|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi convincesse a tenere questo piccolo ed economico multieffetto.
Il fatto è che circa 2 mesi fa ero intenzionato ad acquistare un multi effetto economico e con pedale ad espressione. Così la mi scelta cadde sullo zoom 606, ossia un 505 con il pedale ad espr. Il 505 l'avevo già provato e non mi sembrava male, quindi il 606, essendo identico ma col pedale in più andava benissimo x le mie esigenze. Così mi rivolsi ad un negozio a Torino, ma un commesso mi sconsigliò il 606, dicendomi che era arrivato un multieffetto molto + performante, con molti effetti in +, simulatore di ampli, ecc. Tale multieffetto era appunto il Behringer X V-amp. Ora, sicuramente posso affermare che il commesso non voleva fregarmi, in quanto l'X V-amp costava 20€ in meno del 606, quindi lui non ci guadagnava niente in +. Così, dopo varie ricerche su internet dove parlavano stra-bene dell'X-Vamp e molto peggio del 606, mi sono deciso ad acquistarlo. Dopo un'attenta lettura del manuale, sono riuscito a prendere confidenza col X-Vamp, ma, ahimè, ho notato che mancano le DISTORSIONI, tipo overdrive alla satriani, vai, ecc. Simula sì un bel po' di ampli, ma sinceramente il fatto che nono abbia distorsioni mi ha deluso non poco! Ora rimango indeciso se tenerlo o venderlo e comprarmi il 606 (a dispetto di tutti coloro che ne parlano male, a me piace, chevvedevodì, de gustibus...). Quindi se riuscite darmi qualche consiglio, magari mi svelate qualche segreto dell'X V-amp che non conosco (non ho avuto molto tempo x provarlo), ve ne sarei molto grato!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io non ho mai provato il v-amp, ho Lo ZOOM 707II , del quale sono abbastanza soddisfatto. Ha un marea di possibilità e caratteristiche (salvare e rimandare in loop, le basi di batteria, una marea di suoni e disorsioni), ma i suoni in se non mi fanno impazzire. vale quello che costa, ma i suoni del POD sono IMHO un'altra cosa.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ah, beh, ma il 707 è già un'altra cosa! Il 606 nuovo sta sulle 100€, l'X V-Amp sugli 80, il 707 costa qualcosa di +...
Cmq se nessuno mi convince a tenerlo (oppure mi dice se effettivamente mancano o meno le distorsioni) lo vendo a 50€. Vi prego, aiutatemi! ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ottimo in sede di registrazione, mediocre dal vivo: troppo zanzaroso e "chiuso".
buona alternativa al POD, altrimenti se hai i soldini compra un pre valvolare e un buon multieffetto. ![]()
#5 |
|
io ho lo Zoom gfx-4
![]() e mi trovo benissimo |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
Quote:
anzi, ci sono un sacco di simulazioni a stati solidi di vari preamp. certo, la distorsione "rectified" non è come avere una Rectifier per davvero, però la sua scena la fa!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Questo era il mio vecchio equipaggiamento:
![]() La pedaliera era simile a questa: ![]() ![]() ![]() ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ehm....potremmo trasferirci che so, magari qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=824421 ?
![]() ![]() x Ceccogi: fai copy/paste del tuo post nel 3d linkato ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.