

Ultima modifica di AEva : 09-12-2004 alle 19:23.
AEva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian